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Aerox

  1. #1
    DDD
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    Uomo da Milano
    Iscrizione: 7/9/2005
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    Predefinito Aerox

    Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)?


  2. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
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    non sono esperto di motorini, cmq puoi cambiare la marmitta tanto per cominciare...

  3. #3
    DDD
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    Uomo da Milano
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    vabbè a parte qll!

  4. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
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    carburatore, cilindro.... non sono esperto di motorini mi spiace...

  5. #5
    DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 7/9/2005
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    Ma c 6 sl te?

  6. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
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    purtroppo la sezione motori non è delle più affollate.....
    cmq credo che pippo88 ti possa aiutare mooolto più di me! io so solo come elaborare l'auto, non le moto......

  7. #7
    BelaLugosa
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    Quote Originariamente inviata da DDD
    Ma c 6 sl te?
    un pò di pazienza

  8. #8
    nestuno
    Utente cancellato

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    Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

    Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.


    Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.

  9. #9
    FdT svezzato
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    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

    Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.


    Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.
    dipende da cm lo voi far andare e anke se lui si accontenta di andare hai suoi 80km/h senza problemi x lungo tempo oppure farsi uno scuter da 120km/h ke dopo 1000 metri è tt fuo e da buttare o ricominciare da capo...x raggiungere un buon compromesso ti consiglio una giannelli cm marmitta un 17,5 e un variatore...penso ke basti x avere un motorino ke tip orti in giro senza problemi e senza spendere un'enormità di soldi e con questa elaborazione ti dura un bel pò senza sforzare il motore albero frizione ecc...

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
    Messaggi: 740
    Piaciuto: 0 volte

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    Vuoi fare una vera bombache richiede parecchia attenzione?Ti dico tutto, io ero un tipo che gli truccava allo sfinimento.Adesso non più.

    1-Gruppo termico(Kit Top, evolution,pinasco,Athena........)
    2-scarico
    3-filtro a cono,cilindro
    4-Trasmissione(cinghia,variatore,frizione completa)
    5- cambi i rapporti
    6-Carburatore nuovo
    7-2 belle gomme
    8- Cambi anche un pò l'impianto frenante

    Così il motorino ti dura 2 cagate xò ti diverti

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