se stai in città può anche darsi... però se abiti in una zona tipo la mia la macchina è indispensabile... senza non ti muovi proprio
1° nel post della pagina indietro ho specificato IN AUTOSTRADA (alias strada che ti consente di "tirare" un pò la macchina)
2° un conto è andare a 140kmh con una macchina come la golf... un'altro è andarci con una punto o una panda o una ypsilon (rischi molto di + a 100 con una di queste che a 150 con la mia )
3° molto dipende pure se sai davvero guidare (se incroci un neopatentato o un'abbattitrice di guard rail a 150 allora si che è il caso di toccare ferro )
detto questo se hai una macchina che te lo permette... una buona esperienza... e una strada che ti consente di fare certe cose... io non ci trovo niente di male nel tirare un pò la macchina e "fare un pò gli scemi"
Per me l'auto non è solo un mezzo di trasporto...
Quando ci salgo diventa un'estensione del mio corpo, si crea un legame.
Sentire le vibrazioni del motore, il suono dello scarico, percepire lo spostamento di carico, sono esperienze che mi appagano.
Guidare lungo una strada di montagna godendosi ogni tornante è un vero piacere.
Inoltre farei esame della patente molto più severo (vedi Finlandia) in giro c'è gente che è uno scandalo.
- - - Aggiornamento - - -
Fare gli scemi è ua cosa, andare forte in modo ragionevole quando le condizioni lo consentono è un'altra.
Tieni conto che i limiti di velocità in Italia sono assolutamente idioti...
Ripetilo se ne hai il coraggio
Io non sono una di quelle che va al rallentatore e intralcia il traffico. Certi limiti come dici tu sono assurdi, tipo in alcuni "centri abitati" dove andare a 50 è praticamente impossibile.
Però su un limite di 50 io andrò al massimo a 70/75, NON A 100 ALL'ORA COME L'IDIOTA CHE HA SCRITTO SOPRA O ALTRI SUOI SIMILI!!!!
In una strada extraurbana ci arrivo pure io a 90/95 o 100, ma di più no. Tengo troppo alla mia vita per metterla a rischio così, senza un vero motivo
e allora dai dello scemo a me?
però intanto io non ho mai fatto nemmeno un graffio alle mie macchine mentre la guidatrice prudente ne ha distrutta una contro un guard rail