La si ascolta perchè è da brivido.
La si ascolta perchè è da brivido.
Sì, sono d'accordo.Originariamente inviata da Sally
non so dare una risposta sufficientemente esauriente... fra 10 giorni torno e ti rispondo
come l'arte è l'espressione interiore di cui l'uomo è capace, la musica, essendo un'arte, è un metodo di espressione ke trasmettte emozioni attraverso le vibrazioni sonore
piace o non piace a seconda del grado di piacere e di intensione ke ha nel suscitare un determinato umore, nel caso della musica strumentale, o messaggio, nel caso della musica cn testo
la musica in se è un linguaggio universale
giustoOriginariamente inviata da John Galliano
Non si sa perchè si ascolta la musica, solo che si è attratti da un insieme di suoni più o meno contrastato...
Spesso quando riascoltiamo quelle sequenze di toni ci vengono in mente momenti, persone, amori..
Fu così che io iniziai ad amare la musica, ricordando...
sto perennemente girato indietro
ahhhhh! ma che bella domanda!
è molto difficile rispondere perché la natura stessa della parola "musica" è ambigua!
direi che per rispondere a questa domanda è più consono utilizzare quell'accezione della suddetta parola che indica, fondamentalmente, un'esperienza soggettiva.
A seconda dell'epoca e del livello di cultura dell'ascoltatore la musica puo essere assorbita come arte o semplicemente come "suono organizzato"...c'è chi ascolta musica perché il sopracitato suono è gradevole, chi ricerca nella musica l' "arte", chi invece dall'arte scatenata dalla melodia stessa viene colpito in pieno!
Io, a seconda delle situazioni, mi rivedo in tutti e tre i ruoli....senza fare ulteriori "escursioni" sul significato di "arte", concluderei dicendo che la musica si ascolta perché se ne ha veramente bisogno.
scusate ma mi sembra....UN TOPIC INUTILE......
Originariamente inviata da John Galliano
sn pienamente d'accordo cn _valentina_90