quali gruppi ora suonano questo bellissimo genere?
oltre ai velvet?
illuminatemi !
quali gruppi ora suonano questo bellissimo genere?
oltre ai velvet?
illuminatemi !
i velvet ??
è inutile che senti chi lo suono ora... i migliori sn i guns'n'roses + la triade: led zeppelin, deep purple e black sabbath
Ma lascia stare i tessuti... (velvet = velluto)
Il VERO hard rock è...
AC-DC, VAN HALEN, MR. BIG, BLACK SABBATH, LED ZEPPELIN, LYNYRD SKYNYRD, STATUS QUO, URIAH HEEP, ALICE COOPER, BILLY SQUIRE, IRON MAIDEN...
Potrebbe essere un buon inizio per farti una cultura...
Guarda...dire che l'hard rock è un genere morto e sepolto(in quanto definibile tale solo negli anni '70) sarebbe riduttivo, più che altro si è trasformato. Ora possiamo parlare di rock elettronico.
So già che x una frase di questo genere sarò destinata a critiche eterne, ma così è come la vedo io, una fanciulla che con un basso in mano ogni tanto crede di far musica, non di qualcuno che del genere se ne intende realmente.
In ogni caso, sempre x rimanere in tema di pareri personali, se vuoi ascoltare della buon rock "duro" il mio consiglio è quello di ascoltare fino all'infinito Led Zeppelin, AC/DC. Deep Purple, Black Sabbath (pre e post Ozzy), Bad Company,... x intenderci, il vero rock anni '70.
Poi, se vuoi ascoltare delle sonorità dure e, anche ben mescolate e arricchite dall'elettronica ti posso segnalare una mia recente scoperta, i Kasabian, gruppo inglese di cui ho ascoltato il cd qualche giorno fa, a mio piccolo e modesto parere grintoso e pulito.
mah probabilmente ho sbagliato la forma del topic..
conosco alla perfezione gruppi come led zeppelin ed acdc.. (ho la discografia completa) . etc [...]
mi piacciono i guns di slash e axl, e ora, sento una mancanza nel panorama della musica moderna di qualche gruppo rock o hard ke faccia portare il genere ai livelli di un tempo..
o anche semplicemente nuove sonarità hard rock..
nel panorama conosco solo i velvet revolver e i the darkness ( troppo commerciali )
chiedevo quindi nuovi nomi..
IO AMO QUESTA DONNA!!!Originariamente inviata da DKNY
Qualcuno che ha capito qual è la VERA essenza dell hard rock... anche se sinceramente i Black Sabbath post Ozzy non mi piacciono tanto... so che era un cantante schifoso... ma scriveva dei bei testi...
Conosci Joe Satriani? Steve Vai? ti potrebbero piacere...Originariamente inviata da anDr1
bho adesso nn mi convince nessun gruppo ... neanke i velvet revolver ...
Originariamente inviata da DKNY
mi hai pratikamente tolto le parole di bokka