ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Impianto stereo per Fiat 600

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito Impianto stereo per Fiat 600

Hola,

Stavo pensando di mettermi un impianto carino sulla 600...Volevo chiedere se avevate qualche sito da consigliarmi per comprare :

Autoradio
    4 casse
    Amplificatore
    Subwoofer

Spesa massima: 300 euro (se trovo tutto massimo a 250€ è meglio, cercavo appunto su internet perchè nei negozi tutta questa roba non spendi meno di 450-500€ ). Non cerco niente di potentissimo, vorrei un impiantino tutto sommato buono per avere un suono pulito e un minimo di bassi accettabile, non voglio un impianto da gara tuning (purtroppo non posso permettermelo -.-" )

Volevo inoltre chiedere se, vista la bassa cilindrata e la bassa potenza della mia macchina (900cc, 29kw di potenza), dovevo fare qualche modifica prima di installare un impianto, per esempio, occorre una batteria con voltaggio piu alto?..occorre altro da modificare per non fondermi la macchina a causa dello stereo?..

Ho guardato poco fa lo spazio per le casse, e ce nè ben poco, quindi in teoria non posso mettere casse molto grandi, vi è qualche modo per allargare lo spazio per le casse?..

Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte..!!!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

una batteria con voltaggio più alto? poi glie lo dici tu allo stereo che deve funzionare a 20 volt invece di 12?

scherzi a parte non comprare ste robe su internet.. vai piuttosto da rivenditori autorizzati della tua zona.. la 600 è una macchina piuttosto piccina.. rischi di prendere cose che poi non puoi montar su.. eppoi è vero che su internet spendi meno.. ma se vuoi un impianto majestic accomodati pure.. insomma.. se cerchi qualcosa di prestante, non necessariamente una discoteca ambulante, anche qualità non solo quantità la soluzione sono i negozi di car audio..

per allargare lo spazio delle casse anteriori ci sono da fare modifiche alla portiera piuttosto importanti.. che verrebbero anche a costare un certo tot.. per il posteriore basta un pannello in legno..

il mio consiglio per il pannello è
    2 midrange
    2 tweeter
    2 crossover passivi

purtroppo a questo punto il finale non ci sta più e devi trovargli un altra sistemazione.. tieni anche presente che il sub ti prenderà via praticamente tutto il cofano e che dovrai comunque portare i coassiali dalla sorgente al finale sotto la tappezzeria.. smontando anche i sedili probabilmente..

se ti posso essere d'aiuto chiedi pure

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ah .. riguardo alla batteria.. devi vedere sui cataloghi dei ricambisti qual'è la più potente (quale sopporta più corrente.. più Ampere non più Volt) supportata dalla tua auto..
    probabilmente dovrai cambiarla.. anche perchè il finale tira.. e tirando rischi che s'abbassano i fari o al limite ti va in protezione la sorgente

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

guarda, con 300 euro trovi i kit a 2 vie con twetter midrange e crossover.

li monti bene e se vuoi fare una finezza motti del dainamat in portiera, insonorizzerà meglio e il suono sarà bello secco.

per il sub dipende da che musica ascolti e da che basso ti piace.

cassa reflex senti meglio il basso anche se lieve, però ha la classica "coda".

sub in cassa chiusa ha un suono più secco e rapido, ottimo secondo me per il metal.

cassa a tromba non te la stò neanche a dire perchè praticamente inattuabile in auto...

e non esagerare col diametro del cono, sennò senti solo "wuuuuooowwwww woooowww..."

se hai domande...