Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
gimmy'89
no mi dispiace ma una sportiva a gpl non la accetto... è una fissa mia eh... ma chi vuole lo sportivo non si fissa sull'economia.. certo... può cercare il miglior rapporto qualità-prezzo, ma non sull'economia... se nessuno è in accordo con me nemmeno in questo caso... beh... allora è inutile continuare...
si ok..ma te pensi di andare a 230km/h in città? ..o fare i 6,5s tra un semaforo e l'altro? ..io non ci vedo niente di male in un impianto gpl..soprattutto se l'auto la si utilizza in città...poi ovviamente se ti vuoi divertire in pista non usi il gpl...
-
Quote:
[MariuS]
si ok..ma te pensi di andare a 230km/h in città? ..o fare i 6,5s tra un semaforo e l'altro? ..io non ci vedo niente di male in un impianto gpl..soprattutto se l'auto la si utilizza in città...poi ovviamente se ti vuoi divertire in pista non usi il gpl...
nooo chi si vuol divertire in pista secondo me dovrebbe tenersi la sua bella macchinina sportiva per la domenica e poi avere un pandino marciante o uno scooter per girare in città.. tutto qui... si lo so c'è un'altra assicurazione, un altro bollo...ma a chi piace l'auto sportiva.. sarà disposto a sendere quei 650 euro all'anno in più facendo un sacrificio e fa cm ho appena detto... poi ognuno è libero di far quel che vuole eh.. intendiamoci...
a mio avviso è ridicolo...
-
Quote:
gimmy'89
nooo chi si vuol divertire in pista secondo me dovrebbe tenersi la sua bella macchinina sportiva per la domenica e poi avere un pandino marciante o uno scooter per girare in città.. tutto qui... si lo so c'è un'altra assicurazione, un altro bollo...ma a chi piace l'auto sportiva.. sarà disposto a sendere quei 650 euro all'anno in più facendo un sacrificio e fa cm ho appena detto... poi ognuno è libero di far quel che vuole eh.. intendiamoci...
a mio avviso è ridicolo...
Spiegami perchè è ridicolo.
E' ridicolo perche SPENDE MENO e quindi SPENDENDO MENO fa meno sportivo?
Lo sai che è la stessa cosa che dicevano una volta del Diesel?
Che era per i BARBONI, per i rappresentanti che NON POTEVANO PERMETTERSI di spendere 1000 lire per un litro di Benzina e quindi ne spendevano 500 lire per 1 litro di diesel.
Peccato che ora il parco auto è del 70% se non oltre Diesel.
Che esistono motori Diesel da 300 e passa cavalli che vanno di più di motori benzina (vedere chi si è vinto le ultime LeMans e con che motore).
Che ora se non hai un Diesel non sei figo, l'ormai celeberrimo TDI reso famoso da Golf e A3.
E sempre GUARDA CASO ora che il diesel costa come la benzina più nessuno spende 3000 euro in più per prendere un diesel quindi il benzina torna di moda perchè kittabile di gpl (non parlo di metano perchè anche i motori diesel sono modificabili con il metano).
Strano ma vero le case automobilistiche cominciano a buttare fuori GRATUITAMENTE il kit GPL sulle loro auto benzina facendo forti sconti.
Quello che facevano una volta con il diesel...mmmh
Un caso?
Quindi è solo per una questione di soldi o per un calo prestazionale e di consumi?
No perchè se mi dici che il gas lo montano solo i "barboni" che vogliono spendere poco beh allora credo che non ti risponderò più.
-
Quote:
CapBloodie
Spiegami perchè è ridicolo.
E' ridicolo perche SPENDE MENO e quindi SPENDENDO MENO fa meno sportivo?
Lo sai che è la stessa cosa che dicevano una volta del Diesel?
Che era per i BARBONI, per i rappresentanti che NON POTEVANO PERMETTERSI di spendere 1000 lire per un litro di Benzina e quindi ne spendevano 500 lire per 1 litro di diesel.
Peccato che ora il parco auto è del 70% se non oltre Diesel.
Che esistono motori Diesel da 300 e passa cavalli che vanno di più di motori benzina (vedere chi si è vinto le ultime LeMans e con che motore).
Che ora se non hai un Diesel non sei figo, l'ormai celeberrimo TDI reso famoso da Golf e A3.
E sempre GUARDA CASO ora che il diesel costa come la benzina più nessuno spende 3000 euro in più per prendere un diesel quindi il benzina torna di moda perchè kittabile di gpl (non parlo di metano perchè anche i motori diesel sono modificabili con il metano).
Strano ma vero le case automobilistiche cominciano a buttare fuori GRATUITAMENTE il kit GPL sulle loro auto benzina facendo forti sconti.
Quello che facevano una volta con il diesel...mmmh
Un caso?
Quindi è solo per una questione di soldi o per un calo prestazionale e di consumi?
No perchè se mi dici che il gas lo montano solo i "barboni" che vogliono spendere poco beh allora credo che non ti risponderò più.
no no! non è una questione di barboni... non è che se spende meno fa meno lo sportivo... se credi di sottovalutare la mia opinione a tal punto e abbassarmi a questo livello è inutile andare avanti.. è una questione di prestazioni e di dover kittare un'auto comprata per esser sportiva con il gpl o il metano spendendo altre migliaia di euro..
cmq si.. è un po' lo stesso affare dei diesel... anche se si sta prolungando un po' di più a quanto pare...
unico appunto: l'R10 TDI non ha vinto la 24ore per le prestazioni.. intendiamoci... ma per la maggior autonomia..
-
è una bella macchina, ma qui da me è diventata una moda, ce l'hanno tutti..
-
L'r10 ha vinto sia per i consumi ridotti che per le prestazioni. Tanto che nelle qualifiche le Lmp1 diesel erano irraggiungibili.
-
la mini e un pò l'iphone della situazione.
esteticamente comunque mi piace molto.
-
Quote:
gimmy'89
di plastica ce n'è molta meno che in altre macchine..
il sound con 300 euro lo fai tamarro..
l'assetto vale eccome..
e la cooper va.. poi certo.. è un aspirato ma va..
e la cooper s ancora di +..
per il prezzo ovviamente concordo.. ma chi la vuole, se se la può permettere la prendere.. sennò pace..
No la mini non va'..
Ha una accelerazione che la misuri con il calendario, un inserimento in curva degno soltanto del miglior calesse del west e un assetto piacevole quanto prendere comitate sui reni..
Gimmy se non sei disposto a prendere ion considerazione opiniono negative non aprire topic, e in quanto alla qualità dei materiali VW.. nulla da dire..
La mini ESP l'hanno messo di serie x' se no non sta in strada è una merda si ribalta in parcheggio!! L'ibiza di telaio e bilanciamento non puoi dire niente, una ibiza 100cv sport TOTALMENTE di serie fa la parabolica di monza a 130km/h naturalente senza esp, la mini ha il telaio composto da gressini e plumcake.. Il motore RX8 non mi piace molto nemmeno a me, ma in confronto ad una mini...
Quote:
gimmy'89
MA CERTO CHE SI! coppia, accelerazione, ripresa, sound.... non ho dubbi... E NON MI FERMO QUI!
Ma allora non capisci proprio un *****...
Vuoi mettere un type R con motore K20, con una sega di mini?
Accellerazione: civic
Tenuta: civic
Inserimento in curva: civic
ripresa: civic
HAI MAI VISTO UNA CIVIC EP3 in pista!?
NON BASTANO I CAVALLI X FARE DI UN AUTO UNA AUTOSPORTIVA
Il tuo mini turbo ti avviso che è stato smerdato all'isam da un 1800aspirato VTEC di un CRX, costo totale.. 4000€
Non parlare più..
-
sempre all'isam ho visto il video di uno con la eg che è stato passato dalla mini solo quando gli sono andati in crisi i freni :lol: , parlo di una macchina che forse vale meno del crx di cui parlavi prima.
-
Reputo la mini una delle auto più brutte e sopravvalutate in circolazione...
-
Quote:
roxxxx
sempre all'isam ho visto il video di uno con la eg che è stato passato dalla mini solo quando gli sono andati in crisi i freni :lol: , parlo di una macchina che forse vale meno del crx di cui parlavi prima.
We non sfottere la EG che è sicuramente un mostro e un po' meno scatoletta di tonno del CRX!! poi all'isam gli hondisti con certi swap sottocofano da far paura!! e forse la eg che tu dicevi è pure BLU
-
Quote:
Guru's Way
No la mini non va'..
Ha una accelerazione che la misuri con il calendario, un inserimento in curva degno soltanto del miglior calesse del west e un assetto piacevole quanto prendere comitate sui reni..
Gimmy se non sei disposto a prendere ion considerazione opiniono negative non aprire topic, e in quanto alla qualità dei materiali VW.. nulla da dire..
La mini ESP l'hanno messo di serie x' se no non sta in strada è una merda si ribalta in parcheggio!!:|:|:| MA ALMENO, SE VUOI INSULTERE, IMPARA L'ITALIANO!!!!!!!!!! L'ibiza di telaio e bilanciamento non puoi dire niente, una ibiza 100cv sport TOTALMENTE di serie fa la parabolica di monza a 130km/h naturalente senza esp, la mini ha il telaio composto da gressini e plumcake.. Il motore RX8 non mi piace molto nemmeno a me, ma in confronto ad una mini... :|:|:|AAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!! AIUTO!
Ma allora non capisci proprio un *****...
Vuoi mettere un type R con motore K20, con una sega di mini?
Accellerazione: civic
Tenuta: civic
Inserimento in curva: civic
ripresa: civic
Ti piace la civic? non si direbbe...:lol:
HAI MAI VISTO UNA CIVIC EP3 in pista!?
uhuh.. no, non ti piace.. no no..
NON BASTANO I CAVALLI X FARE DI UN AUTO UNA AUTOSPORTIVA
grazie oh grande maestro.. farò del tuo insegnamento un tesoro.. e lo custodirò come la vita... e poi m'inchino...
Il tuo mini turbo ti avviso che è stato smerdato all'isam da un 1800aspirato VTEC di un CRX, costo totale.. 4000€
Non parlare più..
:|:?:o
Senti sapienza.,.. io sopravvaluterò la mini, avrò detto qualche castroneria... e comunque accetto le opinioni negative... cioè praticamente tutte.. il contrario di quello che dicono le strade.. piene di mini...(boh saranno tutti stupidi come me)..
ma a parte questo...
Stammi bene a sentire... non capisci un ca**o.. a me non lo dici... perchè te chi sono io nemmeno lo sai... non parlare + dillo a chi te lo permette, ok??!!
anche te hai detto un mucchio di stron*ate... scusami, ma l'inserimento in curva, l'accelerazione... non saranno quelle di una lamborghini o di una nissan GTR, ma non meritano nemmeno i tuoi infondati insulti di totale incompetenza..
te lo dico subito... io sono un po' testardo e a volte ostento ragioni che non ho... e mi scuso con il resto dei partecipanti a questa discussione... sono appassionato di moda... mi interesso di medicina, che studio... le auto mi piacciono tanto, ma...fuorchè di marche, allestimenti, modelli e qualche dato tecnico non ci capisco un'emerita semplice... ma te sei veramente scandaloso... la tua è da prendere solo come una provocazione... non è un'opinione fondata e con delle basi di conoscienza come altri tipo imok, capblondie, ecc... quindi datti una calmata. Hai capito?!!
Mi appello a voi che qualcosa ci capite in motori... ora.. va bene che sono ignorante e permaloso... ma via... questo NON HA UN PO' ESAGERATO??? Va bene che a voi la mini fa cagare... ma la verità almeno va detta... va detto che la strada la tiene piuttosto bene, che è stabile, e, anche se non da record, ha dei buoni tempi da 0 a 100... e il telaio non è fatto di grissini e plumcake!!!:cry:
ora..per rimanere in topic.. la cooper fa gli 0-100 in 9.1 s... ma è un motore aspirato... non è il massimo, ma non è nemmeno una lumaca, l'accelerazione non la si misura sul calendario come dice l'incompetente + di me qui sopra...
la scorsa settimana su auto oggi, hanno fatto come saprete il confronto mini cooper, twingo RS e 500 abarth... a parte il fatto che in totale ha vinto la mini cooper... come prestazioni è arrivata ultima... ma non è scomparsa nei confronti delle altre.. più pesa di entrambe... 10 cv in meno di una e 15 in meno di un'altra che tra l'altro è pure Turbo... via.. proprio una merda non è... i tester di auto oggi l'hanno considerata una buona macchina... anche come motore... e credo che loro qualcosa ci capiscano... credo...
io domando a voi che ci capite in materia... scherzi e battute a parte.."NON SOLO I CAVALLI FANNO DI UN VEICOLO UN'AUTO SPORTIVA"... ma lo so anche da solo! questi sono discorsi di una presunzione enorme... altro che io.. la pagella di insufficienze che ha fatto mister sapienza non è un po' esagerata, infondata, senza dati, e alquanto provocatoria???
grazie dell'attenzione.
Guru's Way.. a te che dire?...... :|:|:|:|:|.. è tutto.
-
Inizierei con:
"Stammi bene a sentire... non capisci un ca**o.. a me non lo dici... perchè te chi sono io nemmeno lo sai... non parlare + dillo a chi te lo permette, ok??!!"
Eggià, senti, dato che sto cercando un maestro che mi dia ripetizioni in italiano, già che ci sono lascio giù anche il tuo numero?
Cmq grazie del tuo sfogo, mi ha fatto capire che la mia provocazione è riuscita benissimo..
X' avrei dovuto regalare tanti complimenti in questo modo, se tutto quello che ho detto in fondo è solamente una ripetizione?
Caro, la lezione di oggi non è "un'autosportiva non si guarda dai cavalli" o "aggiungi potenza e andrai più veloce in rettilineo, aggiungi leggerezza ed andrai più veloce ovunque" come diceva il buon vecchio Sig. Lotus (forse il nome ti ricorderà qualcosa) Magari la faremo un'altra volta..
Hai difeso a spada tratta, sino all'ultimo respiro il tuo mezzo, forse sinonimo da parte tua di virilità, magari persa altrove...
Hai una piccola, minima anzi, diciamo inesistente capacità di accettare le critiche mosse altrui..
Ti consiglio di non infervorarti subito come hai fatto con Imok, ma di capire, comprendere e magari accettare le critiche che ti sono state mosse, in fondo se non te fregasse un ***** di cosa ne pensiamo noi della mini, perché avresti tirato avanti 7 pagine di discussione?
Se la tua capacità di accettare le critiche equivale a quella di una vecchietta mestruata, fregatene di quello che dice la gente o meglio accetta di vedere o capire il punto di vista altrui, la discussione è nata 20.000€ c'è di meglio e poi ne è saltato fuori un caso politico.
Lo dico per te perchè in fondo sei un ragazzo intelligente e perspicace dall'ultima frase avevi quasi capito e perchè stranamente mi stai anche simpatico..
Ritornando ai Motori:
20.000 e passa euro di macchina ed uno 0 a 100 degno di una ritmo? Ohh si una gran Felino!
http://it.youtube.com/watch?v=9CA_vi...eature=related
una cooper in pista, guarda il tachimetro e la velocità con cui fa le curve e il modo con cui allarga e tende a "smusare" in curva e a non ..
Puoi dire che è una auto alla moda, ma un auto sportiva proprio no..
Di mini ce ne sono tante, ma anche di Cayenne e l'isola dei famosi fa ascolti ogni sera, pensa al popolo come una mandria di bifolchi arricchiti..
"la scorsa settimana su auto oggi, hanno fatto come saprete il confronto mini cooper, twingo RS e 500 abarth" sono 3 auto diverse e con una tipologia di turbo (tra le 2) e stile alquanto differente.. che gara emozionante che è stata.. è come mettere in paragone audi A8 W12, mercedes classe C 270 CDI ed una 147..
p.s. a me piace la mini, è che costa troppo e da poco..
-
Ma LOL :lol:
Apparte che sono CapBloodie e non CapBlondie (cazz è ti sembro biondo xD)
Credo sia stato palesato che la Mini a parte essere "stylosa" e alla moda altro non fa.
Cioè qua non si sta muovendo una guerra contro la Mini, intendiamoci, pure a me piace come macchina la S (a parte i profili laterali in plastica che non posso vedere, ma come su TUTTE le macchine che stanno uscendo ora, tutte di plastica) solo che per costare più di 30 mila euro e avere prestazioni "ordinarie" non vedo perchè enfatizzarla così tanto.
E' una bella macchina, punta, può piacere o no, ma non ostiniamoci (ostinarti alla fine) a dire che ha un buon motore, buone prestazioni ecc perchè per quello che costa non le ha.
Poi paragonare una Cooper a una 500 abarth a una TWINGO cioè dio mio ce ne vuole.
La cooper è un 1.6 aspirato, la abarth è un 1.4 turbo e la twingo un 1.2 turbo...
Centrano na sega l'uno con l'altro.
Come detto da Guru's way sarebbe come paragonare 3 macchine alla kazzo.
Alla fine se uno vuole spendere 20-30 mila euro per una macchina alla moda fa bene a spenderli se li ha, ma non che venga poi a dire che è pure meglio di altre macchine che costan meno, perchè non è vero.
-
vedete.... io non è che non voglia accettare critiche... ma non sono d'accordo con gli insulti. In quasi tutte le ltre sezioni del forum non succede così.... qui si parte da un insulto.... io mi altero... e le risposte successive hanno il tono adatto a uno psichiatra quando si rivolge ha uno psicopatico in cura!
vabè.. capbloondie... non mi ero accorto che c'erano 2 o, ok? mi perdoni?
io odio però che si vada a finire in parole troppo grosse... mandria di bifolchi arricchiti??!! ooooo!!! e io dovrei far parte di quella mandria? se uno ha una mini, vabbè.. poteva spendere 20-25.ooo euro in macchine... e ha scelto questa.... tutto qui... non è un bifolco!
-
Quote:
Guru's Way
We non sfottere la EG che è sicuramente un mostro e un po' meno scatoletta di tonno del CRX!! poi all'isam gli hondisti con certi swap sottocofano da far paura!! e forse la eg che tu dicevi è pure BLU
e chi lo sfotte :| se non fosse che gli sono finiti i freni ( e se non sbaglio gli si è inchiodato anche uno dei freni post , ma non vorrei confondermi con un altro video ) stava davanti alla mini tranquillamente. Per la ek e la eg da parte mia c'è un religioso rispetto :D
-
Quote:
gimmy'89
io odio però che si vada a finire in parole troppo grosse... mandria di bifolchi arricchiti??!! ooooo!!! e io dovrei far parte di quella mandria? se uno ha una mini, vabbè.. poteva spendere 20-25.ooo euro in macchine... e ha scelto questa.... tutto qui... non è un bifolco!
..aridaje...
-
a me piace...se papà la trova usata è una che vorrei scegliere (direte, che fine ha fatto la c2? XD non so per quale arcano motivo mio padre ha detto che volendo possiamo anche sceglierne un'altra Oo)
-
Quote:
gimmy'89
:|:?:o
Senti sapienza.,.. io sopravvaluterò la mini, avrò detto qualche castroneria... e comunque accetto le opinioni negative... cioè praticamente tutte.. il contrario di quello che dicono le strade.. piene di mini...(boh saranno tutti stupidi come me)..
no, semplicemente la Mini è una macchina da fighetto, e vende per questo.
Allo stesso prezzo ti puoi fare un mezzo nettamente superiore.
Poi mi viene da ridere, perchè sulla carta, sta cooperS è un missile terra aria, poi chi la prova dice che è un polmone!
misteri...
-
Quote:
Domingo86
no, semplicemente la Mini è una macchina da fighetto, e vende per questo.
Allo stesso prezzo ti puoi fare un mezzo nettamente superiore.
Poi mi viene da ridere, perchè sulla carta, sta cooperS è un missile terra aria, poi chi la prova dice che è un polmone!
misteri...
evabè... misteri... :D
-
la mini è da fighetto.
piccola,poco spaziosa e caruccia...
auto sportiva con gpl? se non hai i soldi per la benzina comprati un panda...
-
Quote:
draka
auto sportiva con gpl? se non hai i soldi per la benzina comprati un panda...
Inizio con questa citazione doverosa...
comunque..
A me la mini esteticamente e' sempre piaciuta,molto carina.
Certo ormai ha stufato
Non l'ho mai provata quindi non posso esprimere pareri,pero' devo dire che sono sorpreso dalla quantita' di commenti negativi,pensavo riscuotesse piu successo:)
Io sono fortunato possessore di una MiTo 1.6 jtdm e se posso vi consiglierei di fare un salto in concessionaria a provarla..ma questo e' un altro discorso,qui si parla di mini:)
A parole sembra una grande macchina..ma visto il topic mi sa che la realta' e' diversa boh..
Pero' siete un po' cattivelli dai...povero gimmy lo avete massacrato:P
-
A me uno che dice che un auto sportiva non può essere gpl da l'idea di non saper un gran che di auto...
Ma vabbe, lasciamoli nella loro beata ignoranza :ok:
-
D'accordo che i moderni impianti gpl hanno un ottima resa e l'idea della vecchia macchina a gas va abbandonata.Pero' sono dell'idea che le auto vanno lasciate cosi' come escono dalla fabbrica.Sono studiate,progettate e realizzate cosi'.
Se vuoi il gpl prendi una macchina che esce di fabbrica cosi'...e guardacaso di sportive non ne fanno.
-
Quote:
Foxstrike
D'accordo che i moderni impianti gpl hanno un ottima resa e l'idea della vecchia macchina a gas va abbandonata.Pero' sono dell'idea che le auto vanno lasciate cosi' come escono dalla fabbrica.Sono studiate,progettate e realizzate cosi'.
Se vuoi il gpl prendi una macchina che esce di fabbrica cosi'...e guardacaso di sportive non ne fanno.
Bugatti EB110 a metano dice nulla?
-
Quote:
gimmy'89
no.. non è vero..:|
per quelli che nn capiscono niente di automobili.. beh.. allora nn ha più nulla di leggendario.. le nuove auto.. pensi che ce ne siano altre con qualcosa di leggendario?????
il discorso dei fichetti.. è quello standard.. potevi anche risparmiartelo..
il sound, il design, l'assetto.. quali altre macchine???
la swift?
la 208?
la mito?
la 500?????
nn ho mica detto che è un'aston martin! ho detto che è una delle migliori in categoria...
e aggiungerei anke che tu c'è l'hai :|
-
ripeto non fatemi ridere.
metano gas e auto sportive non centrano nulla.
se volete un'auto sportiva solo d'aspetto è una cosa.
ma un motore sportivo col gas perde l'anima.
e non tirate fuori esempi estremi come la bugatti...
e se non avete soldi da spendere in benzina perchè in città vi consuma troppo...
c'è la panda sport! ;)
-
Ammetto che di macchine non ci capisco un kaz** XD
Però come macchina è bella di fuori,ma internamente non mi piace x niente.. E in più so da un amico che consuma un casino [non so se è la sua che consuma o tutte] quindi macchina bocciata!
-
Quote:
draka
ripeto non fatemi ridere.
metano gas e auto sportive non centrano nulla.
se volete un'auto sportiva solo d'aspetto è una cosa.
ma un motore sportivo col gas perde l'anima.
e non tirate fuori esempi estremi come la bugatti...
e se non avete soldi da spendere in benzina perchè in città vi consuma troppo...
c'è la panda sport! ;)
Difatti "casualmente" tutte le case automobilistiche stanno optando da qualche mese a questa parte alla progressiva commercializzazione di tutte le versioni a benzina del loro parco auto di impianto a gas di serie.
E sempre casualmente abbiamo (prendo un motore a caso) dei motori 1.6 della VW (ma anche il 1.4 t-jet della FIAT da 155 Cv) che sprigionano più di 160 Cv (quasi quanti la vecchia cooper S e quanti il vecchio Golf GTI) con l'impianto a gas.
Vabbe saranno tutti pazzi loro.
Mi ricordo un tale che, anni addietro, disse la stessa cosa dei motori diesel.
"Ah i motori sportivi sono solo benzina, il diesel non sarà mai sportivo, lo useranno sempre e solo i rappresentati".
Difatti, 10 anni dopo, abbiamo il 70% del parco auto circolante diesel e motori diesel sempre più spinti.
Vabbe dai, quando tra qualche anno le case opteranno per motori "ecologici" e sportivi al contempo ne riparliamo, magari cambierai opinione.
-
se girano tante auto diesel, dovresti dire anche che per anni il gasolio costava molto meno... e oltretutto ci han messo anni a fare motori diesel sportivi nel vero senso della parola.
poi c'è differenza tra il trasformare una normale auto a benzina a gas metano, o tra un'auto uscita di fabbrica cosi...
che poi a me frega poco, con i limiti di oggi autovelox e altro avere una macchina che va a 300KM/H è inutile... e da sboroni...