nella chitarra classica si possono girare le corde quindi non c'è prblema, ma inn quella elettrica non si può fare ho già provato a kiedere...Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
nella chitarra classica si possono girare le corde quindi non c'è prblema, ma inn quella elettrica non si può fare ho già provato a kiedere...Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Si ma mi sono confuso. Hendrix usava quelle per destri come se fossero per mancini, montando inoltre le corde al contrario.
Guarda questa (stratocaster da liuteria a 350 euro):
Stratocaster Hendrix
E guarda jimi :
[img][images/thumbs/§¤PREISER¤§_jimi.jpg]http://www.jimi-hendrix.net/jimi.jpg[/img]
[quote=".:lullaby:."]Originariamente inviata da Angelique
perchè in genere quando si inizia ci sono le stesse difficoltà indipendentemente da come la si impugni..quindi conviene iniziare comunque nel modo standard per evitare i problemi futuri di cui spra,come non trovare un'altra chitarra adatta
grazieOriginariamente inviata da §¤PREISER¤§
cmq penso di averla trovata...è della cort a 250 €...
Cort? uhm
Non mi ritengo esperto, ma le cort non sono un granché, anche se ci sono sempre le eccezioni. A quel prezzo faresti meglio a comprare una ibanez, e per mancini ne esistono
non ci capisco più niente...avevo trovato anke una ibanez sempre a 270€ ma mi sembrava meglio la cort...a quanto pare mi sbagliavo...tanto domani chiedo consiglio al mio insegnanteOriginariamente inviata da §¤PREISER¤§
ne ho trovata una anke usata ma è tutta graffiata e non mi piace anke se costa 100€ in meno
sai mica se la rolling è una marca buona?
Mai sentita O.o
Se hai la possibilità di andare a cuneo fatti un giro a Merula ( http://www.merula.com )
Una chitarra deve piacere e la devi sentire tua. Anche l'estetica conta.
Fossi in te punterei su una Ibanez
grazie per tutto ma cuneo è un pò troppo lontano...io sto in provincia di pisa...cmq domani chiedo al mio insegnante semmai poi mando le foto della prescelta...
cmq se dovessi scegliere puntando per la chitarra ke mi ispira di + prenderei la cort...cmq poi vedo...
ci sono tanti mancini che suonano normalmente la chitarra (gianluca grignani, se non sbaglio, è mancino)
potresti provare a ordinarne qualcuna a prezzo più abbordabile, o già l'hai fatto?
in effetti ci sono le chitarre per mancini, le batterie montate da mancini, i bassi per mancini, ma NON i pianoforti per mancini :O