ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35

Consiglio per nuova digitale compatta

  1. #31
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    in che senso..?


  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    in che senso..?

    Le lenti Leika di una compatta non hanno gli stessi standard qualitativi ne le stesse prestazioni di una lente reflex della stessa azienda.

  4. #33
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ehm...no imok.
    è piu per questioni pubblicitarie.
    Le lenti leica sono storicamente conosciute per l'ottima qualitá (come anche le Carl Zeiss)
    Leica non riusciva ad adeguarsi al mercato digitale e panasonic (o sony nel caso di carl zeiss) volevano farsi strada.

    per la serie...io ti presto il NOME, sinonimo di qualitá e tu mi dai parte dei guadagni.

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per le ottiche hai ragione, come qualità di lenti le leica montate sulle lumix dovrebbero essere (anzi, sono) migliori delle fuji, che sono anche un po' meno luminose..
    Le panasonic credo siano anche meglio come stabilizzatore ottico..
    Questo però a discapito di prezzo e dimensioni (le tz7 e 8 nei negozi erano a 280-300), e un po' più grossine (soprattutto quelle che hai indicato)..
    Il sensore invece in teoria dovrebbe essere meglio sulla fuji, in un forum specializzato tanti si lamentavano e fantasticavano su una macchina con sensore fuji e ottiche+stabil. panasonic(leica); un po' più grandino (1/2 vs 1/2.33) e con qualche megapixel in meno, densità minore e teoricamente meno rumore, + innovazione del sistema exr che ha vinto svariati premi e rinoscoscimenti internazionali..
    Infatti sono stato taaanto combattuto, ho ceduto solo di fronte all'occasione improvvisa della fuji (in pratica a metà del costo di una panasonic)..

    Spero di non pentirmene!

    Cmq grazie lo stesso..se fossi arrivato prima mi avresti messo ulteriormente in crisi e prob sarei ancora qui a rimuginarci sopra (ho riempito fogli di macchine con caratteristiche, prezzi e siti)!!
    Se le dimensioni del sensore della fuji sono maggiori, allora tanto di cappello. Ti confesso che io la fuji non l'ho analizzata minimamente.
    Le lenti leica montate su panasonic, per la mia esperienza personale, ho avuto una dmx-lc5, sono fantastiche.

    A parte tutto non credo che ti pentirai. Stiamo comunque parlando di una modesta fotocamera compatta della fascia di mercato stabilita, è chiaro che alla fine lo standard qualitativo tra l'una e l'altra non è che si discosti poi di tantissimo. A mio parere per altro, tenendo comunque conto che hai trovato un'occasione e che nel tuo caso il rapporto qualità/prezzo s'è alzato un po', vale per lo fotocamere lo stesso discorso che per qualsiasi altro bene di consumo, che a parità di qualità di due prodotti hai anche una parità di spesa, cioè più spendi e più qualità hai, a prescindere dal marchio.

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ehm...no imok.
    è piu per questioni pubblicitarie.
    Le lenti leica sono storicamente conosciute per l'ottima qualitá (come anche le Carl Zeiss)
    Leica non riusciva ad adeguarsi al mercato digitale e panasonic (o sony nel caso di carl zeiss) volevano farsi strada.

    per la serie...io ti presto il NOME, sinonimo di qualitá e tu mi dai parte dei guadagni.
    Io sono più propenso a credere alla joint ventury per la quale un'impresa esperta nel settore dell'ottica ma a digiuno di elettronica e una esperta di elettronica ma nulla per quel che riguarda l'ottica, uniscono le proprie competenze e potenzialità produttive per dar corpo a un prodotto soddisfacente.
    Ecco allora che panasonic si unisce con leica, sony con carl zeiss, samsung con schneider (in quest'ultimo caso assirittura la multinazionale samsung si è comprata la schneider) e così via...

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ehm...voi siete al corrente che anche se pone leica possono NON essere VERE lenti leica?
    Sono lenti Leica se vengono fatte nei laboratori della Leica o comunque su licenza Leica.

    Poi, come dice Imok, non hanno la stessa qualità di una lente Leica che costa 50 volte di più, ma questo mi sembra ovvio.

  6. #35
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se le dimensioni del sensore della fuji sono maggiori, allora tanto di cappello. Ti confesso che io la fuji non l'ho analizzata minimamente.
    Le lenti leica montate su panasonic, per la mia esperienza personale, ho avuto una dmx-lc5, sono fantastiche.

    A parte tutto non credo che ti pentirai. Stiamo comunque parlando di una modesta fotocamera compatta della fascia di mercato stabilita, è chiaro che alla fine lo standard qualitativo tra l'una e l'altra non è che si discosti poi di tantissimo. A mio parere per altro, tenendo comunque conto che hai trovato un'occasione e che nel tuo caso il rapporto qualità/prezzo s'è alzato un po', vale per lo fotocamere lo stesso discorso che per qualsiasi altro bene di consumo, che a parità di qualità di due prodotti hai anche una parità di spesa, cioè più spendi e più qualità hai, a prescindere dal marchio.
    Io sono più propenso a credere alla joint ventury per la quale un'impresa esperta nel settore dell'ottica ma a digiuno di elettronica e una esperta di elettronica ma nulla per quel che riguarda l'ottica, uniscono le proprie competenze e potenzialità produttive per dar corpo a un prodotto soddisfacente.
    Ecco allora che panasonic si unisce con leica, sony con carl zeiss, samsung con schneider (in quest'ultimo caso assirittura la multinazionale samsung si è comprata la schneider) e così via...


    Sono lenti Leica se vengono fatte nei laboratori della Leica o comunque su licenza Leica.

    Poi, come dice Imok, non hanno la stessa qualità di una lente Leica che costa 50 volte di più, ma questo mi sembra ovvio.
    Penso anche io che -salvo sgradevoli sorprese- non mi pentirò dell'acquisto...come rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere una delle macchine migliori, poi come è ovvio se paragonata a prodotti più impegnativi (come dimensioni e costi) può risultare sicuramente peggiore.
    Cmq nel frattempo ho anche fatto foto in esterno provando le varie modalità e zoom, i risultati mi sembrano ottimi..tenendo presente le premesse, ossia che siamo comunque nell'ambito delle compatte compatte e che io non sono un fotografo professionale nè esigevo risultati professionali (su certi forum ho visto gente scannarsi nel confronto tra foto che a me sembravano praticamente uguali!!).
    Il sensore della f70 (1/2) dovrebbe essere più grandino rispetto a quello da 1/2,33 delle ultime lumix (tz7 tz8 e zx1 zx3), e con una risoluzione limitata a 10mp anche la densità megapizel/cm2 è minore (33mp/cm2 della F70 contro per es. i 52/cm2 della tz8 e i 45 dellatz7..pensa a che roba mi son guardato!), vantaggio in parte compensato dalla minore qualità dell'ottica..
    Ma in fin dei conti con un budget limitato e soprattutto con il vincolo di una vera e propria compatta mica potevo pretendere chissà cosa!
    Panasonic comunque mi ispira molto, in futuro per eventuali ulteriori acquisti o passaggi di categoria è tra la favorita insieme a canon!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Consiglio nuova fotocamera ;-D
    Da Kristina99 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/6/2010, 13:58
  2. Una digitale compatta con un buon macro
    Da colibrì nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2010, 18:08
  3. Consiglio alla nuova arrivata
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 13:13
  4. Mi è caduta la digitale nuova
    Da Siugar_ nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 10:28
  5. consiglio su una digitale
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 9:25