La si ascolta perchè è da brivido.
La si ascolta perchè è da brivido.
Sì, sono d'accordo.Originariamente inviata da Sally
non so dare una risposta sufficientemente esauriente...fra 10 giorni torno e ti rispondo
come l'arte è l'espressione interiore di cui l'uomo è capace, la musica, essendo un'arte, è un metodo di espressione ke trasmettte emozioni attraverso le vibrazioni sonore
piace o non piace a seconda del grado di piacere e di intensione ke ha nel suscitare un determinato umore, nel caso della musica strumentale, o messaggio, nel caso della musica cn testo
la musica in se è un linguaggio universale
giustoOriginariamente inviata da John Galliano
Non si sa perchè si ascolta la musica, solo che si è attratti da un insieme di suoni più o meno contrastato...
Spesso quando riascoltiamo quelle sequenze di toni ci vengono in mente momenti, persone, amori..
Fu così che io iniziai ad amare la musica, ricordando...
sto perennemente girato indietro![]()
ahhhhh! ma che bella domanda!
è molto difficile rispondere perché la natura stessa della parola "musica" è ambigua!
direi che per rispondere a questa domanda è più consono utilizzare quell'accezione della suddetta parola che indica, fondamentalmente, un'esperienza soggettiva.
A seconda dell'epoca e del livello di cultura dell'ascoltatore la musica puo essere assorbita come arte o semplicemente come "suono organizzato"...c'è chi ascolta musica perché il sopracitato suono è gradevole, chi ricerca nella musica l' "arte", chi invece dall'arte scatenata dalla melodia stessa viene colpito in pieno!
Io, a seconda delle situazioni, mi rivedo in tutti e tre i ruoli....senza fare ulteriori "escursioni" sul significato di "arte", concluderei dicendo che la musica si ascolta perché se ne ha veramente bisogno.
scusate ma mi sembra....UN TOPIC INUTILE......![]()
Originariamente inviata da John Galliano
sn pienamente d'accordo cn _valentina_90