ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

Perché la gente non capisce il jazz?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    a me piace... e grazie al cielo qui a perugia ogni estate c'è umbria jazz e lo vado sempre a vedere...

    è molto bello il jazz


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Re: Perché la gente non capisce il jazz?

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Ma poi è vero che la gente non lo capisce, o semplicemente è troppo poco pubblicizzato?
    Non è più espressivo sia della musica classica che del rock? E' poi così culturalmente elevato? Molti grandi jazzisti del passato non sapevano neanche leggere le note.
    Personalmente diciamo che non lo ascolto, anche se qualcosa ogni tanto mi capita sotto mano. Devo dire che non riesco a starci dietro più di tanto: è come se avessi davanti due o tre persone che a turno si mettono a parlare a raffica sparando quintali di note che gira e rigira non mi trasmettono nulla. Riconosco però che per fare jazz serio bisogna avere una certa abilità (poi ripeto, quello che ho ascoltato è poco e di sicuro non il jazz contemporaneo). Alla fine sono fraseggi, ci vuole un po' di tecnica per la velocità e la pulizia e tanta fantasia... e se proprio vogliamo vedere preferisco di gran lunga il gipsy jazz, quello di Django.

  4. #33
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Guada il jazz secondo me è il genere musicale più difficile da suonare, perchè si può essere un genio in tutti i generi, ma nel jazz non puoi essere "bravino": o sei ottimo o fai dormire. Infatti esistono moltissimi gruppi rock emergenti, mentre nel jazz si ascoltano quasi solo i soliti grandi.

    Tutto il resto del discorso è superficiale. Allora io potrei tirarti fuori un mare di luoghi comuni sul rock tipo: sono tutti dei fattoni, pretendono di suonare 1000 note al secondo , ma non sanno un ca**o di teoria, dicono di avere orecchio perché non sanno leggere, non sei un musicista se non suoni ha tutto volume, non sei un musicista se non parli dei tuoi problemi esistenziali, non sei un musicista se non agiti sul palco e bla bla, ma se vogliamo dire cazzate allora è inutile discutere.
    Se ti dà fastidio che i musicisti jazz siano tutti diplomati, beh in quel genere musicale conoscere teoria e pratica è fondamentale, come dire un Canaletto richiede più tecnica di un quadro astratto, ma anche il quadro astratto può essere un capolavoro.

    tu pensi davvero che il musicista rock/metal faccia 200 note al secondo tanto per fare praticamente? pretendono di farle perchè è il genere di musica che ci sta bene cosi...e cmq ci stan dietro ben + di 10 anni per avere una velocità decente e una sonorità ottimale...io sn lento e nn ho una buona sonorità infatti ho apena iniziato e continuerò fino a che nn sarò bravo


    p.s. apprezzo il jazz ma secondo me la musica d'elitè è il blues ^^ mi da tantissime emozioni ^_^

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    naaaaa, 10 anni sn troppi, il mio kitarrista ha studiato a memoria scenes from a memory dei DT e suona da 5 anni

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: Perché la gente non capisce il jazz?

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Ma poi è vero che la gente non lo capisce, o semplicemente è troppo poco pubblicizzato?
    Non è più espressivo sia della musica classica che del rock? E' poi così culturalmente elevato? Molti grandi jazzisti del passato non sapevano neanche leggere le note.

    A me il jazz non piace per niente e non mi sognerei mai di paragonarlo alla musica classica,che da parte mia credo sia il genere musicale per eccellenza.Non mi riferisco tanto alla tecnica,perchè non mi permetterei mai di mettere in discussione l'abilità di un musicista,quanto ciò che mi trasmette un pezzo nel suo insieme. Io quando ascolto un pezzo voglio emozionarmi e finora il jazz mi ha solo annoiato,lo trovo troppo ripetitivo,poco romantico e senza capo nè coda.

  7. #36
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    naaaaa, 10 anni sn troppi, il mio kitarrista ha studiato a memoria scenes from a memory dei DT e suona da 5 anni


    a cmq voglio vedere a fare gli assoli di steve vai..malmsteen suonando da 5 anni..


    fagli suonare CANON ROCK di gerry C...10 anni sn troppi? e perchè non è un chitarrista mondiale sto tuo amico? capsita forse perchè fa schifo a confronto di hendrix,slash.jimmy page,e.clapton e tanti altri...vabbè

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gia fatto
    aspetta posto il link
    da ubriaco, il canone di Pachebell
    http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

    comunque nn apprezzo questo tuo modo di attaccare la gente;
    guarda ke stai parlando con persone ke, oltre ad avere una passione immensa x quello di cui tu parli, ci lavora e ci vive cn ste cose e si fa pure un mazzo tanto, fra studio e esperienza sul campo...
    ...t kiederei solo di avere un po di rispetto

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Mantova
    Iscrizione: 9/11/2005
    Messaggi: 490
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller



    a cmq voglio vedere a fare gli assoli di steve vai..malmsteen suonando da 5 anni..


    fagli suonare CANON ROCK di gerry C...10 anni sn troppi? e perchè non è un chitarrista mondiale sto tuo amico? capsita forse perchè fa schifo a confronto di hendrix,slash.jimmy page,e.clapton e tanti altri...vabbè
    va ke petrucci fa pezzi molto piu pesi di steve vai e malmsteen... -.-
    dopo 5 anni ke suoni i pezzi solisti piu o meno riesci a farli tutti...
    dopo nasce improvvisazione e quant altro...

  10. #39
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    gia fatto
    aspetta posto il link
    da ubriaco, il canone di Pachebell
    http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

    comunque nn apprezzo questo tuo modo di attaccare la gente;
    guarda ke stai parlando con persone ke, oltre ad avere una passione immensa x quello di cui tu parli, ci lavora e ci vive cn ste cose e si fa pure un mazzo tanto, fra studio e esperienza sul campo...
    ...t kiederei solo di avere un po di rispetto
    Lo sapevo è ubriaco come una merda, l'intro l'ha fatto da schifo, ma quando gli è arrivata la mano, sono saltato sulla sedia.. cmq anch'io ho tutta la Discografia, a me piace però come jazz charlie christian, e B goodman, quello moderno come monk, non mi piace..

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    gia fatto
    aspetta posto il link
    da ubriaco, il canone di Pachebell
    http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

    comunque nn apprezzo questo tuo modo di attaccare la gente;
    guarda ke stai parlando con persone ke, oltre ad avere una passione immensa x quello di cui tu parli, ci lavora e ci vive cn ste cose e si fa pure un mazzo tanto, fra studio e esperienza sul campo...
    ...t kiederei solo di avere un po di rispetto
    Non riesco a vedere quel video

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'angolo del jazz
    Da vedalken nel forum Musica
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 14:26
  2. Lucio Battisti - Gente per bene e gente per male
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:08
  3. Non si capisce!!!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:28
  4. Perchè quando la gente si arrabbia grida?
    Da °Francesca° nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 21:56