Picchiatelo dopo!!!
Non ne verrò mai fuori...
L'unica cosa che ho capito e che niente riuscirà mai a mettere tutti d'accordo!
Per TUTTE le macchine fotografiche le opinioni vanno sempre da un estremo all'altro (il che per uno non esperto e in caccia come me è una rovina)...è incrediiiibile!
Tra l'altro non faccio in tempo a restringere la cerchia delle finaliste che ne scovo di altre, tipo la Lumix ZX1 (+ la Fuji f200exr che torna alla carica)... non ce la farò mai...
ok...la mia seconda domanda è... per cosa la vuoi? che fine vuoi darle?
Il più comune possibile...
Fare belle foto in vacanza (per quello cerco una qualità alta, zoom e buona capacità di fare ad es. foto notturne a paesaggi e monumenti - per quanto possibile con una compatta) ma che sia veramente "tascabile" così da potermela portare dietro anche in occasioni diverse (i classici compleanni o festi o cose del genere)...
mi immagino quindi che le funzioni manuali non ti interessino. esclusivamente automatica
Mmh fondamentalmente si...cioè, credo che nel 90% dei casi la userei così, quindi se ci fosse la macchina che risponde alle mie esigenze ma senza comandi manuali andrebbe bene lo stesso..
Chiaramente se ci fosse con anche qualche impostazione manuale andrei su quella (anche spendendo qualcosina in più), così da coprire anche il restante 10% dei casi (ribadisco cmq che non sono un esperto, i miei interventi sarebbero molto elementari)..
essendo canonista ho visto solo canon
Canon IXUS 1000 HS - Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia
Uhm sai che è un ottimo consiglio!?
Ottima qualità, zoom buono, n. megapixel non esagerato, e anche io nel mio piccolo fino ad ora sono stato sempre canonista...
Tra le varie avevo visto la sua sorellina minore, la 300 hs, che prob. avevo escluso solo x via dello zoom molto modesto (3.8x) e forse del costo..
L'unica pecca è un po' il prezzo direi, molto superiore a quello delle concorrenti (su internet ho cercato un po' e ho trovato prezzi da 330 a 400 e passa €..)
La metto tra le 3 o 4 finaliste!
Intanto grazie!