favorevole al motore.... per l'estetica qualcosa di sobrio ma cattivo... tipo questa bellezza...
[img][images/thumbs/imok_honda_civic_type_r_02_08_05.jpg]http://www.carpages.co.uk/honda/honda_images/honda_civic_type_r_02_08_05.jpg[/img]
favorevole al motore.... per l'estetica qualcosa di sobrio ma cattivo... tipo questa bellezza...
[img][images/thumbs/imok_honda_civic_type_r_02_08_05.jpg]http://www.carpages.co.uk/honda/honda_images/honda_civic_type_r_02_08_05.jpg[/img]
E' una comune passione come per i motociclisti come curano la loro moto,come altri esempi tanto uguali.La parola tuning non si basa solo su un fattore puo essere motoristico e estetico.Noi la pensiamo che la legge in Italia e' troppo severa per dare delle limitazioni a riguardo,ma nulla e' proibito.Con le giuste omologazioni e con un tot di spesa si riesce a trasformare la macchina tranquillamente senza aver problemi con le forze dell ordine.
In germania abbiamo amici che ci hanno raccontato che non e' assolutamente proibito il tuning ma e' legalissimo chiaramente con limitazioni severe sulla velocita' stradale.
hai detto bene...in germania è possibile...anche in inghilterra, in spagna e altri posti...ed è questa l'assurdità...siamo in europa...hano adeguato molte leggi a quelle dell'ue...perchè non adeguare anche il cds(che cmq non si può modificare...bisogna rifarlo tutto da capo)...infatti in italia per poter essere nella legalità, bisogna ricorrere ad omologazioni tramite agenzie che esportano le auto in inghilterra e la immatricolano li...poi la si riporta in italia e la si rimmatricola qui...e l'auto diventa omologata...ma cmq grazie alle leggi estere...in italia ci possiamo attaccare al c... , al tramOriginariamente inviata da SimoAle
Si purtroppo non la capisco nemmeno io come cosa,credo che alla fine sia un discorso legato un un triangolo del genere:Case automobilistiche-forze dell ordine-codice della strada.E' un trio compatto che funziona a repentino su entrambi perche':Originariamente inviata da djsoda
La casa automobilistica:si preoccupa di produrre un automobile che sia regolare per la circolazione sia dal punto di vista meccanico che estetico
Le forze dell ordine:si preoccupano di far circolare su strada auto idonee alle caratteristiche del costruttore
Il codice della strada:prevede di far seguire un regolamento ai conducenti di un veicolo in maniera che rispettano per filo e per segno quello che e' di obbligo mantenere,allo stesso tempo da incarichi severi ai tutori dell ordine.
Qual e' il risultato?Semplice..Chi fa certe leggi non capisce un cazzò:lo Stato.
Non di certo posso dare colpe alle fdo (che penso alla fine svolgono il loro lavoro)anche se a volte ti capita quello che..non gli daresti manco mille lire da quanto e' ignorante..ne di certo alla casa automobilistica la casa me la produce cosi la macchina io la compro cosi.
Non di certo me la do a me la colpa,io personalizzo un oggetto senza fare niente di male..Se per la legge la macchina e' un arma per me no,l'arma io intendo un coltello,un pugnale,una pistola..La macchina e' un mezzo.
Altro stupido esempio,prova in Germania a omologare i 17 su una panda?
1)non ti fermano perche' non gliene frega niente
2)Ti si abbassa l'assicurazione perche' rendi la macchina piu sicura.
In italia ti mandano alla revisione e paghi 300€ di verbale!Cioe..non mi torna qualcosa..siamo ridotti veramente male evviva l'italia...
Per il discorso delle omologazioni lo hai intrapreso un po diversamente dj..Perche' io per fare l'omologazione dell estetica completamente quindi intendo:cerchioni.gomme.kit estetici e allargamento della carrozzeria di max 10 cm ho speso 1000 € e ho spedito il libretto della macchina a Roma alla CETOCAR che e' una azienda che lavora per la motorizzazione che ti consente di omologare estetica tuning sulla macchina a livello legale con tanto di ricostruzione da zero della carta di circolazione con tanto di voce sopra di quello che vuoi montare.Sono stato 15 gg senza carta di circolaz,mi e' arrivata poi una lettera della motorizzazione di Genova che dovevo presentarmi alle 9 di mattina e ritirare il libretto e mi e' arrivato su con tanto di timbro dell mologazioni piu la firma del ministero di Roma.
In teoria potrei montare quello che voglio,considera che per ora di estetica non ho niente se non le 195 come gomme anziche i 185 e i distanziali.Diciamo che esteticamente non ho intenzione di trasformare la macchina completamente,ma per ora ho solo fatto diversi lavori al motore e mi sono dedicato all impianto per fare gare SPL grazie a un mio amico di Alessandria
beh si...io parlavo di modifiche meccanicheOriginariamente inviata da SimoAle
ciao raga,x me il tuning è un mondo fantastico!kmq io preferisco fare più modifiche al motore e meno l'estetica...io ho una peugeot 206 bianco e km estetica ho sl cambiato i fari anteriori e posteriori,il terzo stop e il retronebbia x fare la macchina tutta bianca,poi ho gli specchietti style m3 in carbonio e km estetica è tutto e un assetto riabbassato x le varie modifiche kn ruote un pò più grandi(invece delle 195/55 r15 ho montato le 205/45 r15)!!!invece dal motore(1.6 16V)sn riucito a tirar fuori un bel pò di cavalli!dp vari lavori pesanti al motore tra cui una bella conversione da aspirato a turbo sn arrivato a 200CV x ora nn ho mai avuto problemi e spero di nn averne mai... kmq io resto dell'idea ke la macchina sta bene kn la sua estetica anke xkè ha un'areodinamica studiata x funzionare ks km'è!poi x il lato motore mi piacciono le modifiche!!!ciauz!
Premessa: Non voglio ASSOLUTAMENTE offendere chi piace il tuning, esprimo solo dei pareri.....
Detto ciò sono del parere che il ''tuning-tuning-yeah-yeah'' (come lo definisco io) Dal mio punto di vista non mi piace per niente perchè chi è in possesso di una macchina tuninghizzata dalle mie parti si vanta di aver speso 2-3000 euro per degli alettoni che non entreranno mai in funzione, dei paraurti che a volte sono osceni, degli impianti stereo da 600.000 watt e così via....E sinceramente preferirei un'auto con un motore pompato in maniera giusta, ma pochissimo o niente di estetica, che spendere 2-3000 euro per paraurti , alettoni e altre cose inutili...Poi riguardo al fatto che se una macchina è nata cesso cesso rimane non sarei tanto d'accordo...Prendo come esempio la Fiat Ritmo...Un cesso direte...Peccato che ci sia la versione 130 Abarth propulsore bialbero di 2000 cc da 130 CV ...Il 205? lasciatela di serie ma con il 1.9 ''messo a posto'', un assetto e dei freni come dio comanda poi vediamo...E la piccola Autobianchi A112 Abarth?? 70 cavallini (con poco si portano a 100) su una macchinetta piacevole....In sintesi io non farei del tuing alla macchina per dei semplici motivi:
1) In Italia ci sono troppe leggi del c***o
2) Le strade sono una me**a
3) Al primo incidente il bel paraurti (e i soldi spesi per comprarlo e metterlo) vanno a farsi benedire
4) Certe macchine tuninghizzate sono dei veri obrobri
5) Lasciate perdere lo spendere migliaia di euro per degli impianti stereo inutili (quelli di serie bastano) perche non c'è miglior stereo che sentire il motore della propria auto che pulsa, l'aumentare dei giri insieme all'adrenalina, gli scoppi dati dallo scarico libero, miglior impianto stereo di questo penso che non esista.....
Il Tuning??... è la cosa più emozionante dopo le ragazze!!
..
brutti jappo expo spagnoli!!!
viva il german style rulezzzzzzzzzzzzz!!
Sotto questo punto di vista i crucchi sono avvantaggiati perchè la polizia non gli controlla anche il buco del **** quando li ferma....E vorrei vivere là solo per sto fatto....Naturalmente il mio ''tuning'' sarebbe al 90% motorisctico e sulle 2 ruote...