ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree9Mi piace

HD o non HD?

  1. #1
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito HD o non HD?

    ma voi notate così tanta differenza?
    a me pare che non ce ne sia molta.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sì la noto e spesso è enorme, ma io sono nerd, quindi non faccio testo u.u
    A Zeitgeist piace questo intervento

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    La differenza si vede, nel caso dei televisori, quando anche il programma che si guarda è in HD. Ad esempio ho guardato dei programmi in HD su sky su un televisore HD da un mio amico e devo dire che la differenza è davvero notevole!
    A Randagio piace questo intervento

  5. #4
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sfido chiunque a guardare un documentario su Italia1 ed uno su Discovery Channel HD, sul televisore che supporta il FULL HD, e dire che è la stessa cosa. Lo porto in terapia personalmente.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  6. #5
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    ank'io ho sky, ci sono dei telefilm hd che si vedono leggermente meglio dei migliori telefilm non hd, quindi mi chiedo quanto ne è valsa la pena questa rivoluzione, voglio dire anche prima i film si vedevono bene lo stesso, più interessante sembrerebbe essere la tecnologia 3D, ma per ora mi sembra deludente.

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E tecnicamente una risoluzione 3D, da quello che so, dovrebbe essere inferiore rispetto ad un WQHD (attualmente la tecnologia migliore) ma anche rispetto ad un ormai comunissimo Full Hd, il confronto dovrebbe essere in favore del 2D.
    Comunque dipende anche dal telefilm in sé e, ragionando come se la tv fosse un pc, dal "file" che viene trasmesso. L'unico modo per convincerti è quello di prendere un dvd e un blu ray dello stesso film, e notare da solo la differenza.

  8. #7
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io la differenza la noto eccome sopratutto col full hd. Ovviamente tutti i passaggi devono essere rispettati, il video deve essere girato alla fonte in hd, trasmesso in hd 1080 e visualizzato su una tv full hd. Se tu guardi un telefilm girato non in hd e trasmesso in hd vedrai solo una leggerissima miglioria (forse nemmeno quella). Se tu guardi un telefilm girato in 720 e trasmesso in 720, vedrai un miglioramento già leggermente superiore, se vedi un telefilm girato in 1080, trasmesso in 1080 su un tv 1080.. cambia parecchio.
    N.b. Anche il mio babbo diceva "Cosa compro a fare la tv hd quando la tv si vede benissimo anche sul mio tv analogico?" ... bè prova a tornare sull'analogico dopo aver visto la tv in digitale...

  9. #8
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    la vedo ank'io la differenza, solo per me non è così fondamentale, qualcuno in altri siti faceva notare (non so se è vero..) come il vecchio triniton della sony potesse essere ancora valido....

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    mah il mio babbo aveva proprio un trinitron sony, ma ti assicuro che non c'è paragone, se ci attaccavo il pc non vedevi nemmeno le scritte sotto le icone tanto erano pixellosa, indipendentemente dalla risolizione settata, e nemmeno con i dvd andava meglio

  11. #10
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma guarda allora è una questione di gusto più che altro, c'è chi un vecchio VHS (di quelli buoni) lo troverebbe ancora ottimo anche se, ovviamente, non è minimamente paragonabile ai formati odierni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando non sapete che fare...
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:01
  2. NIENTE, E’ INNUTILE, … NON TIRA, …
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/11/2004, 13:20
  3. Non so se va spostato in quattro risate ma....
    Da Aftermath nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 17:22
  4. Non è possibile :-(
    Da *Ayane.DoA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 13:26
  5. NON POTETE IMMAGINARE...
    Da Bobo84 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 10:29