Tutto fuorché roba come impianti stereo ad alto volume, specie se è un album che ascolto per la prima volta...il mio fare da batterista mi "impone" di ascoltare bene i groove di batteria!
CD preferiti? Uhm...ora come ora Incesticide dei Nirvana (okay, non è proprio un album ma passatemela), Elephant dei White Stripes, Nothing dei Meshuggah e poi questo:
Infatti se leggi meglio il suo post...sono "disci". u.u
Io non posso fare un elenco di album preferiti .-. è difficile.
Andando nell'ordine della libreria iTunes... con l'enorme difficoltà di scegliere quelli che adoro musicalmente ma anche quelli a cui sono più legata:
Afterhours - Ballate per piccole iene
CSI - Linea Gotica
Diaframma - Siberia
Einsturzende Neubauten - Silence is Sexy
Interpol - Turn on the bright lights
Nirvana - In utero
Placebo - Black market music
The Beatles - Rubber Soul
The Doors - The Doors
The Smashing Pumpkins - Mellon Collie and the infinite sadness
The Smiths - The Queen is dead
Poi, passando anche agli altri...
Hai paura del buio? (Afterhours); Viva la Vida (Coldplay - ebbene sì); Tre volte lacrime (Diaframma); Antics (Interpol); Unknown Pleasures (Joy Division); Desaparecido (Litfiba); Incesticide (Nirvana); Nevermind (Nirvana); Washing Machine (Sonic Youth); Revolver (Beatles); Sgt. Pepper's lonely heart's club band (Beatles); Abbey Road (Beatles, il medley è immenso)Tutti gli album dei Doors XD; Adore (Smashing Pumpkins); Hatful of Hollow (The Smiths). In fondo alla libreria ci sono i 99 posse, Cortocircuito mi piace un sacco XD
Evviva la varietà di gusti musicali e la capacità di scelta XD
Tutti album da ascoltare rigorosamente con le cuffiette a volume moderato. (sì, sono strana io)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
quando ascolto un disco mi rilasso sul mio letto e mi concentro sulle note psichedeliche di tutti gli strumenti che lavorano nel brano in ascolto.
Adoro i Pink Floyd..
Mi piace ascoltare Wish you were here, the final cut... vabbè.. tutti quanti.. ho elencato i primi che mi sono venuti in mente
Beh ma alcuni dischi ad alto volume rendono il triplo! Sono fatti per quel motivo!
Ma come sta andando il contest della Fisherman's Friend? Si sa qualcosa? Mi piacerebbe andare a vederlo
Sai che non so? Provo a cercare qualche info su internet.
Io mi sa che provo ad andare a quella di Torino, ci iscriviamo in un bel gruppetto di amici di quelle parti
Nel letto, con le cuffie, viaggi mentali.
Una volta mi godevo tantissimo un disco viaggiando in macchina o in treno, i viaggi di quel genere si son ridotti di numero.
Me lo godo anche in macchina, ma molto meno.
Io solitamente mi sono innamorata di album che ai primi ascolti mi facevano cagare (o comunque non mi ispiravano) all'ascolto in camera, dopo averli ascoltati in treno nelle cuffiette.
Tipico è il caso di praticamente ogni cd dei Novembre, a parte "Arte Novecento" che è stato amore a primo ascolto. Li ho macinati ben bene e l'ultima new entry nel mio cuore è stato "Classica". Devo ringraziare di essere studentessa pendolare