ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree4Mi piace

MacBook Air

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Domanda MacBook Air

    ..da 13''..le caratteristiche basta vederlo sul sito della Apple..
    mi attira il peso e l'ingombro quasi nullo rispetto alla concorrenza per non parlare dell'affidabilita..
    di certo non riesco ad essere obiettivo sull'argomento xD visto la Apple non mi ha mai tradito..

    volevo sapere pero' da chi ha un Mac le vostre opinioni..
    ho l'iPhone da tre anni e per chi se ne intende conosce bene i limiti che per carità a me non dan alcun fastidio..
    il Mac invece?! paragonato ad un Windows riesci a fare e installare di tutto o ci sono strane restrizioni?!

    raccontatemi un po' di pro e contro per farmi un'idea se da un 'buon' acquisto può diventare l'acquisto 'perfetto' per me..

    non fatemi discorsi di prezzi xkè mi sono irrilevanti..soprattutto a livello di software e lavoro
    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Il mio moroso aveva un mac air ma l'ha dato via, ora vorrebbe ricomprarne un altro più che altro perchè deve programmarci, non l'ha mai usato per altro.
    Comunque se ti è utile non vedo il motivo di non prenderlo, io lo vedo più un pc da portare in giro che da usare quotidianamente a casa, visto lo schermo abbastanza piccino, poi sono gusti c'è chi non si trova bene ad aggegiare con il mac, chi inveco lo ama, credo che facendoti l'abitudine potresti apprezzarne le caratteristiche...oppure no.
    Io ho provato a usare il mac e onestamente non mi attizza più di tanto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ottimo sotto tutti i punti di vista. Basta solo essere coscienti di pagare una cosa circa il 50% in più di quella che effettivamente vale.
    Per i programmi si ce ne sono tanti (e anche molto validi) ma, volente o nolenti, i programmi che girano su piattaforma Windows sono molti molti molti di più.
    Se ci lavori col PC, ti conviene cercare PRIMA i programmi che ti servono e vedi se ci sono e quanti ce ne sono, se invece sei il casualone di turno, il MAC è l'acquisto perfetto per te.

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Uso un mac da ormai un anno e posso dire di trovarmi bene. Il sistema operativo è reattivo e stile Smartphone ( con il pizzichio del trackpad con quattro dita aprirai ad esempio il Launch Pad, la raccolta di tutte le applicazioni), e ti mette a disposizione uno spazio di lavoro davvero molto ampio ( Puoi disporre fino a 16 desktop diversi, nei quali potrai spostare una finestra velocemente da Mission Controll). Anche i programmi preinstallati sono davvero validi: sul Macbook air trovarei la suite iLife, che comprende iPhoto, Garageband ( per chi fa musica), e iMovie, un editor di video completo per essere gratuito.
    E' vero, non troverai tutti i programmi di windows sul mac ( comunque troverai programmi simili o superiori), ma per la mia personale esperienza non ho avuto problemi di questo genere. Ho dovuto virtualizzare windows con Virtualbox ( procedura davvero semplice)solo per avviare il cd del dizionario di latino che funziona solo su windows.
    Inoltre, se sei un appassionato di videogame, sappi che sul mac non troverai tutti i titoli nuovi e non sai se li troverai mai. Ho notato però che qualcosa sta cambiando; ad esempio questa estate sul Mac App store sono usciti videogame del calibro di GTA III, Vice City e San Andreas. Non ti aspettare però gli ultimi titoli subito nell'app store ( esclusi i vari the sims, che sono retrocompatibili). Troverai comunque in internet i più famosi giochi per il pc sul mac, che girano tramite conversioni davvero ben fatte.
    Riassumendo:
    - Se usi molti programmi windows o cd eseguibili solo su windows, e sei un appassionato di videogame usciti molto recentemente, il Mac non è adatto per te.
    Se invece non rientri fra questa categoria, il macbook air è una buona scelta.

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Prendi il macbook solo se preferisci avere un prodotto bello da vedere e semplice da usare.. se preferisci avere un prodotto utile, versatile, efficiente..compra un portatile di qualunque altra marca con windows..

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    la mia intenzione di uso è per il lavoro..e visto sono sempre in giro il peso e l'ingombro sono indiscutibili

    programmi Excel word PDF Java flash non ho problemi ad averli ed aprire file di ogni genere n'è?

    per divertimento..videogiochi no problem, mi so adeguare a quello che c'è sempre se mai ci giocherò xD
    per scaricare? tipo su Wind uso freestudio per scaricare canzoni da youtube..mirc per scaricare film..
    ci sono o all'uso alternative?!

    qlcn sa come funziona comprarlo dal sito Apple?
    se capita di mandarlo in garanzia si può dare a uno dei centri in Italia o all'origine?

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    la mia intenzione di uso è per il lavoro..e visto sono sempre in giro il peso e l'ingombro sono indiscutibili

    programmi Excel word PDF Java flash non ho problemi ad averli ed aprire file di ogni genere n'è?

    per divertimento..videogiochi no problem, mi so adeguare a quello che c'è sempre se mai ci giocherò xD
    per scaricare? tipo su Wind uso freestudio per scaricare canzoni da youtube..mirc per scaricare film..
    ci sono o all'uso alternative?!

    qlcn sa come funziona comprarlo dal sito Apple?
    se capita di mandarlo in garanzia si può dare a uno dei centri in Italia o all'origine?
    Nessun problema ad aprire quel tipo di file, anzi c'è tutta la suite Microsoft Office per mac ( quindi word, excel,powerpoint ecc...) che è migliore di quella per windows ( Hanno dovuto aggiungere parecchie cose per competere con la suite di Apple iWork).
    Anche per scaricare file nessun problema. C'è uTorrent per mac e tantissimi altri programmi che fanno la stessa cosa.
    Per comprarlo dal sito della apple devi semplicemente scegliere il modello, e poi pagare o con carta di credito o con bonifico ( mi sembra non ci sia il contrassegno), e se non ricordo male la spedizione è gratuita. Per la garanzia puoi portarlo benissimo in un centro autorizzato apple, e se non ce ne sono in un raggio massimo di km vicino a casa tua ( non ricordo la cifra...forse 20 km) ti mandano i tecnici a casa.

  9. #8
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    per office ok, per giochi con grafica complessa o per sistemi di cad 3d e' un po' limitato, il simulatore di windows funziona egregiamente, ma ha qualche perdita di prestazione rispetto a un pc windows dello stesso prezzo.

    Pero' ottima macchina e anche il sistema operativo Lion anche io ci ho fatto un pensierino.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    si ho un centro Apple a Genova dove ci passo almeno una volta a settimana davanti..perciò a sto punto mi conviene comprarlo dal sito visto si può mandare in manutenzione in qualsiasi centro abilitato in italia..e avrei anke l'iva rimborsata..
    ottimo ottimo mi piace sempre di più l'idea

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma puoi spiegare la scelta del Mac? vorrei capire perchè non prendi in considerazione un portatile che monti windows..
    A Randy Mellons piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Macbook air
    Da tristina86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/1/2011, 12:17
  2. In attesa... Valutazione macbook air
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 14:08
  3. air max
    Da boss182 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 19:41
  4. The Postal Service - Recycled Air
    Da Trinità nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 11:01
  5. Limp Bizkit - Rollin'(Air Raid Vehicle)
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 14:17