a me piace... e grazie al cielo qui a perugia ogni estate c'è umbria jazz e lo vado sempre a vedere...
è molto bello il jazz
a me piace... e grazie al cielo qui a perugia ogni estate c'è umbria jazz e lo vado sempre a vedere...
è molto bello il jazz
Personalmente diciamo che non lo ascolto, anche se qualcosa ogni tanto mi capita sotto mano. Devo dire che non riesco a starci dietro più di tanto: è come se avessi davanti due o tre persone che a turno si mettono a parlare a raffica sparando quintali di note che gira e rigira non mi trasmettono nulla. Riconosco però che per fare jazz serio bisogna avere una certa abilità (poi ripeto, quello che ho ascoltato è poco e di sicuro non il jazz contemporaneo). Alla fine sono fraseggi, ci vuole un po' di tecnica per la velocità e la pulizia e tanta fantasia... e se proprio vogliamo vedere preferisco di gran lunga il gipsy jazz, quello di Django.Originariamente inviata da UriGeller
Originariamente inviata da UriGeller
tu pensi davvero che il musicista rock/metal faccia 200 note al secondo tanto per fare praticamente? pretendono di farle perchè è il genere di musica che ci sta bene cosi...e cmq ci stan dietro ben + di 10 anni per avere una velocità decente e una sonorità ottimale...io sn lento e nn ho una buona sonorità infatti ho apena iniziato e continuerò fino a che nn sarò bravo
p.s. apprezzo il jazz ma secondo me la musica d'elitè è il blues ^^ mi da tantissime emozioni ^_^
naaaaa, 10 anni sn troppi, il mio kitarrista ha studiato a memoria scenes from a memory dei DT e suona da 5 anni
Originariamente inviata da UriGeller
A me il jazz non piace per niente e non mi sognerei mai di paragonarlo alla musica classica,che da parte mia credo sia il genere musicale per eccellenza.Non mi riferisco tanto alla tecnica,perchè non mi permetterei mai di mettere in discussione l'abilità di un musicista,quanto ciò che mi trasmette un pezzo nel suo insieme. Io quando ascolto un pezzo voglio emozionarmi e finora il jazz mi ha solo annoiato,lo trovo troppo ripetitivo,poco romantico e senza capo nè coda.
Originariamente inviata da vedalken
a cmq voglio vedere a fare gli assoli di steve vai..malmsteen suonando da 5 anni..
fagli suonare CANON ROCK di gerry C...10 anni sn troppi? e perchè non è un chitarrista mondiale sto tuo amico? capsita forse perchè fa schifo a confronto di hendrix,slash.jimmy page,e.clapton e tanti altri...vabbè
gia fatto
aspetta posto il link
da ubriaco, il canone di Pachebell
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0
comunque nn apprezzo questo tuo modo di attaccare la gente;
guarda ke stai parlando con persone ke, oltre ad avere una passione immensa x quello di cui tu parli, ci lavora e ci vive cn ste cose e si fa pure un mazzo tanto, fra studio e esperienza sul campo...
...t kiederei solo di avere un po di rispetto
va ke petrucci fa pezzi molto piu pesi di steve vai e malmsteen... -.-Originariamente inviata da HeavyMetaller
dopo 5 anni ke suoni i pezzi solisti piu o meno riesci a farli tutti...
dopo nasce improvvisazione e quant altro...
Lo sapevo è ubriaco come una merda, l'intro l'ha fatto da schifo, ma quando gli è arrivata la mano, sono saltato sulla sedia.. cmq anch'io ho tutta la Discografia, a me piace però come jazz charlie christian, e B goodman, quello moderno come monk, non mi piace..Originariamente inviata da vedalken
Non riesco a vedere quel videoOriginariamente inviata da vedalken