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scooter a singhiozzo

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
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    Predefinito scooter a singhiozzo

    mi affido a voi xke l'unico meccanico del mio paese è in ferie e non so più ke fare...
    praticamente ieri ho rimontato la marmitta originale al mio scooter(un gilera ice)poichè ho scoperto ke quel tipo di scooter a ti più con la marmitta originale x una serie di motivi...intanto ho anke tolto la protezione sopra x far si ke raffreddasse meglio visto ke è raffreddato ad aria.
    fatto sta ke adesso xke ho lo scooter ke va a singhiozzo,in pratica dopo 100-200 metri ke non mollo l'acceleratore inizia ad avere dei vuoti incredibili come se gli macasse la benzina ad esempio x poi riprendersi ma fa così ogni 10 secondi al massimo...
    qualcuno di voi sa cosa può essere?


  2. #2
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
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    hai controllato la ''carburazione''??? perche avvol.. singhiozza per questo o meglio passa aria nel tubo della benzina che va al carburatore e si verifica questo effetto . Quando si ha problemi di raffre... il motore si può fermare immediatamente o fondere ma tranq non è il tuo caso

  3. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
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    Quote Originariamente inviata da fra990 Visualizza il messaggio
    hai controllato la ''carburazione''??? perche avvol.. singhiozza per questo o meglio passa aria nel tubo della benzina che va al carburatore e si verifica questo effetto . Quando si ha problemi di raffre... il motore si può fermare immediatamente o fondere ma tranq non è il tuo caso
    x quanto riguarda il raffreddamento ho tolto la copertura proprio x evitare quello...
    x la carburazione io l'unica cosa ke ho fatto è stato cambiargli la marmitta non ho toccato il carburatore quindi la carburazione è rimasta la stessa...

  4. #4
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
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    certamente, ma non c'era biso... di cambiare la marmitta cmq la marmitta con la carbura... non centra ''nulla'' se mai si può camb... la marmitta in caso di rottura oppure che si tappa ma solo in questo caso o al massimo se si vuole elaborare lo scooter

  5. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
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    certamente, ma non c'era biso... di cambiare la marmitta cmq la marmitta con la carbura... non centra ''nulla'' se mai si può camb... la marmitta in caso di rottura oppure che si tappa ma solo in questo caso o al massimo se si vuole elaborare lo scooter
    io l'avevo montata solo xke mio padre me l'aveva portaata a casa allora l'ho provata ma era una ciofecca...
    oggi ho provato a ricarburarlo ma anke se è migliorato il problema persiste ogni volta ke supero i 60km/h oppura se prendo una buca...
    qualche idea su cosa può essere?

  6. #6
    FdT svezzato
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    mmmmmmmmmm.... penso ke hai il carburatore un po' lento da un punto di vista poi l'altro se nn sbaglio entra troppa aria perchè è sballato il carbu... percaso quando raggi... i 60 l'ora ti fa' il rumore come se finisse la benzina!?!

  7. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
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    mmmmmmmmmm.... penso ke hai il carburatore un po' lento da un punto di vista poi l'altro se nn sbaglio entra troppa aria perchè è sballato il carbu... percaso quando raggi... i 60 l'ora ti fa' il rumore come se finisse la benzina!?!
    più o meno si ma dura talemente poco ke non te lo so dire bene...
    cmq la sensazione è quella...

  8. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
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    ogni volta che si cambia marmitta bisogna ricarburare perchè nei motori a 2 tempi il ritorno nella camera di combustione è dato dalla marmitta percui ogni volta che la sostituisci dovresti ricarburare ... anche per questo che non andava bene la marmitta che avevi messo prima ... per regolarla devi smontare il carburatore ... e ci sono 2 viti da regolare.. ti conviene farci mettere le mani al meccanico è uno sbattimento assurdo
    dai sintomi che dici sembra che ci sia troppa aria gli alti regimi

  9. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/10/2006
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    Grassooooooooooo.....

  10. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
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    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    ogni volta che si cambia marmitta bisogna ricarburare perchè nei motori a 2 tempi il ritorno nella camera di combustione è dato dalla marmitta percui ogni volta che la sostituisci dovresti ricarburare ... anche per questo che non andava bene la marmitta che avevi messo prima ... per regolarla devi smontare il carburatore ... e ci sono 2 viti da regolare.. ti conviene farci mettere le mani al meccanico è uno sbattimento assurdo
    dai sintomi che dici sembra che ci sia troppa aria gli alti regimi
    appena aper glielo porto...cmq la carburazione ho tenuto la stessa anke quando avevo già questa marmitta originale ma cmq la rivedrò.

    ps: x quanto riguarda l'altra marmitta non funzionava bene xke questo motore ha un tubo ke prende i gas dallo scarico e li mantiene in pressione x rimandarli al motore e favorire la combustione(detto in parole povere)e la marmitta ke gli ho montava non prevedeva questo tubo ke faceva perdeer notevolmente di potenza lo scooter...

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