ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88
Like Tree47Mi piace

gli one direction

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    Ma dai ma che cazzo hanno di geniale i beatles, aver messo due stronzate con il mellotron su Sgt. pepper's...
    Per carità, i Nine Inch Nails son geniali, i Queen, i Muse, i Pink Floyd
    Far canzonette per vendere milioni di dischi non è geniale, è da furbi e basta
    ...




    C'hai ragione te.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    Ma dai ma che cazzo hanno di geniale i beatles, aver messo due stronzate con il mellotron su Sgt. pepper's...
    Per carità, i Nine Inch Nails son geniali, i Queen, i Muse, i Pink Floyd
    Far canzonette per vendere milioni di dischi non è geniale, è da furbi e basta
    Guarda, sono iscritta a questo forum da 8 anni. Ma questa è in assoluto una delle più grandi bestialità che abbia letto.
    A Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #43
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Per colpa di un tale cons ho un eritema a cornea, coni, bastoncelli e tutto ciò che concerne la vita.
    SALVATEMI.

  5. #44
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    Ma dai ma che cazzo hanno di geniale i beatles, aver messo due stronzate con il mellotron su Sgt. pepper's...
    Per carità, i Nine Inch Nails son geniali, i Queen, i Muse, i Pink Floyd
    Far canzonette per vendere milioni di dischi non è geniale, è da furbi e basta
    Considerando che penso che i Beatles abbiano fatto dei dischi stupendi (parlo degli inizi, non gli ultimi tempi..) non puoi però dire che i Queen sono geniali...(per quanto mi piacciano). Secondo me devi fare delle differenze di genere.
    Io non amo i Beatles, ma dire che hanno SEMPRE fatto cagare è una cavolata.

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Considerando che penso che i Beatles abbiano fatto dei dischi stupendi (parlo degli inizi, non gli ultimi tempi..) non puoi però dire che i Queen sono geniali...(per quanto mi piacciano). Secondo me devi fare delle differenze di genere.
    Io non amo i Beatles, ma dire che hanno SEMPRE fatto cagare è una cavolata.
    No dai i Queen SONO geniali

    Ma comunque non si possono fare questi paragoni con gruppi che non ci azzeccano una mazza l'uno con l'altro!
    I Beatles hanno rivoluzionato la storia della musica ed hanno influenzato generazioni di gruppi musicali dopo di loro.
    Tra 50 anni nessuno parlerà piu degli one direction, ma tutti ascolteranno ancora i Beatles.
    A Joy Turner piace questo intervento

  7. #46
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non si possono fare paragoni del genere perché i Beatles sono musica POP.
    Ma dire che non sanno suonare è una bestemmia.
    Senti qualsiasi batterista e ti dirà che invidia la capacità di ritmo di Ringo Star.
    La composizione dei pezzi.
    L'invenzione del feedback.

    Cristodiddio, gruppetti del genere non esistono grazie ai beatles, gruppetti del genere solo il lascito dei Backstreet Boys e Spice Girls!
    A Holly e Joy Turner piace questo intervento

  8. #47
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Che fastidio quando leggo cose del tipo "Oh, cèh, se non ti piacciono i Pink Floyd o i Beatles sei schifo, non sai cos'è la musica!"

    Sono dell'idea che sì, quelli sono due dei gruppi che hanno fatto la storia, ma la musica nella sua pienezza non può essere limitata a una manciata di gruppi! Lo trovo limitativo.

    Detto questo vorrei dire una cosa - restando in topic - ossia che quando un gruppo guadagna più sui gadget (foto, libri della minchia e quant'altro) che cd, allora si dovrebbe porre qualche domanda.
    A Joy Turner e Oregon piace questo intervento

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Premettendo che adoro i NIN...
    Ma parliamo di una persona che sta paragonando questo:


    (I wanna fuck you like an animal | I wanna feel you from the inside | I wanna fuck you like an animal | my all existance is flawned | You get me closer to God)

    a questo




    (Sounds of laughter shades of life | are ringing through my open ears |inciting and inviting me | Limitless undying love which |shines around me like a million suns | It calls me on and on across the universe)

    Mi pare anche scontato dover riportare il testo (deformazione personale).
    Lennon era anche un geniale paroliere. Senza nulla togliere al povero Trent. Ma, seriamente, autori come John Lennon nella storia della musica ce ne sono stati veramente pochi.

    Ma trovo proprio imparagonabili per forza di cose i NIN ai Beatles XD suvvia! Non diciamo baggianate! È come chiedere a un lettore se preferisca Dostoevskij o, che so, Foster Wallace.

    Poi, sempre a proposito di musica che "vende":

    @cons

    parliamone.




    Questa canzone è un CAPOLAVORO. È una delle cose più difficili: rendere il nonsense un capolavoro. Ma questa è un semplice capolavoro!

    Oltre al fatto che un verso (giudica tu la musica) come "pinguini elementari che cantano Hare Krishna, gente, avreste dovuto vederli prendere a calci Edgar Allan Poe!" non mi pare sia un verso che vende.

    Poi se prendiamo un pezzo come Love me do, scritto da due ragazzetti (mi pare avessero meno di 20 anni quando fu composto) e lo prendiamo come rappresentativo, facciamo solo sfoggio d'ignoranza. Se riduciamo la produzione dei Beatles a una canzone per bambini come Yellow Submarine, arriviamo a conclusioni affrettate partendo da presupposti sbagliati.

    Infine, permettimi, se consideriamo i "Beatles" e non consideriamo "Lennon, McCartney, Harrison e Starr", rischiamo di cadere nel grosso malinteso - per non dire bestemmia - di credere che abbiano dato origine alle Boy Band.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Non ci trovo nulla di geniale sinceramente in queste tracce e Trent è un genio per come ha creato la sua musica (leggi la sua biografia, non hai idea di come fa nascere le sue canzoni).
    Scusate, sbaglierò io ma nei Beatles proprio non trovo nulla di geniale, sento solo canzonette molto orecchiabili e facili da ricordare e da canticchiare, e infatti è proprio questo che vende. La semplicità. Oh poi non volevo paragonarli agli One direction è, di sicuro stimo molto di più i beatles che quelle merde di gruppetti nati dagli anni 90 in poi,ma ciò non toglie che per me l'unica genialità dei Beatles è stata quella di creare musica per le masse

    Poi chi ha detto che i Queen non son geni? Ma per favore, i Queen son dei mostri, hanno sfornato degli album sublimi, uno su tutti "A night at the opera", un album epico.
    Cmq a parte questa piccola parentesi, potremmo continuare all'infinito,io quando ascolto i Beatles sento solo accordini e ritmiche molto semplici e non ci trovo nulla di maestoso o raffinato, come potrei trovare in un album di Steven Wilson o di gruppi già citati ( non voglio fare elenchi di nomi). Che poi siano generi diversi non centra nulla, la musica è tutta musica e a me i Beatlesmi annoiano e non mi danno nulla.Sbaglio?
    Può darsi ... c'est' la vie

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    Non ci trovo nulla di geniale sinceramente in queste tracce e Trent è un genio per come ha creato la sua musica (leggi la sua biografia, non hai idea di come fa nascere le sue canzoni).
    Scusate, sbaglierò io ma nei Beatles proprio non trovo nulla di geniale, sento solo canzonette molto orecchiabili e facili da ricordare e da canticchiare, e infatti è proprio questo che vende. La semplicità. Oh poi non volevo paragonarli agli One direction è, di sicuro stimo molto di più i beatles che quelle merde di gruppetti nati dagli anni 90 in poi,ma ciò non toglie che per me l'unica genialità dei Beatles è stata quella di creare musica per le masse

    Poi chi ha detto che i Queen non son geni? Ma per favore, i Queen son dei mostri, hanno sfornato degli album sublimi, uno su tutti "A night at the opera", un album epico.
    Cmq a parte questa piccola parentesi, potremmo continuare all'infinito,io quando ascolto i Beatles sento solo accordini e ritmiche molto semplici e non ci trovo nulla di maestoso o raffinato, come potrei trovare in un album di Steven Wilson o di gruppi già citati ( non voglio fare elenchi di nomi). Che poi siano generi diversi non centra nulla, la musica è tutta musica e a me i Beatlesmi annoiano e non mi danno nulla.Sbaglio?
    Può darsi ... c'est' la vie
    Chi non canticchia "elementary penguins, singing Hare Krishna, you should have seen them kickin' Edgar Allan Poe" sotto la doccia? È così facile da ricordare! Tu "I am the Walrus" non l'hai palesemente ascoltata che, fra l'altro, testualmente è una perla, quell'apparente gorgoglio "goo goo goo joob" è in realtà in parte una citazione niente meno che da Finnegans Wake.
    Consigli per gli ascolti, parte II:



    Se per te questo è un pezzo per le masse, abbiamo proprio smesso di ragionare.


    Fra l'altro, premettendo che non sono d'accordo sul fatto che i Beatles abbiano creato musica per le masse. Ma anche che fosse? Quello che è forse il merito più alto di McCartney - anche più di Lennon - è una capacità straordinaria di scrivere pezzi validi in grado di arrivare a tutti. E hai detto niente!!! Poi, ti ripeto, io sicuramente posso essere più ferrata da un punto di vista prettamente testuale visto che "di professione" mi occupo di quello, ma non mi pare che le canzoni dei Beatles, soprattutto da Rubber Soul in poi, siano di "quattro accordi".

    Ora, invece, mi sembra più opportuno fare un discorso che esula abbastanza dallo specifico.
    È un'immensa cavolata credere che una perfezione tecnica sia corrispondente alla perfezione artistica. Un'ipertecnicismo non è sinonimo di "ben fatto". Sempre per riportare le cose al mio ambito, sarebbe come paragonare Gadda a Calvino e dire che Gadda scriveva meglio perché la sua lingua era più complessa e tecnica. Quando in realtà, dietro a un autore che usa una lingua semplicissima come Calvino c'è uno studio scientifico - e non uso il termine a sproposito - della semplicità.

    Qui nessuno ti costringe - ritornando al caso specifico - a farti piacere i Beatles. Ma tu stai proprio dicendo una serie di bestialità una dietro l'altra. Io litigo con un sacco di grandi esperti di musica perché i Queen non mi dicono niente. Ma - attenzione - ne riconosco il valore artistico e alzo le mani. Trovare che il semplice - quando poi a me non sembra che i Beatles siano semplici - sia solo qualcosa che catastroficamente vende, vende, vende, è di una tristezza assoluta. L'arte, nel suo complesso, non dovrebbe mai essere una questione d'élite.
    A Something Strange e Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/12/2012, 10:52
  2. Cerco biglietti one direction
    Da Giorgia La Rocca nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/12/2012, 13:59
  3. Cerco biglietto one direction Milano
    Da Alma94 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2012, 14:29
  4. One Direction - Live while we're young
    Da Gilby Clarke nel forum Video musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/10/2012, 19:52
  5. One Direction
    Da Juliet Miller nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/5/2012, 19:17