ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Chitarre Gibson ed Epiphone

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Domanda Chitarre Gibson ed Epiphone

    Mi sto fissando sempre più sulla gibson les paul del '59, tipo quella che aveva jimmy page (gibsoncustom.com). Vorrei sapere se esistono delle chitarre simili a quella del link ma con ponte mobile e qual è la differenza sostanziale tra le due marche (credo di aver capito che è come Squier-Fender).
    Premetto che mi sto orientando su questo genere di chitarra perchè vorrei degli humbucker, un manico a 24 tasti (anche se la les paul std ne ha 22) e un corpo in quello stile. L'altra guitar che ho è una strato mexico, quindi 21 tasti e single coil, però il tremolo ci vuole! Come faccio senza?
    Voi potete consigliarmi qualcosa di simile? Ovviamente a prezzi ragionevoli eheh


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT JackFrusciante
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda le gibson, non esistono les paul con il ponte mobile tranne che per un modello che puoi vedere qui giu,in casa gibson però trovi la sg con il tiracorde che è qualcosa di simile ma non è lo stesso genere di chitarra..
    Per quanto riguarda Epiphone- gibson, la differenza sostanziale sta nella qualità dei materiali, quindi i legni, gli intarsi nel manico e i pickup, tutto un'insieme di cose che caratterizzano la casa e la concorrenza...
    Ad ogni modo, non puoi paragonare una strato ad una gibson dicendo che comunque il ponte ci vuole, perche sono due chitarre talmente diverse....
    e comunque i vibrati li lavori a mano sul manico nelle gibson-epiphone non è essenziale, se poi sei orientato su un genere che lo richiede, naturalmente prendi un'altra chitarra...
    Ecco l'elenco:
    Ultima modifica di JackFrusciante; 3/12/2007 alle 13:58

  4. #3
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    le gibson come qle dei guns n roses *__*
    ce l hanno anke i kitarristi del mio gruppo...però costikkiano è xD

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ok, grazie mille per i consigli
    Stavo pensando anche a una PRS, sono stupende... però.. costano troppo

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 13/12/2007
    Messaggi: 253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io adoro tutto della prs!!!!!!!!!e il basso della prs è ciò ke sto aspettando..ma costa abbastanza..cmq la les paul è un ottima chitarra, come anche la stratocaster..devi sentirle entrambe se sei indeciso (xkè cmq hanno tutte e 2 meno di 24 tasti)

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca_fender Visualizza il messaggio
    io adoro tutto della prs!!!!!!!!!e il basso della prs è ciò ke sto aspettando..ma costa abbastanza..cmq la les paul è un ottima chitarra, come anche la stratocaster..devi sentirle entrambe se sei indeciso (xkè cmq hanno tutte e 2 meno di 24 tasti)
    Il basso di cui parli nell'altro post è stupendo *___* come la chitarra che ho postato qui gh
    Ancora non ho provato né PRS né gibson, anche perchè non potrei comprarmene una... per ora rimane un sogno il mio

Discussioni simili

  1. Basta chitarre!
    Da UriGeller nel forum Musica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 14:00
  2. Chitarre (le più belle)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/7/2006, 22:40
  3. la passione -mel gibson
    Da winnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 7:42
  4. Chitarre
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 11:58