Io sono mancino e ho 2 chitarre mancine: elettrica e classica ... per quella classica basta che giri le corde ... in quella elettrica esistono anche per mancini (per quanto il prezzo è uguale, quella che ho io non è costata di più di una per destri) ... comunque devi suonare dalla parte dove ti trovi più comoda ho provato a suonarla destra ... ma purtroppo non mi ci trovo. Ciaooo!
mi sono sbagliato volevo scrivere "per quanto riguarda il prezzo" vabbè ...
Una ragazza che conosco non è mancina, ma ha un problema ad una mano e suona la chitarra normale con le corde messe al contrario, in modo da poterla girare.
Non so se mi sono spiegata.
Ma basta invertire le corde e il ponte nn è che devi comprarla apposta per mancini ovvio scegli un modello che sia simmetrico...ma per il resto nn ci sn problemi...se il ponte è fisso cmq basta regolarlo ...
questo perchè sto insegnando ad una mancina
esattamente...per il fatto del girare le corde all'elettrica non so dirti...forse dipende dalla disposizione dei magneti o da come sono montate sulla paletta...
consiglio...azzera tutto e imparala nel modo classico...almeno quando troverai una chitarra tra amici stai certa che potrai sempre suonarla
vuoi un consiglio cambia gruppo vidati laciali stare sti mancini
Questo topic è del 2006, ho risolto il problema da almeno un paio d'anni, grazie.