ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76
Like Tree36Mi piace

Sigarette elettroniche

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Half onestamente credo tu ti stia convincendo, magari in maniera inconscia, di essere dipendente dalle sigarette per chissá quale motivo.. No, non sei dipendente, non ingrasserai e non hai nausa. È tutto un fattore psicologico dettato dalle credenze che hai sulla dipendenza da nicotina.

A Half shadow, Elaine Marley e Jamila piace questo intervento

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Vediamo se riesco a superare i 2 mesi.

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Half onestamente credo tu ti stia convincendo, magari in maniera inconscia, di essere dipendente dalle sigarette per chissá quale motivo.. No, non sei dipendente, non ingrasserai e non hai nausa. È tutto un fattore psicologico dettato dalle credenze che hai sulla dipendenza da nicotina.
    La dipendenza è soggettiva, alcuni soffrono di più e altri di meno. Può sembrare stupido star male per l'astinenza ( alcuni si vergognano ad ammetterlo ) però è una cosa estremamente seria. Se fumi una sigaretta al giorno ovvio che smetti con semplicità, ti invito a fumare un pacchettino al giorno per un annetto o due e poi dimmi se è tanto facile, ti ricordo che stai parlando di una piaga che ha ucciso centinaia di migliaia di persone, magari erano davvero tutti scemi... Se le multinazionali del tabacco non pagassero mazzette su mazzette ti assicuro che le sigarette sarebbero illegali da una 50 ina di anni almeno.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

La dipendenza è soggettiva, alcuni soffrono di più e altri di meno. Può sembrare stupido star male per l'astinenza ( alcuni si vergognano ad ammetterlo ) però è una cosa estremamente seria. Se fumi una sigaretta al giorno ovvio che smetti con semplicità, ti invito a fumare un pacchettino al giorno per un annetto o due e poi dimmi se è tanto facile, ti ricordo che stai parlando di una piaga che ha ucciso centinaia di migliaia di persone, magari erano davvero tutti scemi... Se le multinazionali del tabacco non pagassero mazzette su mazzette ti assicuro che le sigarette sarebbero illegali da una 50 ina di anni almeno.
    Non dare per scontato che ne sai di più degli altri e che solo tu hai smesso di fumare! Fumo da 6 anni, un pacchetto di sigarette mi dura si e no due giorni. No, non è facile smettere di fumare assolutamente, io ci sto ricascando (è da marzo che non fumo) e ogni tanto mi capita di fumare.. Ma non sono stata male, non ho avuto nausee e cagate simili. Sicuramente è soggettivo ma dubito che uno (nulla contro di te, Half) che fuma da due giorni qualche sigaretta possa avere nausee, etc. Credo che sia molto un fattore psicologico, vista la convinzione (diffusa e probabilmente vera) che chi smette ha crisi (vedi nausee), quindi Half che ci crede molto a tutte queste conseguenze è influenzato e somatizza (non è il vocabolo giusto ma non ne trovo uno migliore). Non so se mi sono spiegata bene -non credo- ma spero che il succo sia chiaro! Ripeto che non sto dicendo assolutamente che Half abbia esagerato, ma che sia il suo cervello a mandargli i segnali di sofferenza (e quindi nausea) e che gli stessi non provengono da una sofferenza fisica vera e propria!

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Ma che la dipendenza da nicotina sia principalmente psicologica è risaputo, e infatti nella descrizione di Half io vedo tanta somatizzazione.
    Il fatto di dire che è psicologica non significa sottovalutarla, anzi. Del resto ci sono tantissime persone che soffrono di patologie di origine psichica... Non voglio fare un paragone, ma è la prova che effettivamente la mente è molto potente sul corpo.

Half, mi spiace dirtelo ma non c'è un tempo magico oltrepassato il quale hai smesso di fumare per sempre, e non penso che sia nemmeno detto che tu ne abbia voglia per tutta la vita.
    Se posso permettermi di consigliarti devi smettere di contare i giorni: hai smesso, la tua nuova vita di benessere e soldi risparmiati è iniziata, non numerare i giorni come se ti aspettassi che questa situazione finisse da un giorno all'altro. Correggo la frase di prima: hai già smesso per sempre, devi solo sapere che è così!
    A Folletta, Half shadow e Jamila piace questo intervento

Uomo 34 anni da Biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ma che la dipendenza da nicotina sia principalmente psicologica è risaputo, e infatti nella descrizione di Half io vedo tanta somatizzazione.
    Il fatto di dire che è psicologica non significa sottovalutarla, anzi. Del resto ci sono tantissime persone che soffrono di patologie di origine psichica... Non voglio fare un paragone, ma è la prova che effettivamente la mente è molto potente sul corpo.

Half, mi spiace dirtelo ma non c'è un tempo magico oltrepassato il quale hai smesso di fumare per sempre, e non penso che sia nemmeno detto che tu ne abbia voglia per tutta la vita.
    Se posso permettermi di consigliarti devi smettere di contare i giorni: hai smesso, la tua nuova vita di benessere e soldi risparmiati è iniziata, non numerare i giorni come se ti aspettassi che questa situazione finisse da un giorno all'altro. Correggo la frase di prima: hai già smesso per sempre, devi solo sapere che è così!
    Deve mettersi l'anima in pace

- - - Aggiornamento - - -

Non dare per scontato che ne sai di più degli altri e che solo tu hai smesso di fumare! Fumo da 6 anni, un pacchetto di sigarette mi dura si e no due giorni. No, non è facile smettere di fumare assolutamente, io ci sto ricascando (è da marzo che non fumo) e ogni tanto mi capita di fumare.. Ma non sono stata male, non ho avuto nausee e cagate simili. Sicuramente è soggettivo ma dubito che uno (nulla contro di te, Half) che fuma da due giorni qualche sigaretta possa avere nausee, etc. Credo che sia molto un fattore psicologico, vista la convinzione (diffusa e probabilmente vera) che chi smette ha crisi (vedi nausee), quindi Half che ci crede molto a tutte queste conseguenze è influenzato e somatizza (non è il vocabolo giusto ma non ne trovo uno migliore). Non so se mi sono spiegata bene -non credo- ma spero che il succo sia chiaro! Ripeto che non sto dicendo assolutamente che Half abbia esagerato, ma che sia il suo cervello a mandargli i segnali di sofferenza (e quindi nausea) e che gli stessi non provengono da una sofferenza fisica vera e propria!
    Be si certo, infatti mi riferisco proprio alla sofferenza psicologica che diventa di fatto fisica.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Strano ieri questo post mi era sfuggito, comunque non era troppo tempo ma nemmeno troppo poco, considera che già a Novembre stavo sulle 5 sigarette al dì e poi ero arrivato a 10, non so se la durata dell'abitudine può influenzare l'astinenza in modo considerevole, ma comunque 6 mesi di mezzo pacchetto giornaliero credo che possano fare la loro parte, poi forse ho esagerato io (è possibilissimo, esagero sempre, sono anche ipocondriaco) però mi sembrava tutto spontaneo, ho anche avuto qualche problema a dormire i primi 2 giorni, insomma, mentre una persona dorme credo sia difficile che riesca a soffrire di sintomi psicosomatici, almeno a me non era mai successo prima...

Uomo 34 anni da Biella

Predefinito

La durata e la quantità sono le uniche cose che influiscono praticamente... i sintomi che hai te sono sicuramente eccessivi, quasi a livello dell'eroina
    A Jamila piace questo intervento

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Quoto Nachos! XD eddai, non puoi soffrire davvero tutti questi sintomi. Mi spiace ma penso anche io che tu stia esagerando..

Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 26/6/2013
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Buongiorno gente, siccome non ho moltissimi soldi vorrei comprarmi una sigaretta elettronica di quelle economiche, tipo, ne ho vista una al mercato da un banchetto di cinesi per 10 euro, però non credo sia di alta qualità, quali potrebbero essere i rischi utilizzandone una non certificata? Inoltre siccome veramente in pochi sanno che fumo vorrei possibilmente che oltre ad essere economica non assomigliasse ad una sigaretta, ne ho viste alcune ma non so quanto potrebbero costare. Inoltre ho un'altra domanda, come faccio a sapere quanta nicotina ho consumato, non vorrei correre il rischio di esagerare...
    Non ti consiglio di comprare cose a caso, ma stacci attento alla qualità e che liquidi e aromi siano certificati CE. Io ho comprato online una Dampfer per 25€, che ha tutto certificato. La comodità con la e-cig è che sei tu ad avere il controllo sulla nicotina che fumi!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima