imo, 50cc e moto sono due parole che non possono affiancarsi.
imo, 50cc e moto sono due parole che non possono affiancarsi.
infatti si dovrebbe parlare di ciclomotori.
detto questo, qualsiasi 50 ino va bene al suo scopo.. eviterei comunque di metterci su le mani cercando di fargli guadagnare quei 10km/h in più. son soldi sprecati, non ne vale la pena.
quando potete, passate ad un 125 2T.
e dopo qualche anno di esperienza, potete aspirare al 600 o quello che volete.
per il momento, tutti i 18enni che ho visto prendere un 600 depo, hanno seguito questo iter:
-passato il rodaggio, hanno fatto ripotenziare la moto
-qualche centinaio di Km di casa-bar-scuola per farsi i fighi, impennate e robe varie
-moto distrutta da qualche parte e ragazzino raccolto dall'asfalto con un cucchiaino.
per il momento nella mia zona 3 su 3 hanno seguito questo iter.
Personalmente son passato da non avere nulla al'XT660 R ed è ancora integra con i suoi 12000km all'attivo. Settimana prossima cambio pneumatici perché ho su ancora quelli di serie e si stanno consumando non poco.. metto dei Dunlop Trailmax TR91 perché gli pneumatici di serie che ho, Metzeler Tourance, fanno cagarissimo e sul bagnato hanno zero tenuta.
PS: i 50ini 2t non mi sono mai andati giù, non li sopporto. I 125 saranno prestanti e tutto ma inquinano come dei dannati e fanno un casino della madonna.