ti dico solo che la forcella usata nel mondiale ha gli steli da 52 in ergal cartuccia interna sigillata e piedini e pompanti ricavati dal pieno.. costa circa 4000 euro. io ne ho presa una aftermarket con forcella con steli anodizzati e regolazione del precarico a 2000 euro. quella di serie non vale piu di 1200 euro. In sella è una rivista come al volante.. e le prove non sono attendibili al 100% devi leggere motociclismo fuoristrada o motocross per vedere la realtà. Poi logico che se provano un modello nuovo dicono qui è migliorata qui va benissimo qui è ottima.. Mica vorrai che limitano le vendite alle case motociclistiche che pagano la pubblicità nella rivista.. Io queste cose le dico perchè ho fatto gare e frequento la pista e ti assicuro che chi fa gare la moto non la tiene di serie. Un yamaha yz ad esempio come ciclistica è molto meglio del ktm.. soprattutto ora che ha il nuovo telaio in alluminio. La Honda cr è un ottima moto e il suo punto forte è proprio la ciclistica con un telaio perimetrale in alluminio che è quasi un opera d'arte e sospensioni che anche di serie "lavorano". La kawasaki non l' ho provata ma da quello che sento non è poi così male.. dicono che sia molto stabile solo che pecca un attimo nelle prestazioni motoristiche come l' honda. Ma uno che fa gare queste cose non le guarda perchè la moto la compra e ci cambia metà pezzi.. come ho fatto io.. e il mio ktm va benissimo. a parte un problema di sbacchettamento che non ho risolto nemmeno con le forcelle ma comprando delle piastre con offset diverso. quindi l'unica cosa che si può dire è che sono tutte ottime basi su cui partire. ci si possono fare anche garette... ma dire che le forcelle wp da 48 di serie sono ottime ce ne vuole.Originariamente inviata da enzo89