Aperture lo tengo, ma non l'ho mai provato sinceramente.Peró non è come Photoshop, è meglio paragonato a Adobe Camera Raw, per la rivelazione del Raw.
Peró come conosco bene ACR e PS, uso quelli. :)
Visualizzazione stampabile
Aperture lo tengo, ma non l'ho mai provato sinceramente.Peró non è come Photoshop, è meglio paragonato a Adobe Camera Raw, per la rivelazione del Raw.
Peró come conosco bene ACR e PS, uso quelli. :)
e se le due foto sono diverse in qualcosa l'una dall'altra?.. supponiamo che io fotografi per 3 volte un tavolo ed in ogni foto io sono seduto ad un posto diverso.. che succederebbe?
non puoi fare l'hdr....
le tre foto servono perfettamente uguali ma con diverse esposizioni prprio perchè in post produzione poi vengono unite in un'unica immagine....
non puoi fare che significa? il programma genera un errore?
esatto......tu generi l'errore..... questa tecnica serve x avere un'unico fotogramma con quasi tutta la gamma colori che un'occhio umano riesce a percepire.....non avrebbe senso come puoi capire unire la foto di un tavolo con quella di una sedia
ma non una foto radicalmente diversa.. una foto in cui cambia qualcosa di piccolo.. chessò un bicchiere che si sposta su un tavolo?.. genera un errore nel senso che il risultato non è decente o si impianta il programma?
no no... in questo caso con un bicchiere dovrebbe generare un effetto ghost del bicchiere.
se le immagini sono completamente diverse..le sovrappone
cerco di farne uno ora e mostrartelo
sarebbe ininfluente x il programma la presenza del bichiere........
ma sarebbe una foto artistica e non più questo tipo d'effetto....se fai un giro in rete....vedi alcuen immagini fate da fotografi usando questa tecnica ma che hanno spinto i valori del colore ben oltre la soglia naturale creando quindi immagini uniche...
wow.. un ***** di niente in pratica :lol: perchè è scura da metà in giù?
beh...suppongo che un errore del programma che non ha saputo interpretare i pixel.
nel caso tu voglia fare...la stessa identica scena con un solo oggetto che cambia..."credo" che sarebbe un effetto fantasma
perche per fare clonazione
cioe cosi
http://farm4.static.flickr.com/3589/...65e22b7b_o.jpg
sono tante foto singole e poi selezione del personaggio e incollare in un layer di fondo.
si si beh.. ho provato or ora con photoshop a fare il clone ed è molto semplice.. tanto che ne ho fatto uno (male) in 2 minuti.. se mi ci mettessi..
è su fb cmq..
lo scrivo ben grande qui perche si possa capire:
I Megapixeles non c'entrano NIENTE con la qualitá della macchina fotografica e/o della foto!
Quando chiedete info su una camera (a meno che non siete professionali e non stampate MANIFESTI PUBBLICITARI DI 6 METRI) lasciate perdere i megapixeles! 5 son piu che sufficienti
forte questa discussione!! :D :D :D
oltre a lantis che mi ha invitato qua dentro, qualcuno di voi per caso conosce yann arthus bertrand? :)
Volevo acquistare una nuova fotocamera digitale. Sto pensando di acquistare la Samsung ST5000, mi sono informata, e so tutte le caratteristiche a memoria. Ha molte funzioni e dispone di tutto quello di cui ho bisogno. Però c'è un problema: tutti mi dicono di passare alle Canon. Però io una canon ce l'ho e il modello si chiama " PowerShot A590 IS " e non sono contenta per niente. Le immagini le fa buone, ma i video, sopratutti nei concerti o nei luoghi scuri, è tutto sfocato, con il zoom o senza si formano delle"crocette mezze invisibili"...Voi quale marca e modello mi consigliate? Ho intensione di spendere fino ai 250 euro ;)
Oila lantis...
Cosa ne pensi della canone eos 500d?
L'ho comprata proprio ieri
Dici che mi divertiro'?
E' una buona macchina?
per iniziare va più che bene.. ti saresti divertito lo stesso anche con una eos 1000D.
cmq immagino che tu abbia il 18-55.. che per iniziare va bene.. però dopo che c'hai preso un pò la mano ti consiglio di cambiarlo e prendere qualcosa di più serio (quindi inizia a mettere i soldi da parte :183:).
la "ruota" che sta sulla parte superiore ossia
http://img29.imageshack.us/img29/141...ightcontro.jpg
in che posizione sta?
A volte è comoda se devi fare delle istantanee.. come la messa a fuoco automatica.
Per ora in tutte tranne in quella con il quadratino verde :D
cmq ho pensato che come prima macchina poteva andare anche la 1000d pero siccome la 500d l'ho presa a 470 con uno sconto di 150 euro ho preferito magari prendere una macchina con qualche cosa in piu...
Anche se vabè lo so,che alla fine sono gli obbiettivi a far la differenza e per la cronaca sto già mettendo dei soldi parte per comprare un'altro obbiettivo.
Scusami @Lantis,potresti spiegarmi la funzione ISO?
Che differenza c'è tra una velocità iso di 100 e una di 3200...
Poi una curiosità: Perchè quando vado su wikipedia sulle descrizioni iso mi indica:Sensibilità iso 100-3200(12800)???
Potresti consigliarmi dei siti dove spiegano delle tecniche fotografiche per la mia macchina fotografica..?
hai provato prima ad aprire il manuale delle istruzioni?... le cose base le trovi anche lì.. inizia con il leggerti quello.
ISO - guida agli ISO per foto perfette
Secondo voi è buona come macchina fotografica la Nikon D3000 o la D3100?
non chiedere tale cosa a un canonista :lol: