Processore in linea con i nuovi prodotti Android, fotocamera molto buona e schermo decisamente molto risoluto ( il più risoluto se non sbaglio su un tablet). Con il prezzo ancora non ci siamoSvelato il nuovo iPad 3 di Apple!
Mentre il keynote ufficiale è ancora in corso e Tim Cook sta presentando tutte le nuove funzioni delle applicazioni disponibili su iPad, vi sveliamo in contemporanea con la presentazione tutte le caratteristiche del nuovo iPad 3 ( nel keynote si accenna solo al ” Nuovo iPad”) che potete vedere in foto.
I rumors per quanto riguardo lo schermo ci avevano azzeccato: il nuovo tablet di casa Apple avrà uno schermo con tecnologia Retina Display ( la stessa usata per l’iPod e l’iPhone) con risoluzione di 2048×1536 con 264 pixel per pollice.
Lo schermo avrà una saturazione migliore del 44 % mentre il processore montato sul nuovo iPad sarà il CHIP A5X con GPU quad-core, 4 volte più performante del processore quad-core Tegra 3 di Nvidia.
Dopo aver presentato il processore e le caratteristiche dello schermo si passa alla fotocamera, l’iSight, con sensore retroilluminato da 5 megapixel, 5 lenti e filtro IR; insomma la stessa fotocamera usata su iPhone 4s però da 5 megapixel.
La fotocamera del nuovo iPad avrà Auto-esposizione, auto-forus e auto-face detection, e registrerà video in Full HD a 1080p.
Dopo la fotocamera iSight Tim Coock parla della nuova funziona di dettatura vocale integrata nella tastiera con la nuova versione di iOS. Il supporto è garantito per l’inglese, il francese, il Tedesco e il Giapponese. Niente Italiano!
Si passa poi al modulo 4G LTE, che garantisce una velocità fino a 72mbps.
Il nuovo iPad avrà finalmente la funziona Hot-Spot wi-fi per condividere la propria connessione internet con gli altri dispositivi. Vengono confermate poi le 10 ore di autonomia, che diventano 9 sotto reti 4G. Il nuovo tablet Apple sarà spesso di 9,4mm e verrà venduto ad un prezzo base di 499 dollari. Il preordine è già disponibile in diversi paesi, e l’iPad 3 arriverà in Italia il 23 Marzo.
Nel keynote in diretta sono state presentate anche le nuove versioni di iWork e dei suoi famigliari, di cui parleremo nel prossimo articolo. Sono stati annunciati in seguito i prezzi ufficiali dell’iPad 2 ( che resta invariato) e delle versioni disponibili del “NEW iPad” ( quindi niente iPad 3).
Cosa ne pensate della nuova tavoletta della mela morsicata?
Fonte: techwayblog