volevo sapere,questa moto Aerox R Yamaha# quanto fà di velocità?
quanto consuma?
con un pieno quanti ci fai?
come cambio le marce?
è per una sola persona o anche per due?
poi,vorrei un casco sicuro,bello ed economico,quale mi consigliate?
grazie
volevo sapere,questa moto Aerox R Yamaha# quanto fà di velocità?
quanto consuma?
con un pieno quanti ci fai?
come cambio le marce?
è per una sola persona o anche per due?
poi,vorrei un casco sicuro,bello ed economico,quale mi consigliate?
grazie
allora..
quello scooter lì di legge fa 45km/h.
con il pieno non so quanto faccia..
le marce non le cambi perchè non ha il cambio manuale ma ha il variatore..
se hai 18 anni, è omologato per il trasporto di un passeggero
un casco sicuro, bello ed economico (anche se sui caschi non bisognerebbe mai fare economia..) è questo:
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=313
ovviamente ci sono un botto di colori... è la serie K3 della AGV, il costo non è spropositato (su ebay lo si trova nuovo sui 170 euro), la qualità è ottima, il design pure (che non guasta), sono comodi e ovviamente omologati per tutto quello che c'è da essere omologati..
l'unica pecca è che è un pò rumoroso dopo i 200 all'ora, ma non credo sia un tuo problema..
uhmm...
non ci credo che tu non sappia la differenza tra scooter e moto
vabbè comunque lo scooter in questione è come i go kart, hai presente? freno e acceleratore, stop.
niente frizione, niente leva del cambio.. tu accendi e hai la manopola dell'acceleratore per accelerare (la velocità massima legale per un cinquantino è appunto 45 all'ora, ma basta che vai da un meccanico e lo fai sflangiare e i 70 all'ora li fai) e vai..
la moto..la moto è tutto un altro pianeta..
beh solitamente per accendere uno scooter devi girare la chiave, tirare uno dei due freni e quindi schiacciare il pulsantino e parte..
sennò ci vai giù cattivo con la pedivella, ma gli scooter di oggi sempre meno sono dotati di pedivella!
una specie di levetta che c'è vicino alla ruota dietro (per intenderci) che ti permette di accendere il motorino anche nelle situazioni più ardue (tipo ingolfato, batteria a terra)..
in ogni caso i motorini di oggi sono più robusti ed affidabili, e le pedivelle stanno scomparendo..
quindi per accenderlo basta semplicemente tirare il freno davanti e schiacciare il pulsante d'accensione!