Gb,paracadute guasto: si salva
Illeso dopo un volo di 3mila metri
Lo ricorderà come il giorno più brutto e allo stesso tempo più bello della sua vita: Paul Lewis, un paracadutista britannico, si è lanciato da 3.000 metri ma nel momento decisivo dell'apertura, il suo paracadute non ha funzionato. Il suo lancio è terminato con uno schianto sul tetto di un hangar. Ma, tra l'incredulità di tutti, Lewis è praticamente uscito illeso da questo volo: solo qualche graffio.
Lewis una volta accortosi del problema al paracadute principale ha provato quello di riserva, ma si è aperto a metà. Il lancio, avvenuto da un'altezza di 3.000 metri, racconta la Bbc, gli ha provocato, solo ferite guaribili al collo e alla testa e nessun danno permanente. Il fatto dal sapore miracoloso è avvenuto nel centro di paracadutismo di Tilstock a Whitchurch, Shropshire.
Il proprietario del centro, Colin Fitzmaurice, ha assistito alla scena e ha potuto raccontare la dinamica dell'incidente: pochi secondi, il paracadute non si apre, lo schianto. E' stata immediatamente chiamata un'ambulanza e l'uomo ha ricevuto i primi soccorsi sul luogo prima di essere portato in ospedale del North Staffordshire.
Fitzmaurice ha detto alla Bbc di aver saputo dall'ospedale che l'uomo, un cameraman di circa 40 anni, si riprenderà completamente. "Per quello che sappiamo non ha fratture - ha detto - è stato molto fortunato".