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Qual è la moto 50cc migliore?

  1. #51
    nestuno
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    Quote Originariamente inviata da thunder_125
    quanti figli di papa ke si sono espressi inquesto topic...ma ki se ne frega della sicurezza(fino ad un certo punto) e poi le moto se costano di + un motivo si sarà o no?a sospensioni cm siamo messi tra moto e sputer???
    provate a beccare una buca con uno sputer anke a 50 km/h e prenderlo con una moto secondo voi le forcelle + grandi (41mm nella mia enduro 50) contro le minuscole e insignificanti forke di uno sputer ke sembrano quelle di una bici...dite ke la sicurezza è importante ma vedetela sotto tt i punti di vista...e poi parlate ke le moto 50 nn sono belle???ma vi siete visti voi ke nn fate altro ke tirare un freno e girare il gas ma xfavore finiamola...
    Mah, tante cose da dire =P
    Partiamo sul fatto che sono motociclista e sono daccordo che una moto sia MOLTO più bella di uno scooter. Sono però convinto, dopo, ai miei tempi, averne provate molte che le moto 50 sono fatte un po' alla carlona ed hanno un sacco di difetti e che comunque per costrirle molte case cercano di risparmiare perchè alla fine non hanno tanto mercato e cmq pensano non siano poi così pericolose (cosa sbagliatissima) certo che se uno ha 14 anni e non vuole assolutamente aspettare i 16 o i 18 per un 125, meglio la motina dello scooter per certi versi, se sa che un giorno cambierà di cilindrata, almeno impara un po' su un mezzo poco potente. Però se a uno gli interessa un mezzo 50cc per andare a scuola o fare il giro in centro uno scooterino effettivamente è più comodo, tanto alla fine non puoi fare autostrade, superstrade etc e una "gita" di più di 50 Km diventa noiosa quanto su uno scooter (tutta in 6a)

    Altra cosa i 125, NON sono cianferi come i 50cc, sono moto già MOLTO meglio progettate, sia come ciclistica che come motore, e ci sono moto ottime, quindi è sbagliato dire che le moto vere sono solo sopra i 600 o giù di li, sennò in motomondiale non ci sarebbero le classi 125 e 250.
    Guarda caso non c'è una classe 50, ed anche per questo le progettazioni di tali moto sono fatte molto più al risparmio, soprattutto perchè sono moto che almeno in teoria non dovrebbero superare i 45 km/h, quindi TUTTO è progettato per andare a 45 km/h, ma ovviamente hanno dei margini ben più alti... ma non sicuramente per fare i 150 km/h! Non si parla solo di motore, ma telaio, sospensioni, peso, gomme, etc. dovrebbe essere modificato per poter supportare IN SICUREZZA queste velocità, e la spesa sarebbe talmente alta che sarebbe praticamente inutile.



    Detto ciò vi dico che la sicurezza SOPRATTUTTO su una moto è MOLTO importante! Non è trascurabile minimamente. Non siamo in film tipo "Torque" dove fannod i tutto senza avere ripercussioni. Per andare in moto ci vuole un abbigliamento adatto ma anche una moto adatta. Un conto è cambiare scarico, alleggerire il peso etc, un conto è montare motori che quel mezzo non deve e non può supportare e portarlo a velocità pressochè inutili per il mezzo che è (parlo dei 50cc che fanno i 150 km/h). La sicurezza è importante non solo per se (se fa un incidente, ovviamente per quante assicurazioni hai nessuno ti paga) ma anche per gli altri, se mi vedo un 14 enne che fa un incidente perkè va a 150 km/h su una moto che pesa poco con gomme mini... se non muore lo uccido io.
    Questo ve lo possono dire tutti i motociclisti seri (non quelli da casa-bar) ci vuole sicurezza.

    Parlando di forche, gli scooter sono genericamente moto da turismo-strada, come puoi confrontarne le forche con quelle di un enduro? E' palese che ammortizzano di più! Hai scelto un esempio un po' triste! Ma le forche di un 50cc da strada e di uno scooter non hanno poi questa gran differenza, certo un pochino meglio quello della motina forse, però non è abissale.

  2. #52
    nestuno
    Utente cancellato

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    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Mah, tante cose da dire =P
    Partiamo sul fatto che sono motociclista e sono daccordo che una moto sia MOLTO più bella di uno scooter. Sono però convinto, dopo, ai miei tempi, averne provate molte che le moto 50 sono fatte un po' alla carlona ed hanno un sacco di difetti e che comunque per costrirle molte case cercano di risparmiare perchè alla fine non hanno tanto mercato e cmq pensano non siano poi così pericolose (cosa sbagliatissima) certo che se uno ha 14 anni e non vuole assolutamente aspettare i 16 o i 18 per un 125, meglio la motina dello scooter per certi versi, se sa che un giorno cambierà di cilindrata, almeno impara un po' su un mezzo poco potente. Però se a uno gli interessa un mezzo 50cc per andare a scuola o fare il giro in centro uno scooterino effettivamente è più comodo, tanto alla fine non puoi fare autostrade, superstrade etc e una "gita" di più di 50 Km diventa noiosa quanto su uno scooter (tutta in 6a)

    Altra cosa i 125, NON sono cianferi come i 50cc, sono moto già MOLTO meglio progettate, sia come ciclistica che come motore, e ci sono moto ottime, quindi è sbagliato dire che le moto vere sono solo sopra i 600 o giù di li, sennò in motomondiale non ci sarebbero le classi 125 e 250.
    Guarda caso non c'è una classe 50, ed anche per questo le progettazioni di tali moto sono fatte molto più al risparmio, soprattutto perchè sono moto che almeno in teoria non dovrebbero superare i 45 km/h, quindi TUTTO è progettato per andare a 45 km/h, ma ovviamente hanno dei margini ben più alti... ma non sicuramente per fare i 150 km/h! Non si parla solo di motore, ma telaio, sospensioni, peso, gomme, etc. dovrebbe essere modificato per poter supportare IN SICUREZZA queste velocità, e la spesa sarebbe talmente alta che sarebbe praticamente inutile.

    Detto ciò vi dico che la sicurezza SOPRATTUTTO su una moto è MOLTO importante! Non è trascurabile minimamente. Non siamo in film tipo "Torque" dove fannod i tutto senza avere ripercussioni. Per andare in moto ci vuole un abbigliamento adatto ma anche una moto adatta. Un conto è cambiare scarico, alleggerire il peso etc, un conto è montare motori che quel mezzo non deve e non può supportare e portarlo a velocità pressochè inutili per il mezzo che è (parlo dei 50cc che fanno i 150 km/h). La sicurezza è importante non solo per se (se fa un incidente, ovviamente per quante assicurazioni hai nessuno ti paga) ma anche per gli altri, se mi vedo un 14 enne che fa un incidente perkè va a 150 km/h su una moto che pesa poco con gomme mini... se non muore lo uccido io.
    Questo ve lo possono dire tutti i motociclisti seri (non quelli da casa-bar) ci vuole sicurezza.

    Parlando di forche, gli scooter sono genericamente moto da turismo-strada, come puoi confrontarne le forche con quelle di un enduro? E' palese che ammortizzano di più! Hai scelto un esempio un po' triste! Ma le forche di un 50cc da strada e di uno scooter non hanno poi questa gran differenza, certo un pochino meglio quello della motina forse, però non è abissale.

    P.s. Altra cosa se elabori una moto, qualsiasi moto, per usarla solo in pista, allora anche se il 50ntino fa i 200, alla fine rischia solo il pilota, e rischia comunque poco perkè ha le vie di fuga dove poter scivolare in semi-sicurezza. Ma per andare in strada niente da fare.

  3. #53
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    finalmente dei discorsi seri con senso ma poi gattolo quanto tempo fa le hai provate ste 50? va ke oggi giorno escono con una ciclistica molto superiore alla cilindrata ci sono moto (cm la derbi) ke esce fuori con doppio disco anteriore e a margerita (ke si rafredda meglio) e poi ormai quasi tt escono con li steli rovesciati ke se un giovincello vuole solo girare x strada vanno + ke bene

  4. #54
    nestuno
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    Quote Originariamente inviata da thunder_125
    finalmente dei discorsi seri con senso ma poi gattolo quanto tempo fa le hai provate ste 50? va ke oggi giorno escono con una ciclistica molto superiore alla cilindrata ci sono moto (cm la derbi) ke esce fuori con doppio disco anteriore e a margerita (ke si rafredda meglio) e poi ormai quasi tt escono con li steli rovesciati ke se un giovincello vuole solo girare x strada vanno + ke bene
    Bè effettivamente è passato un po' di tempo, e magari sono migliorate un po'... cmq consiglio lo stesso, a chi riesce, di apsettare per un 125 che già è tutta un'altra cosa.

  5. #55
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    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Bè effettivamente è passato un po' di tempo, e magari sono migliorate un po'... cmq consiglio lo stesso, a chi riesce, di apsettare per un 125 che già è tutta un'altra cosa.
    io ho tt e 2 ma il 125 nn è targato lo uso solo x pista e cmq è ovvio ke è meglio il 125 del 50 quindi se vuoi divertirti subito moto 50 se vuoi aspettare un pò 125 xò con il 125 lo usi x 2 anni il 50 x 4

  6. #56
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    a me piace il liberty e lo scarabeo!!!!! Tra un po' mi dovrei prendere lo scarabeo e me lo devo fare rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmk è ovvio ke è meglio una moto 125 ma devi avere 16 anni e in tanto se ti vuoi muovere...come faI!?

  7. #57
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    Quote Originariamente inviata da spain_girl
    a me piace il liberty e lo scarabeo!!!!! Tra un po' mi dovrei prendere lo scarabeo e me lo devo fare rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmk è ovvio ke è meglio una moto 125 ma devi avere 16 anni e in tanto se ti vuoi muovere...come faI!?
    bici
    a parte li scherzi...ti puoi prendere uno sputer usato e stra usato x andare in giro 2 anni poi vendi e prendi il 125

  8. #58
    nestuno
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    Quote Originariamente inviata da thunder_125
    bici
    a parte li scherzi...ti puoi prendere uno sputer usato e stra usato x andare in giro 2 anni poi vendi e prendi il 125

    Esatto

  9. #59
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    Ma sai cosa? Che non mi fido delle moto usate .........Perchè danno un sacco di problemi........e poi per prendermi il 125 dovrei aspettare giusto a marzo dato che ora ho 15 anni e mio padre allora mi vuole pendere direttamente il 125 e mi vuole prendere La nINJA........ Solo che io non so portare un 50 figuriamoci la nINja perciò non so cosa fare.......

  10. #60
    nestuno
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    Quote Originariamente inviata da spain_girl
    Ma sai cosa? Che non mi fido delle moto usate .........Perchè danno un sacco di problemi........e poi per prendermi il 125 dovrei aspettare giusto a marzo dato che ora ho 15 anni e mio padre allora mi vuole pendere direttamente il 125 e mi vuole prendere La nINJA........ Solo che io non so portare un 50 figuriamoci la nINja perciò non so cosa fare.......

    Sicura esista la ninja 125?

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