Ma certo cosa avevi capito? Mentre quando suono la chitarra sto seduto nelle parti lente esattamente come fanno i metallica, e poi nelle parti tirate mi alzo in piedi
- - - Aggiornamento - - -
beh non dico adesso ma quando avevo 12-13 anni sì!
Cmq devo ammettere che i viaggi in macchina (da soli) sono comode occasioni per gustarsi i cd (come già alcuni hanno detto).. A volte gradisco l'accogliente divano e la moglie fuori di casa per godermi il volume adatto.
Ps: un buon impianto è sempre sottinteso èh... e poi personalmente non riesco a godermi a pieno un disco se non lo possiedo in versione originale con tanto di bel supporto e copertina, se è un vinile ha più fascino..
A me piace molto ascoltare musica con le cuffie, sia quando sono ingiro che quando sono a casa, sono perfette per isolarsi dai rompi palle..
Al momento sono intrippato con i Beatles e Bob Dylan ma ascolto pezzi di tutti i generi, dall'elettronica al metal.
A maggio sono stato al concerto dei metallica a udine, una gran figata, poi pelle d'oca quando tutto lo stadio ha cantato nothing else matters (btw io complice la birra le ho cantate/gridate praticamente tutte)
Io per godermi una canzone o un cd devo ascoltarmelo più volte, almeno 5 per iniziare a capire se mi piace. Spesso quello ke alla prima volta sembra interessante, dopo 3 ascolti mi da la nausea. Le canzoni ke poi sono le migliori invece crescono di volta in volta ke le ascolto.
Per esempio mi è piaciuto molto "Marinai, profeti e balene" di Capossela, ma devi ascoltarlo più volte per entrarci.
credo sia una cosa normale...il problema è che adesso c'è talmente tanta musica che è difficile dare attenzione a tutto.
Non c'è niente da fare, io preferisco cose più rock e energiche. Anche quando vado nei club preferisco sempre se ci sono pezzi rock con un certo tiro. Però effettivamente comprendo la differenza tra un ascolto a casa e uno in un altro ambiente