ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

neo patentati? io ke devo fare? HELP ME

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx
    no, solo x chi prende la patente da febbraio 2008. La legge non è retroattiva.

ruls

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io ti consiglio di girarci.. poi se provano a fermarti usi quel pedalino sulla destra che ti fa andare forte e metti in pratica tutto quello che hanno fruttato le 4000 € di corso avanzato di guida ad alta velocità in situazioni limite...
    ...
    ...
    ...
    perchè lo hai fatto vero??

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    allora da febbraio entra in vigore la legge che si posso guidare macchine con max 50 kw per tonnellata , all'incirca 66-67 cv ogni 1000 kg. Se guidi una macchina sopra la potenza massima sei completametne fuori legge, è come se tu guidassi senza patente, quindi multa da capogiro e probabilmente ritiro della patente attuale. Naturalmente in caso di incidente l'assicurazione non paga ed è tutto a carico tuo.

Quindi sta a te scegliere, aspettare un anno o rischiare nel migliore dei casi il ritiro della patente e una multa salata. C'è gente che in questo modo si è rovinata la vita.

Per sapere se puoi guidare la tua macchina devi scoprire la potenza massima e il peso, poi ti basta un piccolo calcolo :

50 kw / ton ( 1000 kg ) = 0.05

Quindi prendi la potenza in kw e la dividi per il peso in kg, se ti risulta un numero inferiore a 0.05 puoi guidarla , se risulta maggiore non puoi.
    Che legge stupida
    Ma se mia sorella prende la patente in un altro paese, quando arriva in Italia che fa? non può guidare? Lo chiedo perchè ora sta facendo il quarto anno di scuola negli Stati Uniti e se conviene meglio che la patente la fa là sempre se vale poi in italia

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Che legge stupida
    Ma se mia sorella prende la patente in un altro paese, quando arriva in Italia che fa? non può guidare? Lo chiedo perchè ora sta facendo il quarto anno di scuola negli Stati Uniti e se conviene meglio che la patente la fa là sempre se vale poi in italia
    Centra nulla la limiazione col caso di tua sorella..la patente Americana vale solo in Amercia e forse in Messico e Canada... per guidare qui deve richiedere la patente internazionale la in america(la ottiene pagando della carte ma credo senza esami) oppure si fa la patente anche qui...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12