ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Guasto fotocamera

Overdose da FdT Revenge_
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito Guasto fotocamera

Ragazzi,sono veramente disperata.
    Stamattina sono andata a scovare dalla borsa la mia macchina fotografica e l'ho trovata con lo schermo dietro nello stato in cui vedete nella foto (Fatta con la webcam,ovviamente... -.-).
    Non ho idea di cosa sia successo perchè ieri sera era intatta e perfetta come sempre.Poi l'ho messa in borsa,sono tornata a casa,ho posato la borsa in camera mia e quando stamattina la volevo riprendere l'ho trovata così.
    Il resto della fotocamera è intatto.
    E' una Nikon Coolpix S220.

Ora: che posso fare? E' possibile riparare solo lo schermo? E a chi mi devo rivolgere?
    Non so nemmeno come funziona con la garanzia,se vale o meno in questi casi...

Ho il buio totale e senza fotocamera non resisterò a lungo.

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

se non ha subito urti probabilmente è dovuto ad uno sbalzo di temperatura... è lo stesso problema che hanno le ultime panasonic con schermo da 3 pollici... se è dovuto appunto ad uno sbalzo di temperatura (ed è ancora in garanzia) te lo cambiano gratis
    in caso contrario ti compri lo schermo su ebay (circa 20€ compresa la spedizione) e te lo fai cambiare da uno che ne capisce qualcosa ..non è difficile cmq

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

A me sembra proprio spaccata,tipo come se ci fossero passati sopra con i piedi
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    A me sembra proprio spaccata,tipo come se ci fossero passati sopra con i piedi
    anche a me.

boh, portala nel centro commerciale dove l'hai comprata che ci pensano loro (garanzia o no) a spedirla in riparazione..

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

umh.. sembra schiacciata.. sicuramente quando era dentro la borsa qualcuno l'ha calpestata, perchè si sono schiacciati i cristalli liquidi, e andarli a cambiare significa spendere sulle 70euro, a meno che non lo compri in cina a 10euro però è difficile da cambiare..

Quote Originariamente inviata da artemysia♦iceheart Visualizza il messaggio
    a me sembra proprio spaccata,tipo come se ci fossero passati sopra con i piedi

Overdose da FdT Revenge_
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

No aspettate ragazzi,lo schermo all'esterno è intatto non ha spaccature esterne,il fatto è tutto interno.Dalla foto non si vede,ma la parte esterna dello schermo è ancora tutta intera,sono i colori (E quindi penso i cristalli) ad essere così.
    In pratica sembra come se fosse scoppiato qualcosa dall'interno.Anche perchè se fosse stata calpestata dovrebbe esserci una spaccatura anche esterna,no?
    E poi non ha subito nessun urto particolare,ne sono sicura perchè io ci tengo tantissimo e la tengo sempre nella sua custodia imbottita e vicino a me.
    Il fatto dello sbalzo di temperatura credo sia il più probabile...E' ancora in garanzia perchè io l'ho presa a Luglio e nello scatolo c'è scritto che la garanzia è di un anno...il problema è che è una garanzia europea...

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revenge_ Visualizza il messaggio
    No aspettate ragazzi,lo schermo all'esterno è intatto non ha spaccature esterne,il fatto è tutto interno.Dalla foto non si vede,ma la parte esterna dello schermo è ancora tutta intera,sono i colori (E quindi penso i cristalli) ad essere così.
    In pratica sembra come se fosse scoppiato qualcosa dall'interno.Anche perchè se fosse stata calpestata dovrebbe esserci una spaccatura anche esterna,no?
    E poi non ha subito nessun urto particolare,ne sono sicura perchè io ci tengo tantissimo e la tengo sempre nella sua custodia imbottita e vicino a me.
    Il fatto dello sbalzo di temperatura credo sia il più probabile...E' ancora in garanzia perchè io l'ho presa a Luglio e nello scatolo c'è scritto che la garanzia è di un anno...il problema è che è una garanzia europea...
    beh allora è come ho detto io...
    il problema della garanzia europea è che devi aspettare un pò di più... ora non so con nikon... ma di solito circa un mese o 2

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

può essere dovuto pure ad urti.. mia madre ha rotto due fotocamere nell'arco di due mesi semplicemente tenendole in borsa.. una caduta dal sedile della macchina, sbatte sulla portone mentrer esci, ti cade dalle mani.. entrambe con lo schermo come in foto e fuori intatto..

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

penso che è lo schermo che i cristalli licquidi è partito. Cmq se ancora c'e lai in garanzia portala dove lai acquistata sicuramente te la mandano in assistenza, cmq le fotocamere digitali pultroppo sono delicate e si spaccano subito io ho una olympus da circa 4 anni una volta per essere inciampato mi era caduta sulle mano pero x fortuna non è sucesso niente solo graffi davanti la scocca a momenti mi ci stavo rosicando se era partita

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Anche se lo schermo non presenta "rotture" esterne ha preso sicuramente un colpo il display e si è rotto, il display lcd è fatto a strati, in linea di massima si può cambiare solo quello ma è a pagamento, in genere display + manutenzione si aggira poco sotto i 100 euro e ricordati che anche se decidi di non ripararla devi comunque pagare il preventivo. Il pezzo non è ovviamente in garanzia (che dura 2 anni) perchè è stato causato dall'utente (a meno che tu non sia fornita di una assicurazione "casco" che copre anche i danni accidentali ma dubito). Quindi dipende da te da quanto hai pagato la fotocamera e da quanto tempo hai la stessa per sapere se conviene o meno ripararla.
    P.s. Ricordati di riporla sempre in una custodia bella imbottita e di evitare colpi o scossoni nel caso ne dovessi acquistare un altra.
    P.p.s. in genere se hai un mirino "analogico" la mc. dovrebbe funzionare ugualmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima