Per me l'auto è un mezzo di trasporto e basta, nemmeno così necessario visto che preferisco muovermi con i mezzi pubblici o prendere un taxi.
Se sei su una strada extraurbana libera e hai una macchina tipo quella di mio cugino la velocià massima possibile potrebbe esssere anche 180 all'ora su un limite di 90
Il mio quesito era ed è: perché andare a 40/50 kmh oltre il limite invece di assestarsi attorno ai 100 all'ora (che non significa certo stare fermi!) e viaggiare tranquilli?
A parte che tuo cugino ha una Golf, non una Lambo...XD
Nessuno dice di andare oltre il proprio limite o quello della vettura... però considerando una utilitaria media (es la tua Clio) in una qualunque strada di città con limite 50 puoi serenamente andare a 70/75, mentre nelle extraurbane con limite (ridicolo) di 70 puoi girare a 100-110 senza problemi.
In autostrada gia è diverso... andare a 120 in Smart fa capire il vero significato della parola "paura", mentre con una qualunque berlina pare di essere a 60...
Come tutte le cose basta un po' di buon senso..
Sì, però una Golf GTD da più di 200 cavalli
P.s. lo.so, non è colpa sua, ma di chi gliel'ha comprata
Finalmente un pò di buon senso.Nessuno dice di andare oltre il proprio limite o quello della vettura... però considerando una utilitaria media (es la tua Clio) in una qualunque strada di città con limite 50 puoi serenamente andare a 70/75, mentre nelle extraurbane con limite (ridicolo) di 70 puoi girare a 100-110 senza problemi.
In autostrada gia è diverso... andare a 120 in Smart fa capire il vero significato della parola "paura", mentre con una qualunque berlina pare di essere a 60...
Come tutte le cose basta un po' di buon senso..
L'unica cosa è che viaggiare "alla velocità massima possibile" con la Clio o con una qualsiasi altra vettura media significa andare molto più forte di quelle velocità.
Ed è questo il motivo per cui obiettavo oltre al fatto che fino a un'ora fa quando io parlavo di 90/100 all'ora tu dicevi che stavo ferma.
devi essere una ragazza molto prudente, che rispetta sempre le regole senza trasgredire mai