Domani imok girerà ai 30kmh
Domani imok girerà ai 30kmh
Si, in retro...
già è passato da "guido alla massima velocità consentita sempre e comunque" a "guido veloce ma sempre in sicurezza, solo quando non ho passeggeri e perchè sono di fretta".
signori e signore iscrivetevi alla scuola guida virtuale shaqiri&merdeuil, per una guida sicura niente corso, niente test, niente soldi spesi
l'auto è anche utile a rilassarsi in compagnia
E' un semplice mezzo e non amo spendere soldi per acquistare chissà che (i miei soldi preferisco spenderli in altri modi). E fin qui ok però...c'è un però, ovvero:
1) ne sono abbastanza gelosa
2)amo tenerla pulita dentro e fuori (non immacolata, ma pulita)
3)mi affeziono all'auto per tutti i ricordi, i posti dove mi ha portato, le persone che ci sono salite sopra negli anni (e che magari ora non lo fanno più, per tanti motivi...)
Insomma, razionalmente la vedo in un modo, emotivamente in tutt'altro
(Resta il fatto che odio guidare e odio l'80% degli automobilisti xD)
Ho letto solo la prima pagina: IMHO dipende molto dalle opinioni personali, cmq anche una profana come me (non sono appassionata di auto e non ne capisco quasi nulla) può vedere che c'è anche una componente "accessoria" dell'auto.
Mi sono spiegata malissimo, ma secondo me non potrà mai essere "solo un mezzo di trasporto per andare da A a B", così come i vestiti non potrebbero mai essere "solo un mezzo per coprirsi". Per chi si interessa e se lo può permettere diventa anche una passione, un interesse, uno status symbol... Ma persino io, che non ho una macchina, non ne ho mai posseduta una e nella mia vita ho guidato pochissimo (i miei sono gelosi delle loro) avrei delle "preferenze" se dovessi prenderne una, dettate sia dall'estetica sia dalla funzionalità.
Dipende...
Ho fatto il seguente esperimento, per altro ripetuto più volte per avere conferma che il risultato sia proprio quello e non sia stato frutto di circostanze particolari capitate in quel particolare giorno:
Itinerario casa-lavoro alla massima velocità possibile: 39 minuti .
Itinerario casa-lavoro a 60 km/h: 45 minuti .
L'unica differenza è che i 39 minuti sono un valore medio con uno scarto quadratico medio apprezzabile, invece sui 45 minuti ci puoi rimettere l'orologio.
La differenza di tempo non è irrisoria se si ha un'autostrada a disposizione e un percorso piuttosto lungo.
Io faccio spesso Roma-Udine: a 100 km/h sarebbero 6 ore, a 120 km/h 5 ore, a 140 km/h 4 ore e un quarto... a patto che non si facciano soste però... se ti porti appresso qualche catafalco che ogni mezz'ora vuole pisciare, cagare, mangiare, fumare, bere un caffè, etc... dimmi anche in autostrada che senso ha apprezzare un'ora di differenza in più sulla percorrenza effettiva...