ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 212

Fabri Fibra

  1. #61
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cuneo
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 487
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ludothebest
    saranno ipocriti,vi faranno vomitare ma tanto loro sn in televisione,sono in tutte le radio possibili e immaginabili e guadagnano tantissimo...vorreste essere al loro posto...vorrei vedere o sentire ke canzoni fareste voi....
    intanto dovresti imparare cos'è l'umiltà, per prima cosa.

    per seconda cosa, io ti dirò: i gruppi che ascolto io qui in italia son solo su una televisione (rock tv/sky), nn saranno su tutte le radio possibili immaginabili, son gruppi che alle ragazzine snob come te fan cagare, ma a me nn me ne frega niente perchè a me piacciono! e il primo che mi dice che ho dei gusti di merda lo appendo al muro



    per terza cosa tornando al topic: fabri fibra mi fa cacare

  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    FABRI FIBRA.....mmmmmmmh......senza ombra di dubbio....un IGNORANTE...ovverosia un faceto figuro ke IGNORA TOTALMENTE cosa significhi fare musika e sopratutto canzoni kon uno straccio di "SENSO COMPIUTO"!!

    direi ke il personaggio nn necessita di altra qualificazione!!!

    ciauzzz

    A.S.

  4. #63
    FdT quasi assuefatto Pyrox
    Uomo 33 anni da Torino
    Iscrizione: 10/12/2005
    Messaggi: 493
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi**hia, ma tutta sta gente che parla tanto avrà ascoltato più di Applausi per Fibra mi chiedo? Perchè se ci limitiamo a quella lo dico anch'io che non ha un senso compiuto... ma altre canzoni diciamo più "profonde" ci sono soprattutto nell'ultimo album...

  5. #64
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pyros90
    Mi**hia, ma tutta sta gente che parla tanto avrà ascoltato più di Applausi per Fibra mi chiedo? Perchè se ci limitiamo a quella lo dico anch'io che non ha un senso compiuto... ma altre canzoni diciamo più "profonde" ci sono soprattutto nell'ultimo album...
    in tal caso faccio un passo indietro!!
    Ammetto ke la figura dell'IGNORANTE l'ho fatta io......giudikando prima di konoscere!!!

    kiedo skusa!!

    Mi son fatto prendere la mano semplicemente xke il genere del Fibra nn mi piace x nulla!!

    ciauzzz

    A.S.

  6. #65
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/1/2006
    Messaggi: 192
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pyros90
    Mi**hia, ma tutta sta gente che parla tanto avrà ascoltato più di Applausi per Fibra mi chiedo? Perchè se ci limitiamo a quella lo dico anch'io che non ha un senso compiuto... ma altre canzoni diciamo più "profonde" ci sono soprattutto nell'ultimo album...
    minchia se ti quoto!!!

  7. #66
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pyros90
    Mi**hia, ma tutta sta gente che parla tanto avrà ascoltato più di Applausi per Fibra mi chiedo? Perchè se ci limitiamo a quella lo dico anch'io che non ha un senso compiuto... ma altre canzoni diciamo più "profonde" ci sono soprattutto nell'ultimo album...
    bravo!

  8. #67
    FdT quasi assuefatto Pyrox
    Uomo 33 anni da Torino
    Iscrizione: 10/12/2005
    Messaggi: 493
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnneoSeneca

    in tal caso faccio un passo indietro!!
    Ammetto ke la figura dell'IGNORANTE l'ho fatta io......giudikando prima di konoscere!!!

    kiedo skusa!!

    Mi son fatto prendere la mano semplicemente xke il genere del Fibra nn mi piace x nulla!!

    ciauzzz

    A.S.
    Scusami tu... forse ho esagerato un po' con i toni...

  9. #68
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoHetfield
    Fabri Fibra,come Mondo Marcio e tutti i rappetter del cacchio cantano di averne subite tutte dalla violenza..vanno contro tutti(tipo il Primo che ho nominato và a criticare Caparezza e Piero Pelù credendo di essere chissachì.. )poi parlano di ragazzine che se non la danno sono delle Puttane...IPOCRITI![/img]
    ti consiglio un bel viaggetto sul suo sito personale....

  10. #69
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnneoSeneca
    FABRI FIBRA.....mmmmmmmh......senza ombra di dubbio....un IGNORANTE...ovverosia un faceto figuro ke IGNORA TOTALMENTE cosa significhi fare musika e sopratutto canzoni kon uno straccio di "SENSO COMPIUTO"!!

    direi ke il personaggio nn necessita di altra qualificazione!!!

    ciauzzz

    A.S.
    direi che l ignorante a sto giro sei tu anche a te consiglio di fare un giretto sul suo sito...

    il rap è musica vera!

  11. #70
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ad un critico che gli domandava perché i suoi film contenessero spesso scene che “creavano imbarazzo”, Wim Wenders pare abbia risposto che – per lui – l’unico cinema possibile, l’unico cinema vero, è quello che crea imbarazzo in chi lo guarda.
    Se tale teoria si potesse applicare alla musica, probabilmente Fabri Fibra ne sarebbe un sostenitore. Non che Fabri voglia consapevolmente creare imbarazzo, e d’altra parte i suoi rap non sono – per usare un aggettivo abusato fino alla nausea – “imbarazzanti”. Sono piuttosto pugni in faccia e, più che imbarazzo, creano sconcerto, scandalo, fanno rumore come di denti rotti e di mandibole spezzate, e spesso lasciano intontiti; veniamo aggrediti, assaliti e brutalizzati da una valanga di parole e di metafore che spesso non vengono filtrate né dal buon gusto né, tanto meno, dall’autocensura, ma che ondeggiano tra l’ostentata spacconeria e la vulnerabilità. Una vulnerabilità che si intuisce costantemente, sotto la maschera, come un indivisibile doppelganger.
    Quando le parole sconfinano in un delirio di sesso, di violenza, di droga e ribellione, si corre il rischio di non capire la provocazione, e di prendere alla lettera quello che sembra un invito aperto alla perdizione, alla perversione e alla misoginia. Ma è davvero così? Non c’è invece, nelle canzoni di Fabri, un grido disperato? Puoi rimanere insensibile, quando gli senti dire “a parte il rap io sono un fallito/stacchi questa musica e son bello che finito”? Non avverti la necessità – non parliamo di ‘messaggio’, per carità – di esorcizzare il male del mondo, in un tentativo di difendersi con le stesse armi dalla violenza, dalla volgarità, dal rumore che la nostra vita, tutti i giorni, ci sputa addosso?
    Allora il sesso senza amore, l’alcol, il fumo, diventano solo antidoti, unico rimedio per chi rifiuta il buonismo dei perbenisti, il moralismo senza morale, “l’ipocrisia di chi sta sempre/con la ragione e mai col torto”. Fabri sembra cercare di rispondere al mondo colpo su colpo, creandosi un’altra identità.
    E non viene da pensare ad un supereroe, quanto, piuttosto, a quel Rank Xerox inventato da Liberatore per costruirsi addosso un alter ego violento, coatto e iconoclasta, un alter ego da scagliare contro il mondo per risolverne i conflitti e riparare, a modo suo, alle ingiustizie.
    Riempire il vuoto diventa l’imperativo categorico (“musica che aiuta/a fuggire dal niente”) se si vuole uscire dalla gabbia contraddittoria della famiglia, se si vuole battere la stupidità, la superficialità della moda, dei festival, della televisione, dei reality (quelli che qualcuno ci vuole spacciare come “i programmi della gente comune”). E quando questa stupidità fa un tutt’uno con l’orrore, in una sorta di abominevole marmellata catodica - Giucas Casella e Pacciani, Erika e Omar, Costanzo, Costantino e i soldati in Iraq – non si può che urlare, per resistere al martirio.
    Ma questo urlo sembra uno degli ultimi gesti veri di indignazione – un’indignazione forse sfocata, forse farneticante – comunque degna di rispetto. A pensarci bene questo Fabri Fibra, che commette oltraggio al pudore e fa violenza al buonsenso e al buongusto, andrebbe quasi fatto ascoltare nelle scuole: uno degli ultimi romantici, un malato terminale, un caso disperato di lotta al sistema.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabri Fibra è pazzo
    Da Simone$ko nel forum Musica
    Risposte: 299
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 15:28
  2. Fabri Fibra - Il tappo
    Da *Sniper* nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 6:38
  3. Fabri Fibra - Applausi per Fibra
    Da BelaLugosa nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 15:09
  4. Fabri Fibra ft. Al Castallana - Come Te
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:53
  5. Fabri Fibra - mr. simpatia
    Da Sabry! nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 19:50