Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce la macchina fotografica Nikon D3000 e se sa darmi qualche consiglio in merito..
Cosa ne pensate?Qualcuno di voi ce l'ha?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce la macchina fotografica Nikon D3000 e se sa darmi qualche consiglio in merito..
Cosa ne pensate?Qualcuno di voi ce l'ha?
Grazie a tutti!
Ho una Nikon D40 e mi ci trovo piuttosto bne, la D3000 non l'homai usata, dovrebbe essere di fascia superiore, in ogni caso ottima macchina, poi il resti dipende da te e dall'obiettivo che ci monti.
Mia sorella ha una D60. Direi che come prima macchina semi-professionale è ottima.. certo non costa poco, ma fai delle foto molto belle e impari qualche tecnica che con le compatte non puoi praticare. Tempi, apertura diaframma, esposizione etc.. alla fine per iniziare non è che cambia molto tra i modelli reflex entry level. La nikon rimane comunque un'ottima marca, e poi ha un vasto set di obbiettivi. Ti consiglio di acquistarla con un obbiettivo VR (ossia stabilizzato), che costa un po' più di quello standard, ma ti consente di compensare i piccoli movimenti del corpo e di ottenere foto più ferme.
Grazie mille..io ho provato la d60 e mi trovo molto bene..la d3000 mi sembra che sia il modello successivo, quindi avrà qualche piccolo miglioramento rispetto alla 60..smbrerebbe comunque di facile utilizzo..sono sempre più intenzionata ad acquistarla!
è meravigliosaaa
me la faccio regalare per il mio compleanno!!
per questa fascia di prezzo (anzi costano pure meno) preferisco le sony che hanno pure lo stabilizzatore sul sensore...