Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)? :lol:
Visualizzazione stampabile
Ciao ho una aerox sapete dirmi qlk su km trukkarlo? mi dite dv (vicino milano)? :lol:
non sono esperto di motorini, cmq puoi cambiare la marmitta tanto per cominciare...
vabbè a parte qll! :)
carburatore, cilindro.... non sono esperto di motorini mi spiace...
Ma c 6 sl te?
purtroppo la sezione motori non è delle più affollate.....
cmq credo che pippo88 ti possa aiutare mooolto più di me! io so solo come elaborare l'auto, non le moto......
un pò di pazienza :PQuote:
Originariamente inviata da DDD
Tutti i motori si "truccano" più o meno allo stesso modo, di solito in varie fasi, ovviamente per un 50ntino che ha un cilindro ed un carburatore e poco altro è ancora più facile. Altrettanto ovvio che un cinquantino ha freni, telaio e ciclistica costruiti per supportare con un certo margine velocità di circa 50 km/h, dato che ovviamente uno scooterino và più di data velocità il tutto è già al limite delle proprie capacità, quindi truccandolo avrai solo un mezzo che sì farà quei 20/30 km/h in più ma sarà instabile, rumoroso e vibrante come un vibromassaggiatore ingolfato. Poco sicuro e sanzionabile. Quindi spenderci una marea di soldi per vederselo ritirato poco dopo non so quanto convenga o per vedersi ritirato il patentino.
Detto ciò per renderlo un po' più scattante senza dare troppo nell'occhio puoi cambiare il filtro con uno più permeabile e cambiare scarico. Guadagni in peso e in spunto.
Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.
Per stravolgere il mezzo invece devi cambiare carburatore e cilindro, meglio ancora se tutto il motore con uno di cilindrata maggiore.
Tutto questo, considerando la spesa, la potenza acquisita e il rischio su strada, non vale la candela a parer mio.