ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

La soluzione migliore (impianti stereo per auto)

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Domandone, con un amplificatore cosi: http://cgi.ebay.it/3000W-Amplificatore-COUGAR-Amp-Auto-HiFi-6-4-3-2-Canali_W0QQitemZ260337171126QQcmdZViewItemQQptZAmp lificatori_car_audio?hash=item260337171126&_trksid =p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|3 9%3A1|240%3A1308
    quante casse posso montare? Io pensavo 2 tweeter (o come si chiamano quei cosi piccoletti) e due casse....Ha senso?
    Di quale potenza dovrei prendere i cosini piccoli e le casse?
    Serve anche un'altro amplificatore per il sub; no vero?

    ps.Scusate il cagamento di mi???a
    mai sentito nominare... cmq 6 canali son anche tanti...

    se vuoi mettere 2 tweeter, 2 midwoofer e un sub ti bastano 2 canali e un ampli dedicato per il sub (in mono).


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ne ho montato uno identico la settimana scorsa.. un giocattolino.. nulla di più nulla di meno..
    un giochino con una frega di ingressi (non si capisce perchè) che permette di canalizzarli solo su alcune uscite .. cosa ASSURDA in una macchina..

    ora su ebay se ne vendono a sacchi..



    ah i 3000watt è la potenza dell'aspirapolvere di chi l'ha progettato

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    mai sentito nominare... cmq 6 canali son anche tanti...

    se vuoi mettere 2 tweeter, 2 midwoofer e un sub ti bastano 2 canali e un ampli dedicato per il sub (in mono).
    Io sullo stereo ho già l'uscita per il sub...Significa qualcosa?
    E come devo orientarmi per la potenza dei tweeter e dei midwoofer? Dev'essere in relazione all'amplificatore o posso prenderle come mi pare?

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ne ho montato uno identico la settimana scorsa.. un giocattolino.. nulla di più nulla di meno..
    un giochino con una frega di ingressi (non si capisce perchè) che permette di canalizzarli solo su alcune uscite .. cosa ASSURDA in una macchina..

    ora su ebay se ne vendono a sacchi..



    ah i 3000watt è la potenza dell'aspirapolvere di chi l'ha progettato
    Si me lo aspettavo! Per 36€ non poteva essere gran che...
    Non è che conosci qualcosa che non costi troppo e vada bene per le robe che ho scritto sopra? Che su ste cose sono abbastanza impedito

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    quanto vuoi spendere?
    che auto è?
    che diffusori ci sono/vuoi mettere?
    quanti?
    con sub?
    che sorgente?

    vediamo cosa si può fare(premettendo che me la cavo MOOOLTO più negli impianti da concerto che da carHiFi)

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Io sullo stereo ho già l'uscita per il sub...Significa qualcosa?
    E come devo orientarmi per la potenza dei tweeter e dei midwoofer? Dev'essere in relazione all'amplificatore o posso prenderle come mi pare?
    quella è per il controllo del volume senza il regolatore esterno

    per quanto rigurda la portenza dev'essere correlata, un kit da 200 watt vuole un ampli da 200 watt....

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    quanto vuoi spendere?
    che auto è?
    che diffusori ci sono/vuoi mettere?
    quanti?
    con sub?
    che sorgente?

    vediamo cosa si può fare(premettendo che me la cavo MOOOLTO più negli impianti da concerto che da carHiFi)
    Ford Fiesta 97!
    Non ha niente, è solo predisposta ad avere 2 casse grandi e due cosini piccoli....

    Per quanto vorrei spendere non so, diciamo il meno possibile.Mi basta avere un suono accettabile; Diciamo sui 200/300 euri...Meglio se 200!
    Il sub boh....un sub qualsiasi

    Per sorgente che intendi, lo stereo?

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quella è per il controllo del volume senza il regolatore esterno

    per quanto rigurda la portenza dev'essere correlata, un kit da 200 watt vuole un ampli da 200 watt....
    Ok, ho fatto un passo in avanti! Grazie!

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si, lo stereo.. ne hai già uno?.. 200 euro sono davvero pochi per tutte queste cosette.. considerando che per avere un impianto impianto (anche se fatto in casa non da un installatore) io consiglio sempre
    4 midrange
    2/4 tweeter
    1 subwoofer
    1 amplificatore di potenza

    ora.. qualcosa sui 100/120 come ampli lo trovi.. i diffusori comprali da un rivenditore.. evita l'usato (per i diffusori) e i centri commerciali.. non farti catturare dalle scritte "ultra suono.. mega titanio.. tuning mania .. magnete rinforzato" spesso se lo marcano così tanto sono dei diffusori in cartone con un finto tweeter sull'apice laccate con della vernice alluminio.. peggio ancora l'isolante sarà sottile come un capello..
    considera che non ti servono ottocentomilamilionidiwatt serve una potenza decente (che non siano i 45x4 in uscita della sorgente) attorno ai 200/280 watt ma già dai 200 si ragiona..
    il rivenditore ti saprà correlare anche un amplificatore degno..
    sono NECESSARI dei crossover spesso venduti con i tweeter che costano davvero una cazzata

    tutto questo però potrei dirtelo io ora ma ti direi dei prezzi che poi non sono veri.. perchè dipende dai rivenditori.. cercane uno che ti stia dietro.. che ti consigli.. non uno che ti voglia vendere rimanenze di magazzino di 200 anni fa..
    ah per inciso.. qui ti serve un pianale.. altrimenti devi andare sulla soluzione 2.1
    ovvero 2 casse nelle portiere (con 2 tweeter in taglio) e un sub nel cofano..
    tutti i consigli valgono cmq!

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si, lo stereo.. ne hai già uno?.. 200 euro sono davvero pochi per tutte queste cosette.. considerando che per avere un impianto impianto (anche se fatto in casa non da un installatore) io consiglio sempre
    4 midrange
    2/4 tweeter
    1 subwoofer
    1 amplificatore di potenza

    ora.. qualcosa sui 100/120 come ampli lo trovi.. i diffusori comprali da un rivenditore.. evita l'usato (per i diffusori) e i centri commerciali.. non farti catturare dalle scritte "ultra suono.. mega titanio.. tuning mania .. magnete rinforzato" spesso se lo marcano così tanto sono dei diffusori in cartone con un finto tweeter sull'apice laccate con della vernice alluminio.. peggio ancora l'isolante sarà sottile come un capello..
    considera che non ti servono ottocentomilamilionidiwatt serve una potenza decente (che non siano i 45x4 in uscita della sorgente) attorno ai 200/280 watt ma già dai 200 si ragiona..
    il rivenditore ti saprà correlare anche un amplificatore degno..
    sono NECESSARI dei crossover spesso venduti con i tweeter che costano davvero una cazzata

    tutto questo però potrei dirtelo io ora ma ti direi dei prezzi che poi non sono veri.. perchè dipende dai rivenditori.. cercane uno che ti stia dietro.. che ti consigli.. non uno che ti voglia vendere rimanenze di magazzino di 200 anni fa..
    ah per inciso.. qui ti serve un pianale.. altrimenti devi andare sulla soluzione 2.1
    ovvero 2 casse nelle portiere (con 2 tweeter in taglio) e un sub nel cofano..
    tutti i consigli valgono cmq!
    Si lo stereo ce l'ho...se aiuta posso dirti marca e modello...

    Vorrei evitare di fare il pianale...Penso pure con 2 midrange e il sub nel cofano vivrò lo stesso Si puo fare no?

    Per il discorso dei rivenditori, non ho molto tempo per star dietro a sta cosa...Infatti c'è un posto dove fanno solo impianti audio e pensavo di andare da loro...Buona o cattiva idea? Cosi però mi viene a costare un bordello vero?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Impianto stereo per Fiat 600
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 12:52
  2. Stereo potente per la macchina
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 21:56
  3. Escape from Haunted House
    Da oliviana nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 17:12