ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Uso Corretto della Frizione

  1. #21
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    tutto questo in marcia... uff...che casino
    è più difficile spiegarlo che farlo...


  2. #22
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ho due domande... la prima è ma se io sono a 70/80 e vedo un semaforo, se butto in folle e ci vado solo di freno che succede? (è un viziaccio che ho preso da un pò...) e l'altra è: trovo più comodo guidare con il piede sulla frizione, invece che accanto, non la pigio tanto, però è normale che un pò di peso ci va... a livello di guida non cambia niente però a livello del motore succede qualcosa?

  3. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    tutto questo in marcia... uff...che casino
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    è più difficile spiegarlo che farlo...
    In definitiva ha ragione imok.....anche se è meglio non farlo da FRESCHISSIMI patentati, se non si hanno forti esperienze precedenti, ovviamente. Meglio farsi un po' le ossa prima di provarci, perchè SBAGLIARE una doppietta è parecchio peggio che non farla proprio.

  4. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    alla prima domanda potrei rispondere che puo esser pericoloso perche puoi perdere il controllo del veicolo e quindi non aver possibilita di reagire. Avendo una marcia inserita puoi tener sotto controllo.
    Io faccio cosi....magari una strada di citta...un po trafficata,sei in 3, vedi in prossimitá un semaforo con coda che si sta formando...freni un po, pigi frizione, scali a 2,lasci la frizione e senti che la macchina si va frenando (freno a motore) e arrivi ferma, in seconda.

  5. #25
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In definitiva ha ragione imok.....anche se è meglio non farlo da FRESCHISSIMI patentati, se non si hanno forti esperienze precedenti, ovviamente. Meglio farsi un po' le ossa prima di provarci, perchè SBAGLIARE una doppietta è parecchio peggio che non farla proprio.
    beh ho 5 anni di patente...pero una domanda, l'utilitá della doppietta qual'è?

  6. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh ho 5 anni di patente...pero una domanda, l'utilitá della doppietta qual'è?
    Rendere meno "traumatico" il passaggio di marcia (ed è per quello che è più utile nelle scalate, che sono più delicate per gli organi meccanici), e anche il poter (scalare di DUE marce in una botta sola.

    Fidati, è utile

  7. #27
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ho due domande... la prima è ma se io sono a 70/80 e vedo un semaforo, se butto in folle e ci vado solo di freno che succede?

    succede che l'assenza di freno motore rende meno gestibile il veicolo, in caso di curva improvvisa, fondo bagnato ecc... potresti non riuscire a tenerla in strada.


    trovo più comodo guidare con il piede sulla frizione, invece che accanto, non la pigio tanto, però è normale che un pò di peso ci va... a livello di guida non cambia niente però a livello del motore succede qualcosa?

    è sbagliatissimo. il piede sinistro se ben poggiato sull'appoggio dedicato ti permette di "puntarti" al sedile ed evitare di sballottolare da una parte all'altra del sedile. guidare col piede sulla frizione è stancante, scomodo e non ti offre un'adeguata posizione di guida. inoltre ad ogni tombino premi un pochino il pedale con sollecitazioni alla pompa della frizione e possibile usura precoce.

    se hai altre domande son qui

  8. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Rendere meno "traumatico" il passaggio di marcia (ed è per quello che è più utile nelle scalate, che sono più delicate per gli organi meccanici), e anche il poter (scalare di DUE marce in una botta sola.

    Fidati, è utile
    in pista si usa per far evitare il bloccaggio del retrotreno nelle scalate violente con auto a tp. il cosiddetto "tacco-punta".

    ma dato che un'immagine vale più di 1000 parole...



  9. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Debraiata è lo stesso no?
    Debraiata - Wikipedia

  10. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    esattamente

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lezioni di Italiano (corretto)
    Da anemy nel forum Off Topic
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 13:21
  2. Italiano corretto
    Da November Rain nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 21:48
  3. comportamento corretto o scorretto?
    Da clodboss94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 21:01
  4. programma x utilizzo corretto tastiera
    Da Macaca nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 9:46
  5. frizione automatica
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 0:07