ti ho sgamato subito dal nick . Non amo il black metal ma comunque essendo un ascoltatore di heavy classico (iron, judas, saxon, running wild etc...) mi sono informato anche sugli altri sottogeneri, o come vogliamo chiamarli. Conoscevo il pagan front e infatti pensavo che ti fossi accorto del mio ""sgamo"" già dal tuo topic delle foto
Dopo tanti tentativi è un genere che ora, a piccole dosi, riesco ad apprezzare. L'alone di marciume freddo intorno al Black metal mi incuriosiva, così ho approfondito, nonostante trovassi fastidioso il suono e l'eccessiva ostentazione di satanismo-misantropia. Ora posso dire che è una buona colonna sonora per i sentimenti "negativi"
i Carpathian Forest sono un gran gruppo, comuque.
la musica non è male, l'unica cosa che non riesco a capire è la voce, che secondo me non ha melodia e non si riesce a capire niente.
Per me le voci devono essere come Robert Plant, Bon Scott, Ian Gillan, Rob Halford, Steven Taylor, Axl Rose, Udo Dircksneider, James Hetfield, Bruce Dickinson, Paul di Anno, OZZY, DIO, etc... insomma si deve sentire il timbro....
Globalmente i generi di metal più estremi non mi piacciono...ho ascoltato alcune canzoni di Burzum, dei Venom, degli Immortal e qualcosina anche dei Cannibal Corpse, ma niente...non mi prendono proprio.
Le uniche "eccezioni" sono alcune canzoni dei Children of Bodom (specie nella parte strumentale, come qualcuno ha sottolineato, lì sono molto bravi, specie Laiho come chitarrista e il tastierista di cui non ricordo il nome), qualcuna degli In Flames e alcune dei Dark Tranquillity.
quello che mi piace del black metal è proprio la voce, il suono freddo e le atmosfere che riesce a trasmettere, amo parecchio burzum e filosofem per me è un capolavoro.
come gruppo italiano indubbiamente gli spite extreme wing.
esattamente, sono uno dei miei gruppi preferiti anche se dopo aver sentito 2-3 canzoni del nuovo album mi sono incazzato come non mai. Non mi aspettavo un capolavoro ma nemmeno una merda del genere.
Per quanto riguarda il black ho un amico che suona la batteria in un gruppo black metal milanese: Aedera Obscura. Fammi sapere che ne pensi.