TAMARRA!!!!!!
:lol:
Visualizzazione stampabile
concordo pienamente!!!! molte makkine di oggi a parte qualke eccezione, nn sono molto belle, sia come estetica sia cm modello stesso... le unike e vere makkine, sn quelle degli anni '80 e precedenti... xkè ormai tutte le auto di oggi le fanno cn lo stampo la linea è sempre la stessa, mentre una volta le auto erano + diverse... e c si divertiva d +.... almeno secondo me!! e cmq la mini nuova, è + un'auto da donne!!!
Ho avuto di mia proprietà 7 macchine e 15 moto negli ultimi anni, e ora come ora guido proprio una Mini...
Benchè il gran vociferare contro questa riedizione, devo ammettere che come auto è perfetta. Ha tutte le carte in regola sia per la guida tranquilla che (soprattutto) per quella sportiva. La mia monta barre duomi davanti e dietro, distanziali, assetto e un pò di lavoretti al motore fatti da me... in curva dite quello che volete ma ora che parte di traverso devi aver stallonato le gomme...
Il problema forse è che non tutti hanno il pelo x apprezzarne le doti!
Troppa gente che parla di cavalli, di assetti, di rapporto peso/potenza e poi è capace a malapena di fare un sorpasso in rettilineo.
Sono i km che contano, non le parole.
Mini forever!
mah.. se stai facendo un discorso generale dipende dal mondo in cui vivi..
se stai parlando dei discorsi fatti qua dentro tu che ne sai delle persone con cui parli? e le persone con cui parli che ne sanno di te? .. e soprattutto se "le parole non contano" che ci fai in un forum ad utilizzarle?
tornando a parlare di cose di cui valga la pena parlare ci sono molte cose soggettive nel tuo discorso..
sarà perfetta per te.. ma per me no di certo.. basti pensare ad esempio al fatto che la trovo davvero brutta.. quindi già perfetta, per me, non lo è più..
e in ultimo, il gran vociferare contro la mini è una fissa di chiunque abbia la mini..
"eh no ma TUTTI ne parlano male".. la mini ha migliaia di fanclub in tutto il mondo.. raduni, edizioni limitate, super manifestazioni.. ma chi è che vocifera i fantasmi di The Others?
è una macchina come un'altra (cosa impossibile da far capire ai minifanatici) che può piacere e può non piacere (altro abominio secondo i minaioli).. a me SEMPLICEMENTE non piace.. nè come estetica, nè complessivamente come guida.
Se non erro ho letto per lo + critiche nelle pagine precedenti...
Riguardo al "che ne so delle persone con cui parlo" la risposta direi che è evidente visto che mi sono iscritto oggi.
Questo, a regola, non pregiudica la mia possibilità di esprimermi come credo.
Grazie del benvenuto :evil:
beh le tue parole sono state:
che lasciano ad intendere un "io ho i kilometri, voi che disprezzate quest'auto, solo le parole".. che è quantomeno buffo visto che per quanto ne sai potresti trovarti davanti un Sébastien Loeb qualsiasi.Quote:
Sono i km che contano, non le parole.
non era un benvenuto.. e pure se lo fosse stato non puoi pretendere di esordire in questo modo e prenderti un "tu si che ne sai!"Quote:
Grazie del benvenuto :evil:
Ma sti *****,non stai parlando di una Viper che devi aver PAURA ogni volta che apri il gas,ma di una scatoletta di dubbia bellezza che potrà anche andare(nei limiti) ma NON E' UNA SPORTIVA così come non lo sono le varie Punto,500 e ***** vari.
Troppa gente ha il pelo di guidare e di fare lo sportivo solo con macchine che hanno più elettronica che un computer della nasa.
ahah e tu che guidi una mustang fastback?
p.s. non mi riferisco a cavalli o trazione ant/post, ma ho parlato solo di stabilità in curva se ci hai fatto caso.
il tutto ovviamente a controllo stabilità disinserito, quindi esattamente come un'auto di vent'anni fa...
Per quello che ne sai tu potrei anche avere sotto il culo una Atom.
In ogni caso il punto è questo:
Il problema è la mancanza di obiettività :011:Quote:
no, quello che non hai capito è che non è una gara a chi c'ha la macchina più figa..
la seconda cosa che non hai capito è che in questo momento probabilmente non c'è persona più rilassata di me..
la terza cosa che non hai capito è che puoi dire tranquillamente la tua ma non puoi essere esaudito se il desiderio è che nessuno ti contraddica.
stop. chiudo la parentesi prima ancora di aprirla...
i pregi li ho elencati.
difetti:troppo rigida, baule inesistente, cambio fragile.
ora è obiettivo a sufficienza?
scherzo ;)
notte gente!
la quarta cosa che non hai capito è che nell'esordio non hai sbagliato nella critica dell'auto ma in queste semplici parole:
un forum è la trasposizione della vita reale.. se tu entri in un bar di sconosciuti e ti infili in una discussione con queste frasi non puoi pretendere ovazioni.Quote:
Originariamente inviata da Dialogo Inconscio
[possiamo chiudere qui l'OT.. parlate della macchina se volete parlà l'ho fatto già a sufficienza nelle pagine addietro]
COme gia detto a parer mio non vale i soldi che chiede.
amo la mini ora ho una ch 26 che è uguale , costa tanto ma ognuno si compra quel che vuole .appena patentato preferisco una clio
Bah..non mi piace per niente la Mini,nè di motore nè di estetica..certo se dovessi scegliere preferirei la cooper s che è la versione sportiva ma ho altri gusti ..
Da questo post si capisce solo 2 cose:
La mini non è una sportiva
Chi ha la mini se la tira
e tu ne hai mai provata una per fare quest'affermazione?
o meglio.. che concetto hai di sportività? accelerazione 0-100? ok, c'è di molto meglio della mini su quello.. ma parliamo di stabilità nel misto e vedrai che dà paga a macchine ben più potenti e costose.
E sul fatto che chi ha la mini se la tira... vero, e può farlo visto che è una gran macchina! trovami una utilitaria divertente uguale e soprattutto montata e rifinita come la mini... la mia ha 130.000 km, l'ho sempre guidata cambiando marcia a limitatore e non ha nessun tipo di problema! niente cigolii, niente di niente. E su tutte le macchine avute e provate ti posso dire che in quanto a stabilità in curve strette tipo tornanti... ci vuole una macchina da rally per mangiarle terreno!
No, semplicemente non è classificata come auto sportiva.. E ci mancherebbe.. A volte immagino i proprietari di mini come gente che ogni giorno affronta strade di montagna ed ogni giorno è costretto a staccare forte per infilare nel tornante successivo la 147 che li precede.. :roll: ..la storia che i proprietari della mini se la tirano è vera e inspiegabile .. Come "pienezza di se" non ci possono nemmeno quelli che c'hanno la 911 :lol:
Si l'ho provata e non mi è piaciuta un granchè, ancora un po' si ribalta il parcheggio, ha un telaio di burro, il bilanciamento di un tir scarico e la sensibilità di guida di un cingolato..Ha un po' di assetto e le ruote grosse "nemmeno poi tanto larghe"
E' una macchina fighetta, e in qualità di assemblaggio e plastiche non è eccezionale... personalmente per auto "divertenti" a meno della metà del prezzo. preferisco: la VTI honda o la UNO turbo, 205.
La mini è un'auto che avrei per andare dagli amici e in discoteca. ma non la prenderei certamente per la sportività... anche se fosse la JCW
si ribalta in parcheggio dici?
boh sarà... ti dirò... la mia con distanziali, duomi davanti e dietro, 4 koni e molle... non la ribalti, a meno che non sei scemo e spigoli qualcosa. io ti dico che a venir giù dai curvoni in val d'aosta ho guidato diverse macchine sulla stessa strada e dove con un m3 stavo stallonando le gomme, col mini me la sono cavata egregiamente. è un'auto da saper guidare, non và fatta scorrere ma semmai và "buttata" esattamente come un'auto da rally o una formula 3 (le paragono visto che le ho provate entrambe :) )
poi oh se tu mi dici che con una uno turbo puoi fare le stesse cose, ben venga... ne ho provate due anche messe bene e ammetto che è divertente, ma è anche una bara.
N.b. non la difendo perchè ce l'ho... la difendo perchè prima di averla ero anch'io tra quelli che la disprezzavano. ma mi sono dovuto ricredere..
Si vabbè, anche una polo con distanziali, ruote maggiorate a canale rovesciato, molle più rigide e risposta dell'ammortizzatore più prontam doppie duomi magari pure con le inferiori e l'antitorsionale sul montante centrale terrebbe bene al strada..
E GRAZIE AL ***** PERO'
Personalmente mi ha dato l'idea di una macchina da accompagnare in curva se la sforzi
vai dritto.. .è una di quelle macchine che l'esp l'hanno messo per non avere morti sulla coscienza..
l'esp fa schifo in effetti.. è tarato in modalità "tipa che guida sul bagnato"...
praticamente interviene sempre!
ormai la routine è diventata:sali in macchina, cintura, luci, TOGLI L'ESP... due coglioni...
senza cambia davvero carattere, anche perchè ad esp inserito basta forzare pochissimo e ti ritrovi con 50cv in meno! senza contare che se per sbaglio ti dimentichi di toglierlo e punti una leva ad un tornante ti ritrovi con l'AVANTRENO che inchioda e va dritto per i fatti suoi... ma questo succede bene o male con tutte le auto di oggi. l'elettronica è calibrata per il guidatore incapace... sulla mini poi si sente tantissimo!
sì la mia è kittata bene ma anche da originale ricordo che aveva una gran bella tenuta, cosa che su auto della stessa categoria è difficile trovare.
dopo due giorni che l'avevo, l'ho testata a lungo sulla strada che da Aosta porta all'osservatorio che c'è sopra... su e giù una decina di volte, spingendo sempre di + per vedere dov'era il limite... bè ti dico... mi dovevo fermare a far raffreddare i freni (erano ancora quelli di serie ovviamente) perchè scaldavano di bestia e la frenata dopo 3-4 staccate era lunghissima. ma a livello di tenuta... panico! prima di sentire le gomme laterali urlare in una curva, devi averle quasi stallonate...
io di questo parlo.
ogni macchina ha difetti e pregi. la mini in quanto a stabilità è davvero azzeccata. il motore sicuramente non è dei + spinti ma c'è anche da dire che se ne smonti uno a 150.000 km ha ancora le stesse tolleranze di quando era nuovo..cosa che, mi spiace, ma sulle auto italiane ti puoi scordare :)
No. Perdonami ma no, non puoi dire che eccelle in rifiniture.
Sulla guida non lo so perchè non l'ho mai guidata, però ci son salito ed è stato bello notare le maniglie delle portiere scrostate dalla vernice finto metallo, le plastiche fragili al tocco e con i segni dell''usura (l'auto era di un agente di mutui, aveva 3 anni eh, non 15).
Insomma, per quei soldi pretendo di più, non nego che sia un'auto che fa gola, ha una bella linea ed è sportiveggiante, forse è questo il termine più adatto per la Mini, per qul che costa mi delude un po. Io possiedo un'Ibiza del '06 e le maniglie come il tasto del freno a mano sono in acciaio, non in plastica, la plancia ha delle plastiche di buona fattura tranne forse dov'è un po più gommata, giusto perchè si sporca in fretta...
Fatta e finita l'ho tirata su a 14.400€, a parità di rifiniture e accessori la Mini vien 21.000, vedi tu.
continuo a sostenere, come ho sempre sostenuto, che la mini ha una cosa grande.. il prezzo..
continuo a sostenere, come ho sempre sostenuto, che ognuno spende i soldi come vuole..
infatti non intendo sindacare sul voler comprare una mini.. ma sul sentirsi fighi nel possederla.
mah, anche senza esp mi ricordavo che smusava troppo...
Ed anche un mio amico che la possiede, come tenuta e tutto non è contentissimo..
Poi oh, magari un giorno ci si vedrà per una birra e vedremo :)
sì ma forse dipende dal fatto che la componentistica non è la stessa di una punto?
intendo dire: i materiali con cui la meccanica è costruita non sono mica gli stessi! lavoro tutti i giorni sulle macchine e ti garantisco che c'è una gran bella differenza... un filetto di una bmw non si apre in due appena tiri una vite :)
senza contare l'impianto elettrico...
la qualità si paga, punto.
prendi un'alfa di trent'anni fa e una bmw della stessa età, tenute nello stesso luogo e con gli stessi km...
vedrai che la bmw la potrai smontare e rimontare come se fosse uscita il giorno prima di fabbrica. l'alfa invece... bè... ti consiglio un lanciafiamme per sbloccare la ruggine...
mmm... sì, è vero c'è gente che fa dell'auto il suo status quo... ricordo che fino a 4-5 anni fa mi sbattevo anch'io a lucidarla e renderla speciale! ora se proprio devo compro le tende x casa che è + intelligente come cosa, non trovi?