nella chitarra classica si possono girare le corde quindi non c'è prblema, ma inn quella elettrica non si può fare ho già provato a kiedere...Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Visualizzazione stampabile
nella chitarra classica si possono girare le corde quindi non c'è prblema, ma inn quella elettrica non si può fare ho già provato a kiedere...Quote:
Si ma mi sono confuso. Hendrix usava quelle per destri come se fossero per mancini, montando inoltre le corde al contrario.
Guarda questa (stratocaster da liuteria a 350 euro):
Stratocaster Hendrix
E guarda jimi :D :
[img][images/thumbs/§¤PREISER¤§_jimi.jpg]http://www.jimi-hendrix.net/jimi.jpg[/img]
[quote=".:lullaby:."]Quote:
Originariamente inviata da Angelique
perchè in genere quando si inizia ci sono le stesse difficoltà indipendentemente da come la si impugni..quindi conviene iniziare comunque nel modo standard per evitare i problemi futuri di cui spra,come non trovare un'altra chitarra adatta :D
grazie :)Quote:
cmq penso di averla trovata...è della cort a 250 €... :)
Cort? uhm
Non mi ritengo esperto, ma le cort non sono un granché, anche se ci sono sempre le eccezioni. A quel prezzo faresti meglio a comprare una ibanez, e per mancini ne esistono :)
non ci capisco più niente...avevo trovato anke una ibanez sempre a 270€ ma mi sembrava meglio la cort...a quanto pare mi sbagliavo...tanto domani chiedo consiglio al mio insegnante :nice:Quote:
ne ho trovata una anke usata ma è tutta graffiata e non mi piace anke se costa 100€ in meno :cry:
sai mica se la rolling è una marca buona?
Mai sentita O.o
Se hai la possibilità di andare a cuneo fatti un giro a Merula ( http://www.merula.com )
Una chitarra deve piacere e la devi sentire tua. Anche l'estetica conta.
Fossi in te punterei su una Ibanez ;)
grazie per tutto ma cuneo è un pò troppo lontano...io sto in provincia di pisa...cmq domani chiedo al mio insegnante semmai poi mando le foto della prescelta...:nice:
cmq se dovessi scegliere puntando per la chitarra ke mi ispira di + prenderei la cort...cmq poi vedo...:roll:
ci sono tanti mancini che suonano normalmente la chitarra (gianluca grignani, se non sbaglio, è mancino)
potresti provare a ordinarne qualcuna a prezzo più abbordabile, o già l'hai fatto? :b14:
in effetti ci sono le chitarre per mancini, le batterie montate da mancini, i bassi per mancini, ma NON i pianoforti per mancini :O