Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)?
Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)?
non sono esperto di motorini, cmq puoi cambiare la marmitta tanto per cominciare...
vabbè a parte qll!
carburatore, cilindro.... non sono esperto di motorini mi spiace...
Ma c 6 sl te?
purtroppo la sezione motori non è delle più affollate.....
cmq credo che pippo88 ti possa aiutare mooolto più di me! io so solo come elaborare l'auto, non le moto......
un pò di pazienzaOriginariamente inviata da DDD
Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.
Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.
Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.
Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.
Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.