ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Il mondo automobilistico in Italia

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io come esempio di automobilista medio ignorante ho mio padre... non usa mai la macchina la ha presa nel 2001 e ad oggi ha su 60.000 km per lui le macchine oltre gli 80.000 km non sono sicure e si rompono il tutto perchè si basa su tivu e giornali ...mi rompe le palle mediamente ogni mese perchè mi decida a cambiare la mia auto !
    Inoltre se si ha un auto vecchia a mio parere si ha l'interesse a tenerla bene e quindi significa più sicurezza sulle strade perchè significa auto che vanno dal meccanico più spesso ed un maggior lavoro per un meccanico che ispeziona molte più componenti rispetto al tagliando di un auto nuova...

    Voi sareste d'accordo su un aumento di tasse di bollo e di immatricolazione a favore di una minore tassa sulla benzina?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    io come esempio di automobilista medio ignorante ho mio padre... non usa mai la macchina la ha presa nel 2001 e ad oggi ha su 60.000 km per lui le macchine oltre gli 80.000 km non sono sicure e si rompono il tutto perchè si basa su tivu e giornali ...mi rompe le palle mediamente ogni mese perchè mi decida a cambiare la mia auto !
    Inoltre se si ha un auto vecchia a mio parere si ha l'interesse a tenerla bene e quindi significa più sicurezza sulle strade perchè significa auto che vanno dal meccanico più spesso ed un maggior lavoro per un meccanico che ispeziona molte più componenti rispetto al tagliando di un auto nuova...

    Voi sareste d'accordo su un aumento di tasse di bollo e di immatricolazione a favore di una minore tassa sulla benzina?
    Sarei d'accordissimo...ma nn credo lo siano vari camionari o chi per lavoro è costretto a farsi 100000km l'anno è costretto a cambiarla di frequnte... ma di solito chi ne fa così tanti la macchina è dell'azienda e la benzina è rimborsata in pratica... quindi pagano le ditte e loro nn muoiono di fame ... per i camionari sempre il solito discorso di spostare tutto su rotaia, ma in Italia bbiamo la Fiat e hai voglia ad andarci contro...

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    io come esempio di automobilista medio ignorante ho mio padre... non usa mai la macchina la ha presa nel 2001 e ad oggi ha su 60.000 km per lui le macchine oltre gli 80.000 km non sono sicure e si rompono il tutto perchè si basa su tivu e giornali ...mi rompe le palle mediamente ogni mese perchè mi decida a cambiare la mia auto !
    Inoltre se si ha un auto vecchia a mio parere si ha l'interesse a tenerla bene e quindi significa più sicurezza sulle strade perchè significa auto che vanno dal meccanico più spesso ed un maggior lavoro per un meccanico che ispeziona molte più componenti rispetto al tagliando di un auto nuova...

    Voi sareste d'accordo su un aumento di tasse di bollo e di immatricolazione a favore di una minore tassa sulla benzina?
    Guarda che il bollo lo paghi ogni anno cmq...

    Cmq io non sono d'accordissimo con queste tue affermazioni.
    Ma ripeto e non mi stancherò mai che dipende da famiglia a famiglia ilfatto di cambiare automobile. Adesso non so che auto abbia tuò papà ne tantomeno la tua situazione economica. Ma se tuo papà può permettersi di spendere anche solo 10.000 euro circae si vuol prendere una macchinetta nuova. Di sicuro dal meccanico ci va - frequentemente. Ha una vettura nuova, che va meglio come cambio, frizione, sospensioni e quant'altro. Magari la macchina vecchia non ha il clima o il servosterzo (sono es.)
    La da dentro gli valutano il suo usato mette fuori 7/8000 euro e si prende anche solo 1 punto o 1 panda (magari a metano così risparmia notevolmente).
    Bah io non ci vedo niente di male.

    E' ovvio che se non potete permettervela, allora è 1 altro discorso e se vuole cambiarla a tutti i costi sbaglia.
    E' anche vero che se ha un auto da 20.000 euro e ne prende 1 da 30.000 e fra 3 anni da 40.000 allora sta sbagliando ancora.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724 Visualizza il messaggio
    Guarda che il bollo lo paghi ogni anno cmq...

    Cmq io non sono d'accordissimo con queste tue affermazioni.
    Ma ripeto e non mi stancherò mai che dipende da famiglia a famiglia ilfatto di cambiare automobile. Adesso non so che auto abbia tuò papà ne tantomeno la tua situazione economica. Ma se tuo papà può permettersi di spendere anche solo 10.000 euro circae si vuol prendere una macchinetta nuova. Di sicuro dal meccanico ci va - frequentemente. Ha una vettura nuova, che va meglio come cambio, frizione, sospensioni e quant'altro. Magari la macchina vecchia non ha il clima o il servosterzo (sono es.)
    La da dentro gli valutano il suo usato mette fuori 7/8000 euro e si prende anche solo 1 punto o 1 panda (magari a metano così risparmia notevolmente).
    Bah io non ci vedo niente di male.

    E' ovvio che se non potete permettervela, allora è 1 altro discorso e se vuole cambiarla a tutti i costi sbaglia.
    E' anche vero che se ha un auto da 20.000 euro e ne prende 1 da 30.000 e fra 3 anni da 40.000 allora sta sbagliando ancora.
    Bè.. c'è da dire che se uno cambia una macchina che ha 3 anni con 60000 km per prenderne una nuova di uguale categoria con piu o meno gli stessi optional solo per avere la macchina nuova è pirla è piu furbo quello che prende l'usato da 60000 km..su questo do ragione a miata

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infatti lo so che si paga ogni anno .. forse ho scritto male e nn si capiva cosa volevo dire... cmq mio padre no nn ci va mai .... a parte per i tagliandi e si fa pelare ha un mercedes e precedentemente bmw lui dai meccanici ci va per fare i tagliandi e si fa sempre infinocchiare andando in concessionaria ( anche se nn ha problemi di soldi) però quello che spende di meccanico è di certo meno di quello che spenderebbe su un auto nuova dello stesso segmento con gli aiuti economici della permuta con un altro veicolo della stessa marca semplicemente un auto già di 5 anni fa ha tutto quello che serve Abs climatizzatore servosterzo doppio airbag ecc ecc infatti voleva cambiarla ma l'ho fermato buttare via soldi la ritengo una cavolata e non è una questione di poterselo permettere o meno vedi all'inizio del post cambiare auto non significa essere ricchi ( anzi) ma avere una visione di auto come status simbol !

    Per le permute sono sempre una fregatura perchè la tua auto la valutano la metà di quanto vale realmente nel mercoto tra privati la mia Ka la valutavano in concessionaria 1000 euri ... la ho venduta a privato a 3000 euri ..mi faincazzare che la concessionaria poi la porta nell'est europa e la vende a 4 volte tanto !

    Ma vedo tantissima gente che non ragiona su quanto costi meno tenersela l'auto e portarsela fino a che non muore il motore inoltre continuare a dare dentro macchine e comprarne di nuove crea un danno all'ambiente non indifferente !

    Per darvi un pò di dati sul fare durare un macchina :

    Motore vita media 300.000 km con 3 distribuzioni da 1800 euro a dir tanto
    Assetto molle e componentistica meccanica fino a 200.000 km poi se la vuoi rifare 400 euro
    Cambi olii ... 1200 euro per 15 cambi olii con olio sopraffino
    Gomme anche con quella nuova le cambieresti ( tra l'altro le auto nuove hanno cerchi + grandi quindi necessitano gomme con spalla + piccola che costano di +)
    Pastiglie mediamente 300 euri per 300.000 km

    Totalmente tenervi un auto fino a 300.000 km costa 2700 euro ( se avete un meccanico onesto ) e con quella cifra non vi portate a casa a momenti nemmeno uno scooter nuovo .

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    Infatti lo so che si paga ogni anno .. forse ho scritto male e nn si capiva cosa volevo dire... cmq mio padre no nn ci va mai .... a parte per i tagliandi e si fa pelare ha un mercedes e precedentemente bmw lui dai meccanici ci va per fare i tagliandi e si fa sempre infinocchiare andando in concessionaria ( anche se nn ha problemi di soldi) però quello che spende di meccanico è di certo meno di quello che spenderebbe su un auto nuova dello stesso segmento con gli aiuti economici della permuta con un altro veicolo della stessa marca semplicemente un auto già di 5 anni fa ha tutto quello che serve Abs climatizzatore servosterzo doppio airbag ecc ecc infatti voleva cambiarla ma l'ho fermato buttare via soldi la ritengo una cavolata e non è una questione di poterselo permettere o meno vedi all'inizio del post cambiare auto non significa essere ricchi ( anzi) ma avere una visione di auto come status simbol !

    Per le permute sono sempre una fregatura perchè la tua auto la valutano la metà di quanto vale realmente nel mercoto tra privati la mia Ka la valutavano in concessionaria 1000 euri ... la ho venduta a privato a 3000 euri ..mi faincazzare che la concessionaria poi la porta nell'est europa e la vende a 4 volte tanto !

    Ma vedo tantissima gente che non ragiona su quanto costi meno tenersela l'auto e portarsela fino a che non muore il motore inoltre continuare a dare dentro macchine e comprarne di nuove crea un danno all'ambiente non indifferente !

    Per darvi un pò di dati sul fare durare un macchina :

    Motore vita media 300.000 km con 3 distribuzioni da 1800 euro a dir tanto
    Assetto molle e componentistica meccanica fino a 200.000 km poi se la vuoi rifare 400 euro
    Cambi olii ... 1200 euro per 15 cambi olii con olio sopraffino
    Gomme anche con quella nuova le cambieresti ( tra l'altro le auto nuove hanno cerchi + grandi quindi necessitano gomme con spalla + piccola che costano di +)
    Pastiglie mediamente 300 euri per 300.000 km

    Totalmente tenervi un auto fino a 300.000 km costa 2700 euro ( se avete un meccanico onesto ) e con quella cifra non vi portate a casa a momenti nemmeno uno scooter nuovo .
    ti sei dimenticato frizione, volano, dischi dei freni filtri vari, cuscinetti e altre cosette che si cambiano nella vita di una macchina che potrebbero far lievitare i prezzi.. comunque sono d'accordo in linea generica anche se dipende da tanti fattori

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq anche per me uno può tenre la macchina benissimo finchè non va più.
    Mi sembra di averlo detto nel primo post. O uno cambia la macchina finchè ha 3 anni circa altrimenti la tiene finchè non va più (discorso di svalutazione)
    Forse è quello il discorso dei 3 anni...

    Ci sono anche persone che anzichè prendersi una macchina da 30.000 euro subito, la acquistano da 20.000, fra 3 anni te la valutano 10.000, aggiungono altrettanto e hanno una macchina nuova.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    frizione dura 150.000 e costa 400 euro diciamo quindi si fa 2 volte ( frizione completa)
    Filtro aria 15 euro per 6 volte 80 euro tot
    filtro benzina 60 euri per 3 volte
    filtro olio 20 euro per 15 volte 300
    diciamo 1000 euro per inconvenienti

    ecco 4980 euro sempre meno di 5000 a sto punto secondo me nn conviene cambiarla

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724 Visualizza il messaggio
    Cmq anche per me uno può tenre la macchina benissimo finchè non va più.
    Mi sembra di averlo detto nel primo post. O uno cambia la macchina finchè ha 3 anni circa altrimenti la tiene finchè non va più (discorso di svalutazione)
    Forse è quello il discorso dei 3 anni...

    Ci sono anche persone che anzichè prendersi una macchina da 30.000 euro subito, la acquistano da 20.000, fra 3 anni te la valutano 10.000, aggiungono altrettanto e hanno una macchina nuova.

    si ma forse quello che intende miata è che se uno vende la macchina a 60000 km con 3 anni di vita e aggiunge 10000 euro per cambiarla quei 10000 euro li butta perchè anche la macchina che vende è come nuova

  11. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    frizione dura 150.000 e costa 400 euro diciamo quindi si fa 2 volte ( frizione completa)
    Filtro aria 15 euro per 6 volte 80 euro tot
    filtro benzina 60 euri per 3 volte
    filtro olio 20 euro per 15 volte 300
    diciamo 1000 euro per inconvenienti

    ecco 4980 euro sempre meno di 5000 a sto punto secondo me nn conviene cambiarla
    Si, però tu parli di mautenzione ordinaria...! Bisogna solo sperare che non ci sia qualche intervento straordinario da fare!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ItAlIa CaMpIoNe DeL mOnDo!!! IL MIO VIDEO!!!
    Da MetalDuck nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:00
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 10:28
  3. Italia -scozia
    Da CLEAR nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 17:20
  4. L'uomo + grasso del mondo operato in Italia
    Da rose nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 10:47
  5. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:39