ho due domande... la prima è ma se io sono a 70/80 e vedo un semaforo, se butto in folle e ci vado solo di freno che succede? (è un viziaccio che ho preso da un pò...) e l'altra è: trovo più comodo guidare con il piede sulla frizione, invece che accanto, non la pigio tanto, però è normale che un pò di peso ci va... a livello di guida non cambia niente però a livello del motore succede qualcosa?
In definitiva ha ragione imok.....anche se è meglio non farlo da FRESCHISSIMI patentati, se non si hanno forti esperienze precedenti, ovviamente. Meglio farsi un po' le ossa prima di provarci, perchè SBAGLIARE una doppietta è parecchio peggio che non farla proprio.
alla prima domanda potrei rispondere che puo esser pericoloso perche puoi perdere il controllo del veicolo e quindi non aver possibilita di reagire. Avendo una marcia inserita puoi tener sotto controllo.
Io faccio cosi....magari una strada di citta...un po trafficata,sei in 3, vedi in prossimitá un semaforo con coda che si sta formando...freni un po, pigi frizione, scali a 2,lasci la frizione e senti che la macchina si va frenando (freno a motore) e arrivi ferma, in seconda.
Debraiata è lo stesso no?
Debraiata - Wikipedia
esattamente