ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Perché la gente non capisce il jazz?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Perché la gente non capisce il jazz?

    Ma poi è vero che la gente non lo capisce, o semplicemente è troppo poco pubblicizzato?
    Non è più espressivo sia della musica classica che del rock? E' poi così culturalmente elevato? Molti grandi jazzisti del passato non sapevano neanche leggere le note.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Perché la gente non capisce il jazz?

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Ma poi è vero che la gente non lo capisce, o semplicemente è troppo poco pubblicizzato?
    Non è più espressivo sia della musica classica che del rock? E' poi così culturalmente elevato? Molti grandi jazzisti del passato non sapevano neanche leggere le note.
    a me non piace.....

  4. #3
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    perchè è palloso...puoi apprezzare una o due pezzi,ma al terzo ti si srotolano i coglioni...

    suonarlo è un altro discorso,c'è più gusto,e ci si mette l'anima...

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    perchè è palloso...puoi apprezzare una o due pezzi,ma al terzo ti si srotolano i cog****i...

    suonarlo è un altro discorso,c'è più gusto,e ci si mette l'anima...
    Perché, qualcuno suona un genere musicale che non ascolta?

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Più espressivo della musica classica non penso che lo sia, e soprattutto, il jazz è una palla se non c'è feeling e il musicista non è un geniale il risultato sono 4 cretini che hanno studiato musica per decenni che fanno a gara a chi riesce il riff migliore, il problema che lo fanno tutti insieme, quindi si vanno a coprire l'uno con l'altro facendo uscire di conseguenza una cagata pazzesca, e non provatemi a dire che seguono una melodia di base, x' con tutti quelli che ho ascoltato dal vivo dopo un minuto vagheggiavano nei meandri dei cazz| loro. apprezzo l'improvvisazione, ma non il jazz. Il jazz è anche frequentato per la maggior parte della gente da coglioni che non sanno distinguere musica da sala utilizzata nei peggiori bar da fighetti dalle 22 alle 23 menosi bigotti del cazzo, dove: non sei musicista se non hai studiato almeno 10 anni, non sei un musicista se non hai mai suonato in pubblico, non sei musicista se non sei andato all'estero nella menata di una casa musicale di merda a registrare, non sei figo se non ti atteggi da grande aristocratico e parli con un odioso tono francese, esagerazioni a parte nella maggior parte di concerti trovi questa gente, che critica critica critica, apprezzo molto i batteristi jazz perchè sono gli unici che corrono dietro a tutti a cercari di far rimanere nell'insieme la "musica" preferisco il blues, basta un piano una voce una bottiglia di Bourbon e tanto blues nel sangue. Il jazz al 90% è inascoltabile

  7. #6
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    espressivo nn espressivo nn credo sia quello il punto...

    un bboy potrebbe chiedere perchè in pochi capiscono l'hip hop, un truzzo ti chiederebbe perchè nessuno capisce l'house e un appassionato di musica classica si chiederebbero la stessa cosa della loro musica... insomma... gusti.... ovvio che per me l'hip hop è la musica che trasmette più di qualunque altro genere come per un rockettaro lo è il rock...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    perchè è palloso...puoi apprezzare una o due pezzi,ma al terzo ti si srotolano i cog****i...

    suonarlo è un altro discorso,c'è più gusto,e ci si mette l'anima...
    forse detto un po' meno volgarmente ma seconod me il motivo è questo....

  9. #8
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Perché, qualcuno suona un genere musicale che non ascolta?
    si,io suono anche metal,ma non lo ascolto più di tanto...

    in ogni caso credo che il jazz sia una musica "elitaria",non tutti hanno la finezza d'animo,o i coglioni così grandi da poterla ascoltare..

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    mi piace abbastanza il jazz
    c'è da dire che è molto meno pubblicizzati di altre cose
    ma non che sia + espressivo della musica classica o del rock sono cose diverse che mi picciono per diversi motivi, ma non direi che è + espressivo

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    Più espressivo della musica classica non penso che lo sia, e soprattutto, il jazz è una palla se non c'è feeling e il musicista non è un geniale il risultato sono 4 cretini che hanno studiato musica per decenni che fanno a gara a chi riesce il riff migliore, il problema che lo fanno tutti insieme, quindi si vanno a coprire l'uno con l'altro facendo uscire di conseguenza una cagata pazzesca, e non provatemi a dire che seguono una melodia di base, x' con tutti quelli che ho ascoltato dal vivo dopo un minuto vagheggiavano nei meandri dei cazz| loro.
    Guada il jazz secondo me è il genere musicale più difficile da suonare, perchè si può essere un genio in tutti i generi, ma nel jazz non puoi essere "bravino": o sei ottimo o fai dormire. Infatti esistono moltissimi gruppi rock emergenti, mentre nel jazz si ascoltano quasi solo i soliti grandi.

    Tutto il resto del discorso è superficiale. Allora io potrei tirarti fuori un mare di luoghi comuni sul rock tipo: sono tutti dei fattoni, pretendono di suonare 1000 note al secondo , ma non sanno un cazzo di teoria, dicono di avere orecchio perché non sanno leggere, non sei un musicista se non suoni ha tutto volume, non sei un musicista se non parli dei tuoi problemi esistenziali, non sei un musicista se non agiti sul palco e bla bla, ma se vogliamo dire cazzate allora è inutile discutere.
    Se ti dà fastidio che i musicisti jazz siano tutti diplomati, beh in quel genere musicale conoscere teoria e pratica è fondamentale, come dire un Canaletto richiede più tecnica di un quadro astratto, ma anche il quadro astratto può essere un capolavoro.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'angolo del jazz
    Da vedalken nel forum Musica
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 14:26
  2. Lucio Battisti - Gente per bene e gente per male
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:08
  3. Non si capisce!!!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:28
  4. Perchè quando la gente si arrabbia grida?
    Da °Francesca° nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 21:56