ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Il mondo automobilistico in Italia

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la questione è soggettiva.
    c'e ki puo permetterselo,ed io se fossi tra quelli lo farei.c'e ki compra un auto cn l'intenzione di usalra fino alla rottamazzione,ed io sn tra quelli.c'e ki lo fa semplicemente x piacere di farlo,magari mettendo l'auto tra le cose principali,anke se poi alla fine si hanno probblemi cn le cose ke contano davvero! tipo casa,terreni,ecc....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89 Visualizza il messaggio
    c'e ki lo fa semplicemente x piacere di farlo,magari mettendo l'auto tra le cose principali,anke se poi alla fine si hanno probblemi cn le cose ke contano davvero! tipo casa,terreni,ecc....
    In questo caso si può definire, come ho detto: cog***e o se avete parole migliori...

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E' ridicolo cambiare auto ogni tre anni,anche perchè o uno è ricco e si può comprare ciò che vuole oppure si cambia solo per il gusto di avere un qualcosa di nuovo ma dopo poco non si è già più sodddisfatti.

    Esempio:signor X in dieci anni cambia tre vetture,passa da una golf a una 206 e successivamente a una focus(tre vetture a caso),non ha mai posseduto un macchinone ma in compenso ha speso tanti soldi quanti ne avrebbe speso per comprarsi una jaguar.

    Io sono dell'idea che è meglio possedere una bella macchina seppur vecchia piuttosto che un'auto mediocre ma nuova.

    p.s. mi sono spegato alla cazzo di cane ma ho troppo sonno,pardon

    Ottime considerazioni, condivido appieno!



    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio

    Per darvi un pò di dati sul fare durare un macchina :

    Motore vita media 300.000 km con 3 distribuzioni da 1800 euro a dir tanto
    Assetto molle e componentistica meccanica fino a 200.000 km poi se la vuoi rifare 400 euro
    Cambi olii ... 1200 euro per 15 cambi olii con olio sopraffino
    Gomme anche con quella nuova le cambieresti ( tra l'altro le auto nuove hanno cerchi + grandi quindi necessitano gomme con spalla + piccola che costano di +)
    Pastiglie mediamente 300 euri per 300.000 km

    Totalmente tenervi un auto fino a 300.000 km costa 2700 euro ( se avete un meccanico onesto ) e con quella cifra non vi portate a casa a momenti nemmeno uno scooter nuovo .

    Anche qui concordo. Pur con l'aggiunta delle altre spese che fai più avanti...
    Come dicevo in precedenza, basta il risparmio per la maggiore spesa dell'assicurazione sul furto in caso di un'auto nuova, a coprire le spese di manutenzione di quella vecchia...
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 23/11/2007 alle 8:51

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq, non vorrei dire, ma... voi considerate sempre e solamente che eseguire tutte le riparazioni che necessita una vettura vecchia, costa meno che acquistare una vettura nuova.
    Ma qui non ci piove!! E anch'io sono d'accordo con voi.

    Però non potete dirmi (e parlo sempre per chi può ) che avere una vettura di 4/5/6 anni (anche se tenuta in maniera ottimale) è paragonabile ad avere un'automobile vecchia.
    Su questo non siete d'accordo??

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724 Visualizza il messaggio
    Cmq, non vorrei dire, ma... voi considerate sempre e solamente che eseguire tutte le riparazioni che necessita una vettura vecchia, costa meno che acquistare una vettura nuova.
    Ma qui non ci piove!! E anch'io sono d'accordo con voi.

    Però non potete dirmi (e parlo sempre per chi può ) che avere una vettura di 4/5/6 anni (anche se tenuta in maniera ottimale) è paragonabile ad avere un'automobile vecchia.
    Su questo non siete d'accordo??

    Immagino che intendevi dire "nuova" anziché "vecchia":

    Però non potete dirmi (e parlo sempre per chi può ) che avere una vettura di 4/5/6 anni (anche se tenuta in maniera ottimale) è paragonabile ad avere un'automobile nuova.


    Secondo me vale il ragionamento di duedipicche.
    E' cioé preferibile un'auto di 6 anni e anche più che abbia un certo valore intrinseco che non un'automobile nuova di scarso valore.

  7. #26
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Immagino che intendevi dire "nuova" anziché "vecchia":

    Però non potete dirmi (e parlo sempre per chi può ) che avere una vettura di 4/5/6 anni (anche se tenuta in maniera ottimale) è paragonabile ad avere un'automobile nuova.


    Secondo me vale il ragionamento di duedipicche.
    E' cioé preferibile un'auto di 6 anni e anche più che abbia un certo valore intrinseco che non un'automobile nuova di scarso valore.
    Si scusa, intendevo dire nuova

    Cmq dipende da auto a auto...
    Cioè cosa intendi per auto di "un certo valore"?
    Penso sia meglio una anche piccolina (che sò, punot nuova, 207 ecc...) piuttosto che un mercedes o una bmw di anni fa con tanti km e senza "optional" (quelli fondamentali, intendo).

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    volevo inoltre ricordare che le auto nuove sono auto sempre più usa e getta nel senso che i ricambi hanno prezzi impossibili.... una auto di un certo valore secondo me si intende un auto che offra una meccanica ottima e sia fatta bene senza badare agli incentivi sconti e cavolate varie inutili e sopratutto alla moda e ai media....Poi io sono sempre del parere che se poi hai una passione invece di cambiare la macchina e prenderti una macchina nuova puoi trasformare la tua auto in una gran bella auto dotandola di confort che sul nuovo sono impensabili quali car pc pelle xenon ecc ecc ecc !

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724 Visualizza il messaggio
    Però non potete dirmi (e parlo sempre per chi può ) che avere una vettura di 4/5/6 anni (anche se tenuta in maniera ottimale) è paragonabile ad avere un'automobile vecchia.
    Su questo non siete d'accordo??
    Perchè il mercato dell'automobile e i mass media abbreviano i tempi di vita delle auto e sopratutto i designer cambiano le tendenze con una maggiore frequenza non so se voi ricordate anni 60-70 andavano le linee tonde
    anni 80-90 le linee squadrate ora 2001 tornano in auge quelle tonde ora dal 2005 si tende ad un ritorno su quelle squadrate audi ad esempio e bmw ( parlando sopratutto dei volumi) ....2007 linee tonde esempio 500 ecc ecc ... si cambia il design per fare invecchiare prima le auto infatti oggi i restiling sono sempre più frequenti ...
    Poi nelle macchine odierne concordo su chi dice che sono spesso la stessa vettura come meccanica con un involucro diverso... secondo me ce le fanno apparire vecchie ma in realtà non lo sono

  10. #29
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    volevo inoltre ricordare che le auto nuove sono auto sempre più usa e getta nel senso che i ricambi hanno prezzi impossibili.... una auto di un certo valore secondo me si intende un auto che offra una meccanica ottima e sia fatta bene senza badare agli incentivi sconti e cavolate varie inutili e sopratutto alla moda e ai media....Poi io sono sempre del parere che se poi hai una passione invece di cambiare la macchina e prenderti una macchina nuova puoi trasformare la tua auto in una gran bella auto dotandola di confort che sul nuovo sono impensabili quali car pc pelle xenon ecc ecc ecc !
    Beh ma per un tot di anni c'è la garanzia (oggi arriva anche a 4/5, una marca anche 7 anni mi sembra )e quindi i pezzi di ricambio non li pagi, poi l'auto è vecchia e costano poco!

    Cmq metterci i neon non è dotare di confort l'automobile... anzi per me a volte fanno proprio schifo... Se uno la elabora con gusto può anche starci, ma molte volte si vedono cose inguardabili

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chi ha parlato di neon? parlavo di xenon sul nuovo te li fanno pagare 600 euro se te li compri per i fatti tuoi li paghi un decimo e sono nettamente supriori di qualità!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ItAlIa CaMpIoNe DeL mOnDo!!! IL MIO VIDEO!!!
    Da MetalDuck nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 19:00
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 10:28
  3. Italia -scozia
    Da CLEAR nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 17:20
  4. L'uomo + grasso del mondo operato in Italia
    Da rose nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 10:47
  5. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:39