ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Consiglio per nuova digitale compatta

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    i megapixel non citarli nemmeno
    comunque meglio spendere "un poco" di piu e tenere una cam migliore


  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Piccolo OT, l'iPhone 4 fa delle foto che fanno paura... Sembrano quasi quelle di una reflex, bellissime.

  4. #23
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    @imok, questo è un esempio di quando è la macchina che fa le foto, e non la persona

  5. #24
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    @imok, questo è un esempio di quando è la macchina che fa le foto, e non la persona
    Sisi, totalmente automatica, però per essere un obiettivo piccolino e soprattutto di uno smartphone, il risultato è strabiliante!

  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per la cronaca mentre gironzolavo x un centro commerciale stamattina mi han messo davanti l'ultima f70 rimasta (quella in esposizione nella vetrinetta chiusa) ribassando da 199 a 150, ho tagliato la testa al toro e l'ho presa...
    Sto scattando come un pazzo, la qualità sembra ottima!
    Proverò a fare qualche scatto in serale e in notturna stasera..
    Alla peggio la rivenderò su ebay, usata l'ho vista andar via a 130!
    Grazie a tutti x i consigli!!

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sono arrivato tardi x il consiglio... quindi sto zitto!

  8. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sono arrivato tardi x il consiglio... quindi sto zitto!
    @Abel Balbo ARRRRRRGGGGHHHH!!!!



    No dai dimmi, casomai me lo tengo buono per consigliare a mia volta o per la prossima..

    Cmq per la cronaca per ora sono soddisfattissimo, soprattutto negli scatti all'interno (con e senza flash), serali & notturni mi sembra vada decisamente meglio della mia defunta ixus 970..
    Lo zoom poi è eccellente, un 10x è quasi impossibile da trovare su una compatta (le lumix tz hanno 12x ma sono anche più grossine).
    Devo però ancora metterla alla prova in foto diurne e panoramiche, ma cacchio sono 3 giorni che spioviggina e c'è costantemente un orribile cielo grigio!!
    Altro lato positivo (almeno in prospettiva, quando avrò imparato) sono i comandi manuali, si può impostare manualmente quasi qualsiasi cosa!
    Più negativo sono i menù di scatto, un po' caotici nel senso che alcune opzioni sono quasi "doppie" e/o nascoste in sottomenu..ma vabè facendoci la mano e capendo quali sono quelle buone è un difetto da poco..

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    @Abel Balbo ARRRRRRGGGGHHHH!!!!



    No dai dimmi, casomai me lo tengo buono per consigliare a mia volta o per la prossima..

    Cmq per la cronaca per ora sono soddisfattissimo, soprattutto negli scatti all'interno (con e senza flash), serali & notturni mi sembra vada decisamente meglio della mia defunta ixus 970..
    Lo zoom poi è eccellente, un 10x è quasi impossibile da trovare su una compatta (le lumix tz hanno 12x ma sono anche più grossine).
    Devo però ancora metterla alla prova in foto diurne e panoramiche, ma cacchio sono 3 giorni che spioviggina e c'è costantemente un orribile cielo grigio!!
    Altro lato positivo (almeno in prospettiva, quando avrò imparato) sono i comandi manuali, si può impostare manualmente quasi qualsiasi cosa!
    Più negativo sono i menù di scatto, un po' caotici nel senso che alcune opzioni sono quasi "doppie" e/o nascoste in sottomenu..ma vabè facendoci la mano e capendo quali sono quelle buone è un difetto da poco..

    Se vuoi che parlo... allora parlo!

    Io avrei scelto una lumix, perché le ottiche che usa sono migliori, a patto che siano "leica" e non "lumix", come mi sembra che sia per i modelli che tu hai proposto. Il fatto che siano più "grossine" credo che sia dovuto più alla qualità delle ottiche che non allo zoom più spinto.

    Se invece non fossi stato vincolato dall'elenco dei modelli che hai proposto, lumix per lumix, avrei scelto una fotocamera con uno zoom meno spinto e un po' più grossetta, il tutto a vantaggo della qualità delle foto che può produrre. Si tratta della lumix dmc-lx3 o dmc-lx5 .
    Probabilmente costeranno un pochino più (100 euro?), però hanno un'ottica senz'altro migliore, lumnosissima (pensa che l'apertura di diaframma massima è 2!) e - soprattutto - un ccd di dimensioni maggiori, non vorrei dire caxxate ma forse di mezzoformato come le reflex di seconda fascia. A questo dato occorre fare molta attenzione, anziché focalizzarsi sul solo valore della risoluzione del sensore, perché è quello che permette maggiori ingrandimenti della stampa senza perdere la qualità dell'immagine.

  10. #29
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se vuoi che parlo... allora parlo!

    Io avrei scelto una lumix, perché le ottiche che usa sono migliori, a patto che siano "leica" e non "lumix", come mi sembra che sia per i modelli che tu hai proposto. Il fatto che siano più "grossine" credo che sia dovuto più alla qualità delle ottiche che non allo zoom più spinto.

    Se invece non fossi stato vincolato dall'elenco dei modelli che hai proposto, lumix per lumix, avrei scelto una fotocamera con uno zoom meno spinto e un po' più grossetta, il tutto a vantaggo della qualità delle foto che può produrre. Si tratta della lumix dmc-lx3 o dmc-lx5 .
    Probabilmente costeranno un pochino più (100 euro?), però hanno un'ottica senz'altro migliore, lumnosissima (pensa che l'apertura di diaframma massima è 2!) e - soprattutto - un ccd di dimensioni maggiori, non vorrei dire caxxate ma forse di mezzoformato come le reflex di seconda fascia. A questo dato occorre fare molta attenzione, anziché focalizzarsi sul solo valore della risoluzione del sensore, perché è quello che permette maggiori ingrandimenti della stampa senza perdere la qualità dell'immagine.
    Per le ottiche hai ragione, come qualità di lenti le leica montate sulle lumix dovrebbero essere (anzi, sono) migliori delle fuji, che sono anche un po' meno luminose..
    Le panasonic credo siano anche meglio come stabilizzatore ottico..
    Questo però a discapito di prezzo e dimensioni (le tz7 e 8 nei negozi erano a 280-300), e un po' più grossine (soprattutto quelle che hai indicato)..
    Il sensore invece in teoria dovrebbe essere meglio sulla fuji, in un forum specializzato tanti si lamentavano e fantasticavano su una macchina con sensore fuji e ottiche+stabil. panasonic(leica); un po' più grandino (1/2 vs 1/2.33) e con qualche megapixel in meno, densità minore e teoricamente meno rumore, + innovazione del sistema exr che ha vinto svariati premi e rinoscoscimenti internazionali..
    Infatti sono stato taaanto combattuto, ho ceduto solo di fronte all'occasione improvvisa della fuji (in pratica a metà del costo di una panasonic)..

    Spero di non pentirmene!

    Cmq grazie lo stesso..se fossi arrivato prima mi avresti messo ulteriormente in crisi e prob sarei ancora qui a rimuginarci sopra (ho riempito fogli di macchine con caratteristiche, prezzi e siti)!!

  11. #30
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ehm...voi siete al corrente che anche se pone leica possono NON essere VERE lenti leica?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio nuova fotocamera ;-D
    Da Kristina99 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/6/2010, 13:58
  2. Una digitale compatta con un buon macro
    Da colibrì nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2010, 18:08
  3. Consiglio alla nuova arrivata
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 13:13
  4. Mi è caduta la digitale nuova
    Da Siugar_ nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 10:28
  5. consiglio su una digitale
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 9:25