un po' riduttivo, ci hai mai lavorato?
non dico che sia meglio, anzi all'inizio quanto gli ho bestemmiato contro, tante cose sono meno efficienti, (vedi il file manager di windows lo trovo piu' utilizzabile del finder) ma per altre e' meglio il mac.
A volte i sistemi operativi nascono piu' pesanti solo perche' d'accordo coi produttori di pc per far vendere il pentium nnn in sostituzione del pentium nn che hai comprato 1 anno fa che andrebbe benissimo, ma che non va col windows nnn uscito settimana scorsa (vedremo infatti le compatibilita' di windows 8), un s.o. puo' essere efficente durare anni su macchine meno moderne e girare fluido il mac lo dimostra, e sembrare comunque moderno e aggiornato sia nella grafica, sia grazie a persone che lavorano per creare patch e programmi che lo rendono compatibili con periferiche nuove anche se la casa madre ha rinunciato a farlo per obbligarti a comprare il suo ultimo s.o. e di conseguenza l'ultimo e costoso processore intel.
Io lo voglio proprio perchè è figo u.u
Caro Lenny,
mai sentito parlare di una cosa chiamata "Linux".
Provalo. E' gratis. E con tutta probabilità sta anche facendo egregiamente girare il server in cui noi due stiamo picchiettando.
Le 27 buone ragione per cui usare LINUX
Una delle ragioni per cui non adrebbe comprato un portatile Apple, oltre a quella di pagare uno strumento che costa almeno il doppio di quel che vale, è che non puoi metterci un sistema operativo alternativo.
Oh, poi son gusti.
Anzi, più che gusti, sono portafogli.
Se avete soldi da buttare dalla finestra, fate Vobis...
O Computer Discount...
---------- Messaggio aggiunto alle 13:35 ----------
Almeno Annie Lennox è sincera...
lenny mai detto che il mac non sia di qualità, ho solo che detto che il motivo per comprarlo è perché è figo. Non vale quello che costa è un dato di fatto. E tra l'altro tutto quello che hai detto, se ci pensi, conferma anche la mia tesi
Mi è venuto mal di testa per capire quello che hai scritto.. In ogni caso hai ragione su una cosa sola.."tante cose sono meno efficienti". verissimo!
PC > Mac
Semplicemente se si sa usare un PC dura tanto, non si impalla, non prende virus e puoi usare TUTTO. Mac cos'ha di bello e positivo? la grafica, la semplicità, l'innovazione e il design esterno. sicuramente punti da tenere in considerazione ma..per tutto il resto c'è windows.
per lavorarci è comunque meglio windows, visto che detiene la quasi totalità dei programmi base, medi e di eccellenza.
Perchè usi marche al posto di nominare i pezzi? mi lascia intendere che non sai molto di computer e parli per "sentito dire".
La storiella del creare sistemi operativi e programmi pesanti per vendere il nuovo hardware si chiama strategia di mercato, e la fanno tutti indiscriminatamente.
beh come ho scritto più di una volta il peso e l'ingombro sono indiscutibili..
mi piace molto l'estetica..
per lavoro non è che lo uso per robe strane..da capotreno mi serve la mail e aprire file da consultare..perciò efficiente o no rispetto al Wind non credo si nota tanto da quello che lo userò io..
non ce l'ho con Wind assolutamente..ma con tutto il resto..6 o 7 pc avrò comprato nella mia vita?! di ogni marca tra fisso e portatile..uno che fosse durato almeno 2 anni..ora non dico che la Apple sia tutto il contrari xkè non ho nessuna esperienza personale a riguardo sui suoi portatili.ma parlando di altri dispositivi non mi ha mai tradito..
percio ecco, voglia di provare una marca nuova, un sistema operativo nuovo, ripeto l'estetica, e me lo posso permettere
Ma io linux l'ho provato e in effetti come dice loller non mi intendo perche' dopo una settimana non ero riuscito ad installare flash su firefox, a quel punto l'ho disinstallato, ma sono passati anni da allora potrei rifare un nuovo tentativo e vedere se le cose sono cambiate.
Uso entrambi i s.o. Osx e win per casa e per lavoro, e non parteggio per uno o per l'altro se serve ti dico cosa e' meglio di questo o quello a funzionalita' non so entrare nell'ambito tecnico, ma se ci sono esperti lascio il campo a loro.
io e da un bell´po di tempo che uso Mac sia al lavoro con un iMac e si in privato un Macbook Pro e devo dire i prodotti Apple sono di qualita stupefacente. E per dire la verita il macbook Air l´ho comprato per la mia ragazza ed e geniale e ha un sistema talmente stabile che nessun altro Notebook di questo formato.
Io ti sugerisco che il Macbook Air te lo sugerisco di cuore perche anche se hai OS puoi sempre usare sulla seconda partizione Windows!