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Aerox

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
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    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Se non ti basta ovviamente un passo in più sarebbe cambiare i rulli e le massette del variatore per togliere in spunto e mettere in allungo.

    mi son perso qualcosa con il passare del tempo o son sempre la stessa cosa?




    Allora io preferisco l'affidabilità quindi ti consiglio di montare un 80 bifasce in ghisa (polini) non avrai grandissimi guadagni, ma fidati che cammina. Variatore Polini e Frizione malossi delta clutch ( i rulli poi li metti a seconda di quello che vuoi allungo/ripresa), cinghia in kevlar (io mi son trovato bene con la malossi) carburatore da 17.5, gli ingranaggi solo i secondari d'allungo, e marmitta leovince ZX "stappata".

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  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/8/2005
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    NO la ZX non rende niente.IO l'ho levata subito, montato L'evolution(altra storia)Comunque l'80 sei sicuro che lo fanno?IO quando andai a sentire mi dissero che il max era 70 o 75 cc

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
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    Quote Originariamente inviata da Pippo88
    NO la ZX non rende niente.IO l'ho levata subito, montato L'evolutione(altra storia)Comunque l'80 sei sicuro che lo fanno?IO quando andai a sentire mi dissero che il max era 70 o 75 cc

    nn so ora, ma prima si (circa 3/4 anni fa) o almeno lo vendevano per tale.

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 18/11/2005
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    Predefinito Suggerimento da esperto...

    Ciao io me ne intendo se vuoi ti posso aiutare a dirti come truccarlo e cosa comprare ecc ..pero mi devi dire quanto vuoi spendere e quanto deve fare.. ciao da peppe!!

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/7/2005
    Messaggi: 30
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    dipende quanto vuoi spendere, se vuoi un mezzo più o meno affidabile...

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
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    Puoi aumentargli il rapporto di compressione, in questo modo esternamente il motore è =, internamente beh... Rapporto di compressione + alto significa anche minor affidabilità, x via di una maggior forza di compressione e combustione ( attento se se lo surcompressi troppo rischi che la misciela ti si accenda prima, provocando una rottura del motore, x ovviare questo problema usa la V power shell nn è molto ma qualche ottano in + può servire ) il rumore e le vibrazioni ovviamente aumentano, poi naturalmente devi aumentare il raffreddamento e aspirazione, ti consiglierei di cambiar filtro, e magari un buon carburatore da 18 (prendilo di una buona marca che se surcompressi il motore anche una variazione nn molto significativa x uno normale può provocare dolori dall'altra) se aumenti il rapporto di compressione è consigliabile cambiare anche il cilindro la bilella e la manovella in materiali + pregiati, certo che c'è molto lavoro da fare, ah, nn scordarti anche una buona marmitta a pancia larga, ma in questo modo sarà evidente che il tuo motorino è truccato, ricordati di fargli un minimo di rodaggio x' se parti subito a stecca potrebbe fottersi il tutto dovresti spendere meno di comprare un bel motore, vai da officine specializzate, ( al bombelli corse preparano jeep ne ho visto uno con il compressore )

    Beh che ti devo dire..

    Ah trovati qualche bosco con l'entrata che posson passarci solo i motorini ma nn le macchine mi raccomando...

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Agrigento
    Iscrizione: 8/5/2005
    Messaggi: 322
    Piaciuto: 0 volte

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    DDD io posso dirti tutto su l aerox (io ce l ho tutto truccato MALOSSI)!!
    ho aperto un argomento in qst pagina MOTORI....il mio lo devo vendere!!
    tutto modificato

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Agrigento
    Iscrizione: 8/5/2005
    Messaggi: 322
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    io nel mio ho:
    cilindro-testata-pistone : MHR MALOSSI (70 trofeo)monofascia in alluminio (euro 360);
    albero motore MHR da pista (euro 750) (è di colore violetto) a spalle piene spinotto 12;
    carter del blocco motore elaborati e allargati (anke l aspirazione);
    cuscinetti blocco motore SKF ad alta velocità;
    pacco lamellare Malossi con lamelle in carbonio Malossi;
    carburatore 24 malossi-dell'orto ad aria manuale;
    filtro a funghetto malossi IN SPUGNA (il migliore)
    variatore MULTIVAR2000 cn rulli (diversa misura) io ho i 4.7;
    puleggia e semipuleggia alleggeriti Malossi;
    cinghia-------------> ti consiglio ATHENA (la malossi dura poco e costa di +);
    correttore di coppia Malossi;
    frizione Malossi Delta Clutch regolabile;
    campana malossi;
    mollette frizione bianche Malossi;
    mollone Rosso Malossi (da corsa);
    rapporti secondari allungati Malossi e alberino POLINI;
    marmitta ti consiglio o una polini evolution 7 o la malossi mhr trofeo..(io ne ho tante marmitte) ma preferisco qst due;
    Polini da + spinta in ripresa e poco allungo;
    Malossi il contrario (parte morto e poi lo VEDI TU d allungo);
    cmq se vuoi sapere tutto sull AEROX a tua completa disposizione!!
    CIAO....DIVERTITI E STAI ATTENTO AGLI SBIRRI!!

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3492 volte

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    Quote Originariamente inviata da Kosmic 87
    io nel mio ho:
    cilindro-testata-pistone : MHR MALOSSI (70 trofeo)monofascia in alluminio (euro 360);
    albero motore MHR da pista (euro 750) (è di colore violetto) a spalle piene spinotto 12;
    carter del blocco motore elaborati e allargati (anke l aspirazione);
    cuscinetti blocco motore SKF ad alta velocità;
    pacco lamellare Malossi con lamelle in carbonio Malossi;
    carburatore 24 malossi-dell'orto ad aria manuale;
    filtro a funghetto malossi IN SPUGNA (il migliore)
    variatore MULTIVAR2000 cn rulli (diversa misura) io ho i 4.7;
    puleggia e semipuleggia alleggeriti Malossi;
    cinghia-------------> ti consiglio ATHENA (la malossi dura poco e costa di +);
    correttore di coppia Malossi;
    frizione Malossi Delta Clutch regolabile;
    campana malossi;
    mollette frizione bianche Malossi;
    mollone Rosso Malossi (da corsa);
    rapporti secondari allungati Malossi e alberino POLINI;
    marmitta ti consiglio o una polini evolution 7 o la malossi mhr trofeo..(io ne ho tante marmitte) ma preferisco qst due;
    Polini da + spinta in ripresa e poco allungo;
    Malossi il contrario (parte morto e poi lo VEDI TU d allungo);
    cmq se vuoi sapere tutto sull AEROX a tua completa disposizione!!
    CIAO....DIVERTITI E STAI ATTENTO AGLI SBIRRI!!

    il problema di voi che truccate i motorini è che non avete ancora imparato che oltre a correre bisogna fremarsi...
    ne avessi visto uno... dico uno... che avesse maggiorato l'impianto frenante....
    "Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna..." (Markku Alèn)

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 13/7/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

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    io ho visto anche quelli
    cmq se si hanno già freno a disco sia nell'anteriore e nel posteriore che funzionano al top già è tanto

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