ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Aerox

DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 7/9/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Aerox

Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)?

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

non sono esperto di motorini, cmq puoi cambiare la marmitta tanto per cominciare...

DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano

Predefinito

vabbè a parte qll!

Uomo 38 anni

Predefinito

carburatore, cilindro.... non sono esperto di motorini mi spiace...

DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano

Predefinito

Ma c 6 sl te?

Uomo 38 anni

Predefinito

purtroppo la sezione motori non è delle più affollate.....
    cmq credo che pippo88 ti possa aiutare mooolto più di me! io so solo come elaborare l'auto, non le moto......

BelaLugosa
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DDD
    Ma c 6 sl te?
    un pò di pazienza

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.

Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.

FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/3/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattolo
    Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.

Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.
    dipende da cm lo voi far andare e anke se lui si accontenta di andare hai suoi 80km/h senza problemi x lungo tempo oppure farsi uno scuter da 120km/h ke dopo 1000 metri è tt fuo e da buttare o ricominciare da capo...x raggiungere un buon compromesso ti consiglio una giannelli cm marmitta un 17,5 e un variatore...penso ke basti x avere un motorino ke tip orti in giro senza problemi e senza spendere un'enormità di soldi e con questa elaborazione ti dura un bel pò senza sforzare il motore albero frizione ecc...

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005

Predefinito

Vuoi fare una vera bombache richiede parecchia attenzione?Ti dico tutto, io ero un tipo che gli truccava allo sfinimento.Adesso non più.

1-Gruppo termico(Kit Top, evolution,pinasco,Athena........)
    2-scarico
    3-filtro a cono,cilindro
    4-Trasmissione(cinghia,variatore,frizione completa)
    5- cambi i rapporti
    6-Carburatore nuovo
    7-2 belle gomme
    8- Cambi anche un pò l'impianto frenante

Così il motorino ti dura 2 cagate xò ti diverti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima