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Yamaha Aerox R 50cc

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
    Iscrizione: 27/7/2009
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    Domanda Yamaha Aerox R 50cc

    volevo sapere,questa moto Aerox R Yamaha# quanto fà di velocità?
    quanto consuma?
    con un pieno quanti ci fai?
    come cambio le marce?
    è per una sola persona o anche per due?
    poi,vorrei un casco sicuro,bello ed economico,quale mi consigliate?
    grazie


  2. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
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    allora..

    quello scooter lì di legge fa 45km/h.

    con il pieno non so quanto faccia..

    le marce non le cambi perchè non ha il cambio manuale ma ha il variatore..

    se hai 18 anni, è omologato per il trasporto di un passeggero

    un casco sicuro, bello ed economico (anche se sui caschi non bisognerebbe mai fare economia..) è questo:

    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=313
    ovviamente ci sono un botto di colori... è la serie K3 della AGV, il costo non è spropositato (su ebay lo si trova nuovo sui 170 euro), la qualità è ottima, il design pure (che non guasta), sono comodi e ovviamente omologati per tutto quello che c'è da essere omologati..

    l'unica pecca è che è un pò rumoroso dopo i 200 all'ora, ma non credo sia un tuo problema..

  3. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
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    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    allora..

    quello scooter lì di legge fa 45km/h.

    con il pieno non so quanto faccia..

    le marce non le cambi perchè non ha il cambio manuale ma ha il variatore..

    se hai 18 anni, è omologato per il trasporto di un passeggero

    un casco sicuro, bello ed economico (anche se sui caschi non bisognerebbe mai fare economia..) è questo:

    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=313
    ovviamente ci sono un botto di colori... è la serie K3 della AGV, il costo non è spropositato (su ebay lo si trova nuovo sui 170 euro), la qualità è ottima, il design pure (che non guasta), sono comodi e ovviamente omologati per tutto quello che c'è da essere omologati..

    l'unica pecca è che è un pò rumoroso dopo i 200 all'ora, ma non credo sia un tuo problema..
    mi spieghi cos'è il variatore?
    cioè,io accendo lo scooter,parto e posso arrivare fino a 45 km/h toccando solo l'accelleratore?
    e stessa cosa con il freno,posso arrivare a 0 km/h toccando solo il freno?
    ciao

  4. #4
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
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    Quote Originariamente inviata da mmgianmarco Visualizza il messaggio
    mi spieghi cos'è il variatore?
    cioè,io accendo la moto,parto e nn tocco nulla,cioè,solo accelleratore e freno?
    ciao
    ma ti sembra una moto? -.-

  5. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
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    ma ti sembra una moto? -.-
    vabbè!
    che cambia!

  6. #6
    Sempre più FdT mformatteo
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    uhmm...


    non ci credo che tu non sappia la differenza tra scooter e moto

    vabbè comunque lo scooter in questione è come i go kart, hai presente? freno e acceleratore, stop.

    niente frizione, niente leva del cambio.. tu accendi e hai la manopola dell'acceleratore per accelerare (la velocità massima legale per un cinquantino è appunto 45 all'ora, ma basta che vai da un meccanico e lo fai sflangiare e i 70 all'ora li fai) e vai..

    la moto..la moto è tutto un altro pianeta..

  7. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
    Iscrizione: 27/7/2009
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    uhmm...


    non ci credo che tu non sappia la differenza tra scooter e moto

    vabbè comunque lo scooter in questione è come i go kart, hai presente? freno e acceleratore, stop.

    niente frizione, niente leva del cambio.. tu accendi e hai la manopola dell'acceleratore per accelerare (la velocità massima legale per un cinquantino è appunto 45 all'ora, ma basta che vai da un meccanico e lo fai sflangiare e i 70 all'ora li fai) e vai..

    la moto..la moto è tutto un altro pianeta..
    o.k.
    altra domanda,come accendo lo SCOOTER?
    cioè,metto la chiave e poi?
    la giro,pigio un pulsante,help!
    ma sono proprio scemo!

  8. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
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    beh solitamente per accendere uno scooter devi girare la chiave, tirare uno dei due freni e quindi schiacciare il pulsantino e parte..

    sennò ci vai giù cattivo con la pedivella, ma gli scooter di oggi sempre meno sono dotati di pedivella!

  9. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
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    beh solitamente per accendere uno scooter devi girare la chiave, tirare uno dei due freni e quindi schiacciare il pulsantino e parte..

    sennò ci vai giù cattivo con la pedivella, ma gli scooter di oggi sempre meno sono dotati di pedivella!
    cos'è la pedivella???

  10. #10
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
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    una specie di levetta che c'è vicino alla ruota dietro (per intenderci) che ti permette di accendere il motorino anche nelle situazioni più ardue (tipo ingolfato, batteria a terra)..

    in ogni caso i motorini di oggi sono più robusti ed affidabili, e le pedivelle stanno scomparendo..

    quindi per accenderlo basta semplicemente tirare il freno davanti e schiacciare il pulsante d'accensione!

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