ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Scooter

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Scooter

    Stavo pensando di comprarmi uno scooter avete consigli da darmi?!?
    Mi serve per andare al lavoro così non sclero + per parcheggiare ...
    Cilindrata, marca, colore ... economico
    Impossibile trovarlo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io ho un booster spirit

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me sei stata un po' troppo generica. Quindi personalmente non me la sento di consigliarti un modello particolare, ma al massimo di aiutarti nella scelta di alcuni parametri, così che poi sarà molto più facile per chiunque consigliarti un preciso modello.

    CILINDRATA: Se ti serve per andare al lavoro, dipende da quanto è distante il posto di lavoro e che tipo di strade devi fare. Un 50cc è abbastanza lento, spesso pecca, soprattutto i modelli più economici, di un buon impianto frenante e di una buona struttura, però se il tuo posto di lavoro è dentro un raggio di 10/20 Km direi che può anche bastare, ovviamente se intendi usarlo esclusivamente per lavoro e non per tratti di strada più lunghi. C'è anche da dire che con un 50cc non hai la possibilità di trasportare un passeggero. Con un 125cc hai una mezzo decisamente un po' più performante e solido e la possibilità di portarti un passeggero in caso di bisogno. Con queste due cilindrate NON puoi fare superstrade o autostrade, in questo caso dovresti orientarti su una cilindrata di almeno 150cc ma ovviamente dovresti anche fare l'apposita patente.

    ECONOMIA: Non posso consigliarti marca e modello perchè dipende molto anche dall'estetica e dal gusto personale, di prezzi ce ne sono vari però posso consigliarti di trovare un modello che abbia preferibilmente questi requisiti:

    1) Freni a disco sia anteriore che posteriore: Avrai una maggior sensazione di sicurezza, molto più facile la manutenzione e meno costosa (cambiare le pastiglie per il disco costa meno ed è più facile del cambiare le ganasce per il tamburo) ed infine il freno a tamburo soprattutto sui 50ntini con l'andare del tempo da qualche problema.

    2) Raffreddamento a liquido: Non è essenziale, ma durante l'estate dà una sicurezza in più, le alte temperature, se le passi in colonna potrebbero dare qualche problema al mezzo.

    3) Vano sotto-sella adeguato (almeno per il casco): Più spazio c'è e meglio è, portarsi sempre in giro il casco è scomodo, poi c'è la catena o il blocca disco, i pantaloni e/o il giubbino per la pioggia, i guanti e altri accessori che possono tornare utili.

    4) Possibilità di montarci un bauletto: Per i motivi sopra elencati, soprattutto se si usa tutti i giorni e per lavoro avere spazio dove riporre i propri bisogni è indispensabile.

    5) 4 tempi: Fattore economico non da poco, un 4 tempi consuma teoricamente di meno, pur avendo forse meno spunto, e ti fa risparmiare anche sull'olio che invece di venir bruciato insieme alla miscela gira indipendente nel motore.

    Detto questo puoi guardarti un po' più in giro o darci altri dati per rispondere....

    Anche se personalmente sono a sfavore degli scooter e a favore delle moto che danno una consapevolezza del mezzo molto superiore... ma questa è un altra storia =D

    P.s. Ultima cosa, non farti spaventare dalle dimensioni dello scooter. Pondera bene il fatto che in gener euno scooter più piccolo è più agile di uno scooter più grande, ma non c'è una gran differenza nella difficoltà di guida. QUindi se ti piace un modello particolarmente grosso non pensare "Oh mio dio come farò a guidarlo così grosso e pesante" perchè una volta in movimento gli scooter moderni sono ben equilibrati ed hanno una buona manovrabilità, e metterlo sul cavalletto non è una questione di forza ma solo di tecnica, ho vistro ragazzine magroline e gracili mettere sul cavalletto centrale moto al di sopra dei 200 Kg. Pensa solo se ti conviene come prezzo e come agilità nel traffico.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa ma lavori in una consessionaria?!?
    Caspiterina quante cose sai !
    Grazie mi sei stato molto di aiuto

  6. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ahahaha no, sono un motociclista =)

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 13/3/2005
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fatti una moto ke è meglio 8)

Discussioni simili

  1. Quanto fa il vostro scooter?
    Da ale4ever89 nel forum Motori
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 3/3/2010, 23:56
  2. I vostri scooter e le loro foto...
    Da Vortex nel forum Motori
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 0:13
  3. Problemino con il mio scooter!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Motori
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 22:59
  4. qst è il mio scooter cs ne pensate
    Da EL_Diablo nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 14:13
  5. scooter
    Da paolobono nel forum Motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 14:36