ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Chitarre per mancini

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Chitarre per mancini

    ho iniziato a suonare la chitarra quest anno, ne avevo una classica in casa e quindi fin ora ho usato quella ma come regalo di natale mene volevo far comprare una elettrica...ho iniziato a ceracre per negozi ma mi sono accorta che non è per niente facile trovare una chitarra per mancini ad un prezzo abbordabile ...
    ma xke non si possono girare le corde come x le classiche? e sopratutto xke c'è tanta diggerenza di prezzo tra 1 kitarra per mancini e una per destri?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i mancini sono una razza inferiore



















    ( )

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    grazie

  5. #4
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    in genere quando uno inizia a suonare dovrebbe impugnare la chitarra nello stesso modo dei destri anche se mancino,perchè quando uno non ha alcuna esperienza non fa differenza il modo in cui la prende..quindi per evitare problemi sarebbe meglio iniziarla tutti nel modo classico,con la mano sinistra sul manico e la destra a suonare..

  6. #5
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    ma io ho già iniziato a suonare "al contrario" insomma non nel modo classico...e poi a parte il fatto che non si trovano le chitarre mi piace non dover suonare come tutti gli altri...

  7. #6
    pesciolino rosso
    Utente bannato

    Predefinito

    meno poserate, anche se uno è mancino (io sono mancino) secondo me si fa il culo ed impara

  8. #7
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    ma io ho già iniziato a suonare "al contrario" insomma non nel modo classico...

    eh,appunto...si dovrebbe iniziare tutti nel modo classico,invece,proprio per evitare problemi dopo tanto quando si iniza la difficoltà è la stessa indipendentemente da come la si impugni


    se poi vuoi fare l'alternativa,vabbè,sappi che non fai niente di diverso visto hce tutti i mancini la impugnano al contrario,sbagliando

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Re: chitarre per mancini

    Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.
    ho iniziato a suonare la chitarra quest anno, ne avevo una classica in casa e quindi fin ora ho usato quella ma come regalo di natale mene volevo far comprare una elettrica...ho iniziato a ceracre per negozi ma mi sono accorta che non è per niente facile trovare una chitarra per mancini ad un prezzo abbordabile ...
    ma xke non si possono girare le corde come x le classiche? e sopratutto xke c'è tanta diggerenza di prezzo tra 1 kitarra per mancini e una per destri?
    Fai come hendrix: pigliane una per mancini, la usi come se fosse per destri montando però le corde al contrario

  10. #9
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pesciolino rosso
    meno poserate, anche se uno è mancino (io sono mancino) secondo me si fa il culo ed impara
    non so cosa vuol dire

    cmq il fatto non è ke io voglia suonare come i destri ma ke non riesco a trovare una chitarra per mancini ad un prezzo abbordabile...andiamo per iniziare spendere 500€ mi sembra un pò esagerato....

  11. #10
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    [quote="Angelique"]


    eh,appunto...si dovrebbe iniziare tutti nel modo classico,invece,proprio per evitare problemi dopo tanto quando si iniza la difficoltà è la stessa indipendentemente da come la si impugni


    se poi vuoi fare l'alternativa,vabbè,sappi che non fai niente di diverso visto hce[b] tutti i mancini la impugnano al contrario,sbagliando [/quote]

    non ho capito ma xke se uno è mancino deve impugnarla come i destri? io x esempio ho più dimestikezza a usare la sinistra ke la destra e quindi avrei più problemi a suonare come gli altri...

    anke kurt cobain suonava con "al contrario" infatti era mancino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cerco chitarre
    Da tommybear nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 10:53
  2. Chitarre Gibson ed Epiphone
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 21:44
  3. Basta chitarre!
    Da UriGeller nel forum Musica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 14:00
  4. Chitarre (le più belle)
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/7/2006, 22:40
  5. Chitarre
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 11:58