ma voi notate così tanta differenza?
a me pare che non ce ne sia molta.
ma voi notate così tanta differenza?
a me pare che non ce ne sia molta.
Sì la noto e spesso è enorme, ma io sono nerd, quindi non faccio testo u.u
La differenza si vede, nel caso dei televisori, quando anche il programma che si guarda è in HD. Ad esempio ho guardato dei programmi in HD su sky su un televisore HD da un mio amico e devo dire che la differenza è davvero notevole!
Sfido chiunque a guardare un documentario su Italia1 ed uno su Discovery Channel HD, sul televisore che supporta il FULL HD, e dire che è la stessa cosa. Lo porto in terapia personalmente.
ank'io ho sky, ci sono dei telefilm hd che si vedono leggermente meglio dei migliori telefilm non hd, quindi mi chiedo quanto ne è valsa la pena questa rivoluzione, voglio dire anche prima i film si vedevono bene lo stesso, più interessante sembrerebbe essere la tecnologia 3D, ma per ora mi sembra deludente.
E tecnicamente una risoluzione 3D, da quello che so, dovrebbe essere inferiore rispetto ad un WQHD (attualmente la tecnologia migliore) ma anche rispetto ad un ormai comunissimo Full Hd, il confronto dovrebbe essere in favore del 2D.
Comunque dipende anche dal telefilm in sé e, ragionando come se la tv fosse un pc, dal "file" che viene trasmesso. L'unico modo per convincerti è quello di prendere un dvd e un blu ray dello stesso film, e notare da solo la differenza.
Io la differenza la noto eccome sopratutto col full hd. Ovviamente tutti i passaggi devono essere rispettati, il video deve essere girato alla fonte in hd, trasmesso in hd 1080 e visualizzato su una tv full hd. Se tu guardi un telefilm girato non in hd e trasmesso in hd vedrai solo una leggerissima miglioria (forse nemmeno quella). Se tu guardi un telefilm girato in 720 e trasmesso in 720, vedrai un miglioramento già leggermente superiore, se vedi un telefilm girato in 1080, trasmesso in 1080 su un tv 1080.. cambia parecchio.
N.b. Anche il mio babbo diceva "Cosa compro a fare la tv hd quando la tv si vede benissimo anche sul mio tv analogico?" ... bè prova a tornare sull'analogico dopo aver visto la tv in digitale...
la vedo ank'io la differenza, solo per me non è così fondamentale, qualcuno in altri siti faceva notare (non so se è vero..) come il vecchio triniton della sony potesse essere ancora valido....
mah il mio babbo aveva proprio un trinitron sony, ma ti assicuro che non c'è paragone, se ci attaccavo il pc non vedevi nemmeno le scritte sotto le icone tanto erano pixellosa, indipendentemente dalla risolizione settata, e nemmeno con i dvd andava meglio
Ma guarda allora è una questione di gusto più che altro, c'è chi un vecchio VHS (di quelli buoni) lo troverebbe ancora ottimo anche se, ovviamente, non è minimamente paragonabile ai formati odierni.