Originariamente inviata da
Technics
si, lo stereo.. ne hai già uno?.. 200 euro sono davvero pochi per tutte queste cosette.. considerando che per avere un impianto impianto (anche se fatto in casa non da un installatore) io consiglio sempre
4 midrange
2/4 tweeter
1 subwoofer
1 amplificatore di potenza
ora.. qualcosa sui 100/120 come ampli lo trovi.. i diffusori comprali da un rivenditore.. evita l'usato (per i diffusori) e i centri commerciali.. non farti catturare dalle scritte "ultra suono.. mega titanio.. tuning mania .. magnete rinforzato" spesso se lo marcano così tanto sono dei diffusori in cartone con un finto tweeter sull'apice laccate con della vernice alluminio.. peggio ancora l'isolante sarà sottile come un capello..
considera che non ti servono ottocentomilamilionidiwatt serve una potenza decente (che non siano i 45x4 in uscita della sorgente) attorno ai 200/280 watt ma già dai 200 si ragiona..
il rivenditore ti saprà correlare anche un amplificatore degno..
sono NECESSARI dei crossover spesso venduti con i tweeter che costano davvero una cazzata
tutto questo però potrei dirtelo io ora ma ti direi dei prezzi che poi non sono veri.. perchè dipende dai rivenditori.. cercane uno che ti stia dietro.. che ti consigli.. non uno che ti voglia vendere rimanenze di magazzino di 200 anni fa..
ah per inciso.. qui ti serve un pianale.. altrimenti devi andare sulla soluzione 2.1
ovvero 2 casse nelle portiere (con 2 tweeter
in taglio) e un sub nel cofano..
tutti i consigli valgono cmq!