ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree4Mi piace

Fiat tipo 2015

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Non mi sembra male, anzi considerando gli standard della Fiat...
    Sono proprio quelli a preoccuparmi, considerando anche il basso costo (almeno della versione a benzina).
    Avrei timore che a due anni e un giorno di vita, cioè appena scaduta la garanzia, comincino a fondersi gli avvolgimenti dei vari motorini elettrici dei 4 alzacristalli, dei due specchi retrovisori esterni, che il cofano posteriore non si apra più automaticamente come si vede nel filmato, che cominci a suonare il cicalino che segnala "cintura di sicurezza non allacciata" anche se invece essa è allacciata o - peggio - suoni fino a quando non dai un cazzotto alla chiusura, una cassa acustica che comincia a vibrare, lo schermo lcd sul cruscotto si brucia, la maniglia di cortesia di plastica si spezza in due, etc. etc.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito



    Comunque bianca secondo me il posteriore ci guadagna, perché migliora il disegno dei fari, dal momento che quelli di retromarcia si confondono con la lamiera dello stesso colore.

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ho comprato nel 2011 la Fiat Punto Evo, quella per il 150° anniversario dell'Italia, e se tornassi indietro non lo rifarei.

    Economica sicuramente, ma la qualità? Mille accessori, bellina da vedere.. E poi scopri che all'interno è fatta di cartapesta. Vai da un meccanico qualunque a chiedere quante volte gli portano una Fiat.. Dal 2011 al 2014 è andata alla grande, a parte dover cambiare le pastiglie dei freni. Dal 2014 al 2016 ho speso 3000 euro per sistemare il cambio, la frizione, i freni e l'accensione.

    Motivo? Materiali scadenti, fili sguainati che si rompono, pezzi in plasticaccia che si fondono dopo un po' che li usi..

    Consiglio? Facciamola fallire la Fiat.


    - - - Aggiornamento - - -

    Ah, ho la spia delle luci accesa FISSA da 3 anni. Ho cambiato ogni fottuta luce, ma non dura più di poche settimane.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ho comprato nel 2011 la Fiat Punto Evo, quella per il 150° anniversario dell'Italia, e se tornassi indietro non lo rifarei.

    Dal 2014 al 2016 ho speso 3000 euro per sistemare il cambio, la frizione, i freni e l'accensione.

    Frizione e freni ci può anche stare... ma addirittura il cambio?
    Ma che motore monta la tua Punto Evo?

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Benzina 1400, mi pare.. Ma non ricordo.. Non sono molto esperto..

    Cambiare le pastiglie dei freni 2 volte in 4 anni è eccessivo, considerando che ho 70k Km, non 200k..

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Benzina 1400, mi pare.. Ma non ricordo.. Non sono molto esperto..

    Cambiare le pastiglie dei freni 2 volte in 4 anni è eccessivo, considerando che ho 70k Km, non 200k..
    Be' ci può stare, dipende che percorsi fai e dal tipo di guida.
    Anche la frizione è durata poco secondo me, mi viene da ipotizzare che usi l'auto spesso in città o comunque in condizioni di traffico.

    Invece il cambio... ma che ha avuto?

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il cambio.. Bella domanda.. All'interno del cambio, da quanto ho capito, ci sono 4 componenti che tengono il tutto in asse. Si sono rotte tutte e 4, perché la fiat di serie li monta in plastica. Ovviamente li ho fatti sostituire con materiali più resistenti, e il meccanico mi ha proprio detto che è un problema classico delle fiat.

    Il costo delle 4 parti è di 20 euro circa (5 euro al pezzo), peccato che si debba smontare mezza macchina per sistemare tutto..

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dei supporti di plastica... Per risparmiare qualche euro in fase di realizzazione ti costringono poi a spendere per ore di manodopera... in pratica quanto ti è venuto a costare il tutto?
    Credo che un qualcosa del genere sia successo anche a un ragazzo che conosco con una Bravo sempre 1400, solo che ha avuto la fortuna che gli è successo quand'ancora non era scaduta la garanzia.
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Circa 1000 euro in totale, perché hanno risparmiato spendendo 16 euro per le 4 componenti di plastica al posto che 20 per averle in un materiale adeguato.

    E consideriamo che questo è il prezzo al cliente, quindi per loro sarebbero cambiati pochi centesimi. Ma sono figli della merda, quindi funziona così.

    Non comprerò mai più una Fiat in tutta la mia vita.

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi ha incuriosito troppo 'sta cosa del cambio... 1000 euro praticamente tutti di manodopera significa, pur ammettendo una tariffa oraria di 60 €/h 17 ore... neanche fosse il cambio del 12 cilindri a V della Lamborghini Murcielago!!
    Voglio cercare lo stesso problema su qualche forum!!
    emvideo-youtube-fuXCw2Q79rA_0.jpg
    Grande Marchionni!!
    E siamo perfettamente in topic, essendo lo stesso motore che monta la Tipo 2015 in oggetto... (quello della punto di Loller, non quello dell'immagine)...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè la fiat è in crisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2012, 18:29
  2. ke tipo di scuola fate?
    Da Alessia_Star nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/5/2005, 13:27
  3. Accordo Fiat-General Motors
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 14:22
  4. CME LIBERARSI DI 1 TIPO???
    Da nausika87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 12:01
  5. Il nostro tipo ideale
    Da vogue nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 22:06