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Aerox

  1. #1
    DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 7/9/2005
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    Predefinito Aerox

    Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)?


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  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 34 anni
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    non sono esperto di motorini, cmq puoi cambiare la marmitta tanto per cominciare...
    "Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna..." (Markku Alèn)

  4. #3
    DDD
    FdT svezzato
    Uomo da Milano
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    vabbè a parte qll!

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 34 anni
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    carburatore, cilindro.... non sono esperto di motorini mi spiace...
    "Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna..." (Markku Alèn)

  6. #5
    DDD
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    Uomo da Milano
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    Ma c 6 sl te?

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 34 anni
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    purtroppo la sezione motori non è delle più affollate.....
    cmq credo che pippo88 ti possa aiutare mooolto più di me! io so solo come elaborare l'auto, non le moto......
    "Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna..." (Markku Alèn)

  8. #7
    BelaLugosa
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da DDD
    Ma c 6 sl te?
    un pò di pazienza

  9. #8
    nestuno
    Utente cancellato

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    Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

    Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.


    Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
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    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.

    Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.

    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.


    Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.
    dipende da cm lo voi far andare e anke se lui si accontenta di andare hai suoi 80km/h senza problemi x lungo tempo oppure farsi uno scuter da 120km/h ke dopo 1000 metri è tt fuo e da buttare o ricominciare da capo...x raggiungere un buon compromesso ti consiglio una giannelli cm marmitta un 17,5 e un variatore...penso ke basti x avere un motorino ke tip orti in giro senza problemi e senza spendere un'enormità di soldi e con questa elaborazione ti dura un bel pò senza sforzare il motore albero frizione ecc...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
    Messaggi: 740
    Piaciuto: 0 volte

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    Vuoi fare una vera bombache richiede parecchia attenzione?Ti dico tutto, io ero un tipo che gli truccava allo sfinimento.Adesso non più.

    1-Gruppo termico(Kit Top, evolution,pinasco,Athena........)
    2-scarico
    3-filtro a cono,cilindro
    4-Trasmissione(cinghia,variatore,frizione completa)
    5- cambi i rapporti
    6-Carburatore nuovo
    7-2 belle gomme
    8- Cambi anche un pò l'impianto frenante

    Così il motorino ti dura 2 cagate xò ti diverti

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