heila, c'è qlc appassionato/a del metallo nero qui dentro?
heila, c'è qlc appassionato/a del metallo nero qui dentro?
conosco due o tre gruppi, ma mi fa abbastanza ansia
Necrodeath, Dimmu Borgir, Celtic Frost e pochi altri per sentito dire e sparlare
che non vuol dire nulla !!!
per rispondere al topic: non mi piace quasi nulla del black metal, alla fine mi piacciono solo i precursori del black come i Venom, Bathory e i già citati Celtic Frost. Ah anche qualcosina degli Immortal ma rarissimamente ascolto qualcosa.
Io non sono grande esperto di musica "estrema", sinceramente la differenza tra death, black, grind e fuffate varie non le ho mai capite, e mi rifiuto di racchiudere la musica in troppi sottogeneri.
Comunque ho ascoltato qualcosa dei Quo Vadis e Dimmu Borgir... poi vabè, credo che quei coglionazzi dei Cradle of Filth, assieme ai moderni Children of Bodom, centrino poco con la musica di questo genere, al contrario di quello che dice Wikipedia, fatto sta che da ciofane ascoltai pure loro. Comunque i Death, Opeth e Immortal vari sono sempre nel mio scaffale.
Non so se conosci gli Endless Pain, il batterista è un mio conoscente. Fanno musica del genere.
Non so perchè mi aspettavo che tu fossi un'ascoltatore di black metal....quando ho letto pagan ho pensato al Pagan Black metal
A me non fa impazzire però mi piace qualcosa!
Mi piaciono parecchio i Children of Bodom ma la voce del cantante non mi piace...diciamo che è l'unico gruppo in cui riesco a tralasciare la voce del cantate e dedicarmi alla musica perchè secondo me sono dei fenomeni.
Mi fanno impazzire gli Equilibrium(epic-black metal)!
Ascolto qualcosa dei Finntroll ma non mi fanno impazzire...Mi piaciono anche i Dark Funeral ma dopo un po' mi viene il mal di testa xD
Cmq ho ascoltato della roba pagan black metal e non l'ho trovato male, idem per il folk black metal e industrial black metal.
l'intuizione ti doveva venire dal nick intero, pagan front:
the Paganfront