ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 76
Like Tree36Mi piace

Sigarette elettroniche

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Lucca, città dove passano le sigarette come se fossero canne.

    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No ma infatti voglio smettere, vorrei una sigarette elettronica per farlo, perchè vorrei ridurre, anche se penso che sarà difficile... Ma penso che se un giorno la nicotina la toglierò del tutto poi ce la farò. Inoltre non la voglio proprio quella che sembri una vera sigaretta perchè infatti lo sanno in pochi e vorrei smettere, perchè si sia trattato solo di una parentesi...

    Comunque è vero, a voi ho dimenticato di dirlo... XD Il fatto è che una sera di fine Ottobre che avevo anche litigato con qualcuno ed ero quindi su di giri essendo in un pub con dei colleghi di lavoro che mi hanno detto "dai prova" ho ceduto... Ed esattamente come temevo mi è successo quello che succede praticamente a tutti... -.- Quella sera non so che mi sia preso, ma credo tendessi all'autolesionismo...
    Che storia entusiasmante!

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Lucca, città dove passano le sigarette come se fossero canne.
    Credo in tutta la Toscana, l'ho visto fare anche a Follonica...

  5. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    più che somigliare a delle sigarette, sembravano delle stilografiche da tenere in bocca.
    Rotfl ma è vero, non ci avevo mai riflettuto!

    Cmq: mio fratello ce l'ha, della ovale (pagata quindi un bel po' - mi pare 60-65€) è vero che costa tanto ma per lo meno, a quanto mi dice, fatta una volta la spesa poi "non ci si pensa più", perchè una ricarica di liquido gli dura molto tempo.
    Io non comprerei una cosa del genere su una bancarella cinese perchè è pur sempre un apparecchio elettronico che compie un'operazione delicata (il riscaldamento e la vaporizzazione), quindi vorrei stare sicura.

    Se il tuo intento è quello di smettere, però, ti faccio presente 2 cose:
    1) Non è la stessa cosa di fumare una sigaretta vera; e non parlo del sapore ecc., ma proprio del modo in cui si fuma. Con una sigaretta vera esci fuori e ci perdi 5 minuti, quella fondamentalmente la tiri fuori dalla tasca, fai due tiri e la rimetti dentro. E' un "rito" diverso, e visto che a quanto dici sei uno di quelli che fuma per staccare un attimo da quello che sta facendo (come moltissimi altri del resto), dovresti tenerne conto.
    2) In relazione al punto 1, dà anche molta meno soddisfazione. Mio fratello l'aveva comprata sentendosi molto intelligente e pensando di non comprare più sigarette, col risultato che ora fuma entrambe le cose... Proprio perchè sono diverse.

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Credo in tutta la Toscana, l'ho visto fare anche a Follonica...
    Sto morendo!


    Detto ciò, sono d'accordo con Layne.
    e cosa ancora più importante se vuoi smettere non comprare più sigarette. Ti assicuro che ce la puoi fare senza problemi e nel momento in cui ne hai voglia sostituiscila con qualcosa che ti occupi la mente (sto mangiando una quantità di chewingum enorme da quando 'non fumo più').
    La dipendenza da sigaretta è principalmente dovuta al gesto, al 'rito' e non alla composizione della sigaretta stessa (non in maniera così importante, ecco). Infatti a me le sigarette che mancano di più sono quelle rituali: dopo il caffè, al pub con gli amici (soprattutto se ho bevuto). In quei momenti mi distraggo!

  7. #16
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La sigaretta elettronica dovrebbe essere un "downgrade", ti può aiutare nella fase iniziale, evitando così di inalare i fumi della sigaretta... il fatto è che l'elettronica non ti fa passare il vizio. Per smettere di fumare è importante diminuire drasticamente il numero di sigarette giornaliere e poi smettere completamente, questo per chi non riesce a smettere di colpo.
    A Folletta e Gilby Clarke piace questo intervento

  8. #17
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Tre esempi di quello che può succedere:
    - (la mia vicina di casa) fumava circa un pacchetto di sigarette al giorno, da poco aveva iniziato a farsele da sola e ne fumava meno. Decide di comprare la sigaretta elettronica per smettere, convinta di riuscirci. Quando è a casa sua o a lavoro fuma quella elettronica, quando è fuori o a casa di altri fuma quelle normali;
    - (io) fumavo una decina di sigarette al giorno, ho preso quella elettronica e l'ho abbandonata dopo due giorni. A me piace fumare, piace l'odore e il sapore del fumo... e la sigaretta elettronica non mi soddisfa per niente.
    - (mia madre, che si è presa il mio "scarto" XD) fumava più di venti sigarette e né lei né chi la conosce avrebbe mai creduto che sarebbe riuscita a smettere di fumare. Da quando le ho messo in mano la sigaretta elettronica, le altre le ha messe da parte, ne fuma una ogni tanto la mattina appena sveglia ("solo per aiutarmi ad andare in bagno" XD). Però si tiene comunque nel cassetto un pacchetto di sigarette, perché dice che se sa che ci sono non le viene la voglia di fumare, mentre se sapesse che in casa non ce ne sono andrebbe a comprarle e probabilmente ricomincerebbe; quando è a casa che cambia stanza si porta dietro il posacenere, perché per lei fumare alla fine era diventata più un'abitudine.

    Quindi boh, puoi riuscirci come no, ma se sei davvero intenzionato forse qualche possibilità di riuscirci ce l'hai XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #18
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Le sigarette elettroniche aiutano chi fuma da anni, non chi dice di aver preso il vizio per una volta a caso.
    In ogni caso prima o poi dovrai smettere completamente, passare da un vizio all'altro non aiuta per niente.

  10. #19
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Tre esempi di quello che può succedere:
    - (la mia vicina di casa) fumava circa un pacchetto di sigarette al giorno, da poco aveva iniziato a farsele da sola e ne fumava meno. Decide di comprare la sigaretta elettronica per smettere, convinta di riuscirci. Quando è a casa sua o a lavoro fuma quella elettronica, quando è fuori o a casa di altri fuma quelle normali;
    - (io) fumavo una decina di sigarette al giorno, ho preso quella elettronica e l'ho abbandonata dopo due giorni. A me piace fumare, piace l'odore e il sapore del fumo... e la sigaretta elettronica non mi soddisfa per niente.
    - (mia madre, che si è presa il mio "scarto" XD) fumava più di venti sigarette e né lei né chi la conosce avrebbe mai creduto che sarebbe riuscita a smettere di fumare. Da quando le ho messo in mano la sigaretta elettronica, le altre le ha messe da parte, ne fuma una ogni tanto la mattina appena sveglia ("solo per aiutarmi ad andare in bagno" XD). Però si tiene comunque nel cassetto un pacchetto di sigarette, perché dice che se sa che ci sono non le viene la voglia di fumare, mentre se sapesse che in casa non ce ne sono andrebbe a comprarle e probabilmente ricomincerebbe; quando è a casa che cambia stanza si porta dietro il posacenere, perché per lei fumare alla fine era diventata più un'abitudine.

    Quindi boh, puoi riuscirci come no, ma se sei davvero intenzionato forse qualche possibilità di riuscirci ce l'hai XD
    Quello è l'effetto della dipendenza da nicotina, non può "piacere" il gusto/sapore o l'odore del fumo... è vero che nelle sigarette ci sbattono dentro aromi particolari per invogliare la gente a fumare però questi si percepiscono di più annusando la sigaretta da spenta, ricordo che anche da bambino mi attirava molto l'odore del pacchetto di sigarette...
    Fumare è un insulto alla vita, neanche il più egoista del mondo sarebbe giustificato a farlo ._. non da nessun beneficio, semplicemente illude l'individuo con un "finto" benessere, in realtà quel picco di benessere che ti da la sigaretta non sarà mai alto quanto quello di un non fumatore in condizioni normali.

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Vorrei farti notare che la nostra società è basata sulle false illusioni: la sigaretta ne è un triste esempio!!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sigarette elettroniche equiparate ai tabacchi
    Da Randagio nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 13/12/2012, 8:26
  2. FUMARE (sigarette!)
    Da xanna777 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 14:25
  3. dipendenza dalle sigarette/canne
    Da Dark Spiritual nel forum Il confessionale
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 23:55
  4. Sigarette
    Da obo nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/10/2006, 11:08
  5. Salute: nel 2005 vendute 6 miliardi di sigarette in meno
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 17:15